Play.com e prezzi non-UK...

Da quanto lessi a suo tempo, la questione non è il cambio, è che gli extra UK ci pagano su delle tasse aggiuntive, perché non godono di tutto il regime da paradiso fiscale delle Isole della Manica.

ciao:)
Pacchio
 
Ma in fondo che ve ne importa?
Io da quel di' che evito play e i suoi cambi assurdi.
Di siti che permettono di comprare diretti in pound e con prezzi ottimi e' pieno: thehut, shopto.net, blahdvd ecc.ecc...
 
come faccio a sapere se la lingua italiana è presente nel film? nei negozi online sopracitati non c'è scritto, ma la scheda tecnica di alcuni films riporta 'main language: english' e basta
 
Ci vorrebbe che qualcuno ne facesse una lista e poi la mettesse in un
topic apposito, bisognerebbe proporlo ai moderatori :mbe:

Intanto io ho fatto il primo ordine da the hut, grazie al cambio farlocco di
play, solo che glie lo vorrei far notare per sfregio :D
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Intanto io ho fatto il primo ordine da the hut, grazie al cambio farlocco di
play, solo che glie lo vorrei far notare per sfregio :D

Io ho fatto il mio primo ordine di 6 sacd a www.fandangomusicshop.net (mi sembrano un pò cari ma da altre parti non trovavo ciò che cercavo...).
A play.com avevo scritto circa una settimana fa, mi era arrivata la risposta istantanea che mi avrebbero risposto a breve ma la risposta io non l'ho vista. nella mia mail avevo indicato il link a questa discussione ma dubito che sappiano la lingua "itala", x cui glielo faccio notare volentieri con un'altra mail che non ho ordinato da loro.
L'indirizzo a cui scrivo è questo: info@playusa.com
 
fatto, tanto non risponderanno neanche a me.

Tanto meglio per thehut e gli altri, anche se mi dispiace perche Play
cambio a parte, si era sempre dimostrato assai affidabile.
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Tanto meglio per thehut e gli altri, anche se mi dispiace perche Play
cambio a parte, si era sempre dimostrato assai affidabile.

tranquillo, thehut e' altrettanto affidabile, anzi ti diro', tutto quello che ho ordinato mi e' sempre arrivato nella meta' del tempo che solitamente ci metteva play (una settimana di thehut contro i 15 giorni di play)
 
In effetti il cambio applicato da play.com comincia ad essere esagerato. Anche io l'ho sempre interpretato come un modo per loro per rientrare delle spese delle spedizioni all'estero, però in questo modo si penalizzano gli ordinativi economicamente più corposi, visto che il cambio interviene in percentuale.
Ad esempio, ultimamento ho ordinato degli album di jazz (CD doppi che includono 3 album originariamente usciti su LP) a 5,50 euro. In questo caso il surplus nel cambio, che posso stimare in circa un euro, vale bene la spedizione. Nel caso riportato all'inizio del thread il discorso salta.
A questo punto sarebbe più corretto applicare il cambio euro/sterlina reale e poi far pagare le spese di spedizione. E' anche vero però che la spedizione gratuita è ormai un marchio identificativo di play.com, anche dal punto di vista della propaganda pubblicitaria.

Ciao, Marcello
 
Top