Player migliore per AAC: KmPlayer o Mplayer

Cappella

Active member
Premesso che in genere mi trovo bene col Km un pò per tutto, l'unica cosa che non mi convince è la sua resa con quei films con codifica aac. Credete che in questo caso sia meglio utilizzare l'Mplayer con i giusti settaggi per l'aac? Col Kmplayer mi è capitato che a secondo delle impostazioni audio mi mandava mediante l'uscita spidf della sheda madre un segnale che il sintoamplificatore interpretava o riconosceva come dolby digital anche se in realtà non lo era e si trattava di audio mp3 2ch. Quindi non mi fido tanto dell'interpretazione svolta sugli aac. Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Chi decodifica l'AAC e' il decoder audio per cui devi guardare i suoi settaggi.
Se usi l'uscita SPDIF questa veicola solo il PCM stereo DD e DTS , non credo che puoi mandare in bitstream l'AAC ne conosco ampli che lo decodificano.
Per cui lo devi inviare dopo decodifica in PCM stereo ( se da multicanale downmix su due canali) oppure ricodifichi il PCM per esempio in DD mantenendo anche l'eventuale multicanale (decoder audio o scheda audio se ha il DD live , DTS connect ... etc etc).
Per l'mp3 piu' o meno la torta potrebbe essere simile.
Se no' puoi usare le analogiche.
Un decoder vale l'altro , magari controllerei i settaggi e cosa ti permette di fare ... in realta' l'AAC non e' standard ne nei DVD ne nei Blu Ray per cui l'eventuale incognita sulla bonta' dell'AAC in un film potrebbe essere chi l'ha fatto :)
Normalmente uso Ffdshow audio come decoder generalista ... ma bene o male le librerie free di Kmplayer/MPC saranno simili ... forse.
 
Top