Plasma vs LCD da Pick Up HiFi

Benché sia sponsorizzata da Pioneer non credo giocheranno così sporco.

Sarà certamente un Full-HD di pari dimensioni. E non credo ce ne siano ancora di economici. Credo si giocherà tra Sharp, Samsung, Sony o LG. Probabilmente Sharp ma aspetto comunicazioni.

Sarà estremamente interessante: dithering contro latenza, luminosità elevata contro livello del nero molto contenuto...

Comunque anch'io sarò della partita: dovrei arrivare Venerdì pomeriggio.

Emidio
 
Interessante davvero, anche se purtroppo i due display sono lontanissimi come prezzo dai modelli "mainstream". Sarebbe stato forse ancora più interessante un confronto a "quattro", dove a questi due "mostri" venissero affiancati modelli di fascia media e prezzo identico e sempre con le stesse sorgenti (anche se Sky HD... :p ).

Ciao!
Marco
 
Il confronto è interessantissimo ma il risultato mi sembra un po' scontato dato che ad organizzare il tutto è un acerrimo sostenitore della tecnologia plasma.
;)

Il massimo sarebbe se ci fosse una competizione aperta con categorie per fascia di prezzo e prototipi.
Così che ogni produttore possa esporre ciò che reputa il suo "campione".
 
miomao ha detto:
... Il massimo sarebbe se ci fosse una competizione aperta con categorie per fascia di prezzo e prototipi. Così che ogni produttore possa esporre ciò che reputa il suo "campione".
Da noi o da altri, sarà fatto sicuramente al Top Audio di Roma.

Tornando invece all'evento di Pick Up HiFi, ho già la conferma che la comparativa vera e propria sarà tra il 43" Pioneer HD-Ready 1024x768 e uno Sharp sempre HD-Ready ma di cui ignoro sia il modello che la diagonale.

A presto per altri aggiornamenti

Emidio
 
Come si fa a mettere a confronto plasma e LCD. Ormai, il plasma è soppiantato e lo dimostra anche il crollo dei prezzi. Consumi, durata, burning, e chi più ne ha più ne metta. I nuovi LCD a grandi dimensioni e grandi qualità (es. pixel plus 3) hanno come svantaggio il solo il maggior costo. Ma anche questo gap sarà presto annullato.
 
oscarre ha detto:
Come si fa a mettere a confronto plasma e LCD. Ormai, il plasma è soppiantato e lo dimostra... I nuovi LCD a grandi dimensioni e grandi qualità...

Eh però, quante certezze! ;) Beato te... :rolleyes: Se c'è una cosa che mi sento di criticare negli LCD è proprio la qualità video, comunque sia aspettiamo con ansia (noi scettici) il risultato della singolar tenzone nel prossimo aggiornamento di Emidio. :cool:

Ciao!
Marco
 
@OSCARRE:
Fortuna te che ci hai illuminato...
Hai salvato molte persone che si stavano precipitando in negozio a prendere un Plasma...

Ma per favore :nono:

Se Pioneer fà questo tipo di sondaggio è perchè è sicura del risultato finale...non credi ;)
 
Angolo di visione, velocità di risposta e livello del nero sono alcuni degli aspetti in cui eccello i plasma rispeto agli LCD.

Per i colori, se il gamut dei plasma era più ampio rispetto agli LCD, questo era vero fino a poco tempo fa per tutti i colori.

Ora invece è vero solo per il verde.

Certo, gli LCD hanno un prezzo inferiore a parità di risoluzione anche se le dimensioni sono statisticamente inferiori. E' anche vero che i plasma hanno comunque qualche limite, prima fra tutti il dithering.

D'altra parte il display perfetto non esisite quindi ben venga una comparativa come questa, organizzata magari in modo serio e senza eccessivi favoritismi.

in questo senso, il fatto di mettere a confronto un ottimo display LCD HD-ready contro un ottimo display al plasma HD-ready mi sembra un'ottima premessa.

Appuntamento quindi a Domani, nel cuore della splendida Palermo ;)

Emidio
 
teojap ha detto:
scusate cose e' il dithering??
In sintesi.....il rumore video, alle basse luci, che affligge la tecnica DLP/Plasma (non tutti, e non allo stesso modo).....

p.s. problema che viene via via minimizzato, e che ai prodotti attuali "e di un certo livello", è molto difficile scorgere!
 
Ultima modifica:
Top