Nordata è chiarissimo quello che stai dicendo, lapalissiano e concordo al 100% sia che non sia stato crackato il protocollo hdcp 2.2 sia sul fatto che non stiamo parlando di mettere le mani sui contenuti dei futuri BD UHD paro paro.
Se mi dici che sto andando OT perchè metto sullo stesso piano l'hacking di quelle che saranno le protezioni implementate nei supporti BD UHD con una semplice copia dello stream audio/video da hdmi ti do ancora una volta ragione.
Io non ne volevo fare una questione di semantica, la mia era una osservazione fine a se stessa che sottolineava il fatto che la strada dell'hdcp2.2 si fa molto dura prima ancora che lo standard di fatto venga utilizzato per il suo scopo.
Che poi l'hdfury non sia aggiornato all'ultimo protocollo come dici giustamente tu possa inficiare la qualità del segnale che teoricamente si è in grado di copiare è anche questa cosa sacrosanta ma permettimi di citarti "MAGARI perdendo ALCUNE caratteristiche del nuovo formato" ... beh direi che le parole magari e alcune in questa frase sono abbastanza interessanti dal mio punto di vista.
Sembra insomma che non sia dato di sapere quale possa essere la teorica perdita di qualità dovuta esclusimante all'hdmi non aggiornata, è ovvio che questo è un forum frequentato da appassionati per cui la fedeltà audio/video è un diktat io da user molto più di bocca buona non stavo a sottolineare le eventuali discrepanze introdotte dall'utilizzo dell'hdFury quanto il fatto che il giorno dopo che usciranno questi benedetti BD UHD ho il sospetto che i pirati informatici saranno in grado di mettere a disposizione copie in 4k nativo con una qualità funzione delle loro scelte per rendere il prodotto fruibile.
Magari mi sono espresso male ma non confondevo assolutamente le due cose infatti ho fatto l'esempio del sistema di accesso condizionato nds videoguard e del cardsharing una similitudine che mi pareva azzeccata per esprimere il mio pensiero.
Fermo restando il deprecare tutto quello che ha a che fare con la pirateria in ogni sua forma.
Spero di essermi spiegato

Regards
@ovimax,
Davvero? Ogni volta che utilizzi un codec per comprimere un contenuto hai una perdita di qualità? Adesso mi è chiaro grazie, anche la tua stima 6/8 su 10 mi è di aiuto per capire.