gix65 ha detto:
che dirti...io sono per il plasma quindi alla fine il consiglio che ti dò è soggettivo...
per vedere film in hd ? sicuramente si !
molto meglio il plasma...ma anche per vedere trasmissioni in sd!
l'unico dubbio, trattandosi del modello S20 che io ho è...lo vedresti con la luce del giorno o in ambiente soffuso/buio ?
perchè ha il vetro che riflette molto e non rende bene guardarci i film in ambiente luminoso (un pò come tutti i plasma ma S20 di più)
Beh, camera mia ha solo una porta finestra che porta su un terrazzino, ma comunque dietro il televisore.
Di fronte al monitor c'è solo una piantana (in fondo alla stanza) e sul soffito una lampada. Niente di luminosissimo, e in ogni caso quando guardo film e gioco in maniera "seria" chiudo quasi tutte le persiane, porta e luci. Se lo guardo per svago lascio acceso, ma lo uso in quei casi solo per "compagnia".
gix65 ha detto:
il prezzo da negozio fisico è buono...di meno non credo che puoi trovare
Ottimo.
gix65 ha detto:
se invece ti piacciono i colori brillanti, la luminosità esagerata, il maggior dettaglio a scapito però di un'immagine meno naturale, colorimetria meno corretta, meno fluidità e più artefatti allora vai pure di lcd/led
No ti dico, tutti gli LCD visti al CC sono sparatissimi, probabilmente per via delle impostazioni di fabbrica o messe da loro.. In ogni modo non adatte al mio utilizzo: al buio con quella luminosità ti rovini gli occhi, senza se e senza ma.
Per questo che sono indeciso, se prendo un LCD lo posso tarare più naturale, ma ce ne sono a 500/600 euro di qualità visiva pari al Panasonic S20? Chiedo eh, perchè non lo so, lì sembrano tutti uguali, quello che mi ha colpito di più in questa fascia è il Sony EX500, anche se mi dovrei fermare al 37 per questioni di budget..
gix65 ha detto:
ti ricordo che il plasma và curato un pochino di più rispetto a un lcd per l'effetto ritenzione e (se sei uno non molto attento) per lo stampaggio...cosa per cui in genere un lcd è più consigliato per giocare (sempre se uno gioca per ore...)
Guarda, gioco molto ma MAI di seguito per molte ore. In ogni modo, anche se fosse, una pausa ogni tot la si fa sempre, e in quelle pause spegnerei la TV (come tra l'altro faccio già con CRT e LCD del PC), quello credo proprio che sia il meno.
Mi preoccupa di più il rodaggio, 200 ore per come lo uso io sono molte!
gix65 ha detto:
tutti i forum e siti tecnici invece per quanto riguarda la visione di materiale filmico non consigliano altro che plasma...e io dal mio gusto personale non posso che confermare...ma alla fine tutto rientra nel gusto personale...per cui buone riflessioni e buona scelta !
Si beh, diciamo che ora DVD non ne compro e non ne guardo, BR nemmeno perchè non ho la TV, ma una volta che la compro inizierò a guardarne abbastanza..
Più che altro, come dicevo sopra, mi dicono che la tecnologia sia vecchia.. Non sono uno che sta al passo con i tempi se non quando è necessario (3D per ora non mi interessa), ma vorrei evitare di comprare un TV da 600 euro che fra 1 anno non serve più.
Ma forse è un'ipotesi un po' assurda, no?