• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma vs. LCD - Scontro Finale

No, mi spiace, ma i fili d'erba io li vedo definiti in movimento sia nel rugby che nel calcio che nel footbal Americano.
Ne ho già discusso altrove con qualcuno che si lamentava di una "marmellata di kiwi".

Riguardo ad AF digitale, il loro test lo ho sovrapposto a quello di Bild Italia di novembre ed a tanti altri...
La conclusione?

Che ognuno legge quel che vuole leggere, un pò come i risultati delle elezioni...

Evidentemente io ho un occhio più attento/pignolo/facilmente infastidito da questo problema,che innegabilmente esiste(come i plasma sono innegabilmente più soggetti al rumore video,tanto per dire) ;).

Per carità, può essere.
Ad esempio vedendo l'altra sera Boog & Eliott su SkyHD notavo che i peli dell'orso erano splendidamente definiti anche nelle scene più concitate.
Spesso ho premuto lo still in scene estreme per ritoccare qualche settaggio.

Cozmo ha detto:
Quello che mi chiedo è se veramente questo sia un difetto percepibile dall'occhio umano, dato che penso che la messa a fuoco non sia istantanea, se ci muoviamo velocemente e ci guardiamo attorno, anche nella realtà non vediamo in modo così nitido come se si fossimo fermi.

Quoto, credo che nelle scene veloci come inseguimenti nei film di azione questo non si possa notare molto.
Però oggi ho notato che in un TG il presentatore aveva una giacca nera con sottili righe verticali viola e quando si muoveva leggermente da un lato all'altro mentre parlava, le righe sparivano (si fondevano con il nero).
Quello che voglio dire è che il difetto si nota soprattutto se si alterna tra 2 frame (piccola oscillazione).