Ciao a tutti,
sono da poco iscritto, e mi sto apprestando all'acquisto di una nuova TV. Sono orientato verso un televisore LCD FullHD, ma ho ancora qualche dubbio. La domanda "meglio LCD o Plasma", ritengo che sia stata ampiamente trattata nelle varie discussioni, ma se qualcuno mi desse comunque qualche dritta la accetterei volentieri
. Chiaramente il problema è molto soggettivo e legato al formato video che deve essere riprodotto. Io sono molto interessato a:
- film in formato BluRay (di cui però al momento non sono provvisto, quindi l'utilizzo non sarà immediato);
- film DVD (di cui sono ampiamente fornito);
- collegamento di PC al televisore per la visione di DivX e Matroska;
- giochi tramite PC (ed XBox360 in futuro);
- canali analogici ed in digitale terrestre (niente SKY al momento);
Nei formati elencati è possibile fare un confronto?
Immagino che nel caso di video in alta definizione (BluRay e matroska) la scelta sia molto personale... ma nel caso di qualità media o bassa (DVD o tv analogica)??
Sono inoltre molto interessato al collegamento DLNA.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Andrea
sono da poco iscritto, e mi sto apprestando all'acquisto di una nuova TV. Sono orientato verso un televisore LCD FullHD, ma ho ancora qualche dubbio. La domanda "meglio LCD o Plasma", ritengo che sia stata ampiamente trattata nelle varie discussioni, ma se qualcuno mi desse comunque qualche dritta la accetterei volentieri
- film in formato BluRay (di cui però al momento non sono provvisto, quindi l'utilizzo non sarà immediato);
- film DVD (di cui sono ampiamente fornito);
- collegamento di PC al televisore per la visione di DivX e Matroska;
- giochi tramite PC (ed XBox360 in futuro);
- canali analogici ed in digitale terrestre (niente SKY al momento);
Nei formati elencati è possibile fare un confronto?
Immagino che nel caso di video in alta definizione (BluRay e matroska) la scelta sia molto personale... ma nel caso di qualità media o bassa (DVD o tv analogica)??
Sono inoltre molto interessato al collegamento DLNA.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Andrea