• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

play 3 + home theater

priorita

New member
colgo lìoccasione per ringraziare tutti della vostra disponibilità... ciò premesso arrivo al dunque.

la ps3 può funzionare come centralina per l'home theater?

mi spiego... devo comprare un sorraund e vorrei evitare di ricomprare tutto compreso il lettore.

posso comprare solo le casse? come le devo collegare?
qualcuno ha consigli in merito?

grazie 1000
max

Devi comprarti un Sintoamplificatore di ultima generazione, prendite uno con almeno 3 ingressi HDMI, uno output e due input. Accertati che supporti le codifiche PCM, True HD e DTS HD MA; non ti far rifilare qualche avanzo di magazzino.
Collega l'HDTV al Sinto via HDMI (HDMI output), successivamente collega la PS3 al Sinto sempre via HDMI (1° HDMI input). Per il collegamento delle casse, se hai problemi affidati al manuale d'istruzioni, altrimenti guarda direttamente sul retro del Sinto.

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione...ok per i collegamenti HDMI, ma per farlo funzionare dovrei mettere anche il cavo component dalla tv all ampli?o riesco a far funzionare ps3 e lcd solo con gli hdmi????premetto che io ho lo yamaha rx-v463
Saluti
Matteo

Trailbreaker ha detto:
Devi comprarti un Sintoamplificatore di ultima generazione, prendite uno con almeno 3 ingressi HDMI, uno output e due input. Accertati che supporti le codifiche PCM, True HD e DTS HD MA; non ti far rifilare qualche avanzo di magazzino.
è quel DEVI che non mi piace
non è detto ma se non ha i soldi non è obbligato a comprarne uno con true e dts hd

La PS3 da sola non veicola audio amplificato ai diffusori.
Devi utilizzare per forza un ampli. Che può anche essere di vecchio tipo e a basso costo, quindi, basta che abbia una entrata digitale ottica.
Setta la PS3 su beatstream e goditi il DD 5+1, ma non potrai godere del DTS HD e DD HD (di ultima generazione, quello non compresso o master audio).
Per godere al massimo dell'audio devi spendere almeno 5-600 euro (tipo Onkyio 606) e gestire in HDMI sia l'audio e - penso e spero - anche il video) come ti è stato consigliato. Ma molti film, doppiati in italiano, non hanno questa caratteristica (vedi 3D appositi).
In sintesi, hai 3 possibilità con la PS3 per gestire l'audio: con il cavo in dotazione (analogico e semplicemente stereo), collegato ad un qualsiasi ampli attraverso i jack RCA.
Con il cavo digitale ottico, come ti ho detto io.
In HDMI come ti hanno detto altri.
Ciao. Michele

Michelerombiolo ha detto:
Per godere al massimo dell'audio devi spendere almeno 5-600 euro (tipo Onkyio 606) e gestire in HDMI sia l'audio e - penso e spero - anche il video) come ti è stato consigliato.
Non necessariamente...basterebbe anche un ampli in grado di gestire l'audio da HDMI (visto che poi la play3 non veicola in bitstream i formati audio HD)....come per esempio lo Yamaha 463 che lo si trova a 300 euro on line.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_componenti-hi-fi_yamaha_463.aspx

grazie per le info... quindi collego l'HDTV al Sinto via HDMI (HDMI output), e la PS3 al Sinto sempre via HDMI (1° HDMI input) e dovrebbe partire tutto...? Che casse potrei abbinare a questo ampli?(sempre 5.1) con 500 euro?

finalmente è arrivato tutto...ma collegando il solo cavo hdmi la tv non si sente....che devo fare?prendere anche il famoso component=?
grazie, a presto
Matteo

Ma passi dall'ampli? Se fai passare il segnale dentro l'ampli è normale che non si sente...a meno che di attivare una funzione che veicola l'audio anche verso la tv....non so sullo yamaha come si chiama tale funzione.