• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Player per PC che lasci codificare tutto all'Ampli

kekko24

New member
Messaggi
299
Località
N A P O L I
salve, esistono player per PC dove pero' l'audio venga gestito dall'amplificatore e non dal PC ?
Cioe' il pc legge la traccia e la manda pari pari al sinto, grazie
 
... basta collegare all'uscita audio del pc il cavo audio (analogico/ottico/coassiale) verso l'ampli...
 
no, in quel caso la scheda audio del pc ''lavora''

devi fare un bitstreaming tramite hdmi. in questo modo l'audio esce dal pc 'purissimo', senza mai esser ''toccato''..
 
Io ho collegato l'hdmi ma non sento nulla, anche se ho messo hdmi audio come audio predefinito.

Ma se sento l'audio collegando HDMI all'ampli, automaticamente lo sta codificando l'ampli?
Grazie
 
@ mazzu

uhm... non sò se sia davvero la domanda posta da kekko... se così fosse, c'è da dire che windows ci mette sempre e cmq del suo e, da quel che dicono, l'unico modo per estrarre l'audio in un formato 'audiofilo' è quello di usare linux ed estrarre i files via usb ed utilizzare un convertitore esterno.. ma era davvero questa la domanda?
Gianni
 
a proposito, ho solo l'uscita coassiale per l'audio, a parte il minijack

si mazzu era questa la domanda, ma non ho linux e non mi piace l'audio dal pc
 
@ kekko

con l'hdmi trasporti il segnale verso l'ampli e lui si occuperà della decodifica. se dal pc non senti nulla, potrebbe essere che dovevi collegare un cavetto della scheda video del pc ai connettori che forniscono il segnale digitale elettrico sulla scheda madre; l'hai fatto?
Gianni
 
per fare il bitstreaming ti serve una scheda video ati 4800 o una qualsiasi serie 5000 (e anche qualche modello di nvidia ma non ricordo quale)

poi attacchi un cavo hdmi dall'ampli alla scheda video..
poi l'unico modo che avrai per vedere film con la codifica 5.1 è usare powerDVD10. mentre per le traccie 2 canali puoi usare qualsiasi programma.
i giochi non andranno in 5.1, dovresti usare un cavo ottico (ma solo per i giochi perchè nel cavo ottico non passano le codifiche audio hd)
 
Io ho una
AVerMedia TECHNOLOGIES, Inc. H789 PCI E Hybrid DVB-T

ma perchè a livello audio un lettore da tavolo da 30 € è meglio di un PC da 800 € ?
 
kekko24 ha detto:
ma perchè a livello audio un lettore da tavolo da 30 € è meglio di un PC da 800 € ?
Perchè i lettori da tavola fanno solo quello, i pc fanno anche tutto il resto :D
Comunque quella non è la scheda video, ma la scheda per il digitale terrestre.
 
Credo che forse è più giusto postare la mia domanda, in pratica collegando Notebook(HD5650)-->Sintoamplificatore(Onkyo TX-SR508)--->VPR(Acer H5360) quando apro dei filmati, anche 5.1 l'audio va a scatti, mentre se ascolto mp3 oppure guardo dei dvd sempre 5.1 con TotalMedia Theatre 3 non ho di questi problemi.. non capisco cosa possa essere ho anche scaricato una serie di codec come K-lite ecc
Grazie
 
kekko24 ha detto:
ma perchè a livello audio un lettore da tavolo da 30 € è meglio di un PC da 800 € ?

questo solo se si usa la scheda audio del pc. se si manda tutto all'ampli in streaming a quel ounto è la qualità dell'ampli che conta
 
mazzu91 ha detto:
i giochi non andranno in 5.1, dovresti usare un cavo ottico (ma solo per i giochi perchè nel cavo ottico non passano le codifiche audio hd)

io sapevo che per far passare bitstreaming e codifiche HD ci voleva l'ottico (quindi anche HDMI).

Io non ho l'HDMI nel computer, ma solo il coassiale PC --> Ampli, ho speranze di fare bitstreaming col PC ?
 
kekko24 ha detto:
Io ho collegato l'hdmi ma non sento nulla, anche se ho messo hdmi audio come audio predefinito.

Ma se sento l'audio collegando HDMI all'ampli, automaticamente lo sta codificando l'ampli?
Grazie

esci dal pc in HDMI e val all'amplificatore?
BENISSIMO

indipendetemente dalla scheda audio/video, devi "estendere" il desktop (o duplicarlo) verso l'amplificatore; ossia dal pc devi configurare l'ampli come un monitor anche se di fatto non è un monitor. a quel punto avrai l'audio in HDMI.
poi, se vuoi far fare la decodifica al pc o all'ampli, devi settare il player audio/video del pc che usi.
se hai problemi, sono qua!
 
Ultima modifica:
kekko24 ha detto:
io sapevo che per far passare bitstreaming e codifiche HD ci voleva l'ottico (quindi anche HDMI).

detta velocemente:
hdmi-> passano tutte le codifiche ma non quelle dei giochi

ottico/coax-> pasasno tutte le codifiche ma quelle hd sono limitate a 96khz anzichè 192khz e passano anche i videogiochi

è così quando il segnale passa in bitstreamin (quindi passa assolutamente incolume e vergine dal file all'ampli. e il collegamento è tra pc e scheda video)
 
mazzu91 ha detto:
ottico/coax-> pasasno tutte le codifiche ma quelle hd sono limitate a 96khz anzichè 192khz e passano anche i videogiochi

sbagliato!
in ottica/coax NON passano le codifiche audio HD ma solo il cosiddetto "core" che per il DTS è di 1536 kbps, per il DD è 640 kbps.
 
ma l hdmi sull audio non è ottico a tutti gli effetti ?

il mio pc non ha hdmi nè ha uscite ottiche. Neanche se compro una scheda audio con uscita ottica dunque posso andare in bitstream ?
 
@kekko24 devi "solo" acquistare una nuova VGA con uscita Hdmi che supporti il bitstreaming in HD ;)
 
Top