Player Software Blu Ray: quale scegliere?

  • Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
In effetti qui si dice così

Personalmente ritengo più interessante questa soluzione che quella della Xonar, ma sarebbe tutto da provare.
 
Ancora non hanno il supporto per il bistreaming TrueHD / DTS-HD Master.

Però che io sappia dovrebbero finalmente supportare almeno il PCM 7.1 che e simil PS3.
Cioè qualsiasi traccia dolby truehd ecc. verrebbe convertita in pcm 7.1 è uscirebbe in bitstream verso ampli 1.3 in 8 canali discreti 7.1 digitali(pcm)
Mentre se hai ampli 1.2 usciresti in pcm 5.1.;)
 
Con Arcsoft mi capita una cosa strana! :confused:

Come già accennato in altra discussione, ho provato per un pò TotalMedia Theatre (versione di prova), giusto per vedere un pò l'interfaccia e come si comporta con i vari file HD, dopodichè ho deciso di disinstallarlo.

Però ho notato che nella fase di disinstallazione mi "mangia" le tre dll famose: dxva2.dll, evr.dll, evrprop.dll, difatti nel percorso C:\WINDOWS\system32 sono assenti, come può accadere questo comportamento? :what:

Grazie
 
Puo' darsi che mi sia successo ai tempi ma sono cose che devi prendere cosi' e non pensarci troppo.
Certo puoi comunicare il bug ad Arcsoft ma ne sono passate di release.
Come quando installo o aggiorno Powerdvd che si deregistra l'audio Nvidia ... se lo dici a TT dice che e' colpa di Cyberlink se lo dici a Cyberlink dice che e' colpa di nvidia ;)
Alla fine lo riregistro a mano e buonanotte :)
 
OK! mi arrendo.

Non approfondisco oltre la questione, anche se di software installati e disinstalati a iosa tra cui Power DVD, quello dell'Arcsoft finora è l'unico che mi ha creato il problema citato anche sul notebok.
Sperando che il problema sia risolvibile in futuro, se opterò per tale player.
 
DMD ha detto:
Però ho notato che nella fase di disinstallazione mi "mangia" le tre dll famose: dxva2.dll, evr.dll, evrprop.dll, difatti nel percorso C:\WINDOWS\system32 sono assenti
Grazie

Anche io ho provato la versione di prova poi disinstallata, non ho fatto caso se questi file mi mancano, però è necessario ripristinarli? se si dove si trovano? :D cmq dopo aver disinstallato arcsoft pdvd 8 funziona sempre solo che ogni tanto pare aver qualche problemino con alcuni bd che ho.



Cmq mi sembra che CYberlink, apparte la cavolata della rimozione al suporto HDDVD, abbia risolto parecchi problemi di stabilità rispetto al 7.3 e che inizi ad essere un player piuttosto affidabile, anche se per la qualità video non ho notato miglioramenti rispetto alla vecchia versione.
 
ma sarà... leggendovi mi son convinto a provare pdvd8 ultra ma ho anche fatto presto a disinstallarlo a razzo, come render video è davvero pessimo, almeno per quello che riguarda i dvd normali, nulla a che vedere con kmp/TT se ben settato.

Colori piatti, troppa luce di fondo anche lasciando in modo originale, poi se si abilita il deinterlacciamento fa effetto cartone animato, assenza di settaggi per quello che riguarda la scelta del codec video, qualche consiglio, o non c'è speranza? ;)
 
Confermo installata la trial di win dvd e non e possibile provare la versione con bluray,effettivamente i dvd si vedono davvero bene, mentre non sono riuscito a far funzionare power dvd mi dice versione prova scaduta appena installata quindi non ho potuto fare il confronto.
 
Grazie a tutti, sono bei consigli, ora provo subito la trial di windvd9 :D

Halò Mad da quanto tempo, nel frattempo hanno inventato il fuoco e la ruota hehe, tutto a posto? ora ho una ati 3650 e devo dire che si vede egregiamente rispetto alla x1600pro, ovviamente sempre passiva, se hai qualcosa in particolare da consigliare per ati so qua, considera che è collegata al vpr sony 1270, tnxtnx :D
 
In base alla mia esperienza con un hardware "minimale" (Pentium D930, 1 Giga di RAM, Radeon HD 2400), PowerDVD8 funziona decisamente meglio di WinDVD 9 per la riproduzione di BD, specie quelli codificati in H264.
Non so se è un problema solo mio, ma il player della Corel sembra non sfruttare per nulla l'accelerazione della scheda video: con PowerDVD 8 ho un'occupazione della CPU del 20-30%, mentre con WinDVD 9 viaggio intorno all'80%, con frequenti vistosi rallentamenti dei flussi audio/video.
 
Scusa, probabilmente ho capito male io: con un processore single core ed un giga di ram riesci a vedere il blu ray?
 
All'epoca io intendevo la TV SAT in HD (che effettivamente vedo bene :D ).

Forse è meglio chiudere qui l'OT prima che arrivi qualcuno che...:ncomment: :huh:
 
Top