Plasma usato: c'è solo Panasonic?

_spyke_

New member
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un tv per il salotto e, dopo aver visto i prezzi degli OLED, mi sono detto: perchè non valutare un bel plasma usato (50"), da tenere qualche anno in attesa che i prezzi si abbassino?

Ho dato una letta ai vecchi thread sul forum, in particolare questo, e da quello che ho capito i modelli meglio riusciti sono

- Panasonic: VT60 su tutti, ma anche gli altri modelli della stessa serie GT/ZT.
- Il vecchio Pioneer Kuro, che escluderei proprio per la sua età (e perchè non mi entra nel mobile :asd:)

Vengo dunque al mio quesito: tutti gli altri plasma che vedo in vendita, sono ciofeche? Samsung, LG ecc

C'è qualche altro modello che valga la pena valutare?


Questo perchè ho visto che i prezzi dei Panasonic serie 60 sono molto alti, tv usati da oltre 4 anni vengono messi in vendita con prezzi vicino al migliaio di euro e onestamente a quel punto ci aggiungo qualcosa e mi prendo un OLED in garanzia.

Se ci fosse un ottimo plasma ad un prezzo intorno ai 500 euro non avrei dubbi.

Grazie mille

edit: Aggiungo che in una tv valuto esclusivamente la qualità video, non mi interessa il comparto audio, la parte smart o gli accessori tipo doppio decoder.
 
Ultima modifica:
Per me puoi andare tranquillamente anche sulla serie 50. Mi sono trovato nella tua stessa situazione e ho preso un 55" usato che trovo fantastico.
 
Ti rispondo io che ho quasi venduto il mio vt60 da 50", dato via solo per questioni riguardanti la distanza (3,5 metri), ora sto valutando la possibilità di passare al 65 sempre plasma, la qualità video senza ombra di dubbio è al pari degli oled, quindi per avere la stessa qualità bisogna spendere un bel po' di soldi, per quanto riguarda i prezzi sull'usato bisogno tener conto delle ore del tv e della tenuta dell'oggetto, poi la scelta è solo dell'utente che acquista valutare se spendere di più e avere un prodotto nuovo oppure risparmiare e prendere un top di gamma di qualche anno fa, buona scelta.
 
Più che altro mi interessava sapere se i modelli NON panasonic hanno un senso o sono talmente inferiori da non meritare considerazione.

Comunque proprio oggi ho trovato un p50st60 a 400€, sembra interessante.
 
Da estimatore di Panasonic: ho preso un 50" Kuro per il salotto e ammetto che lo reputo anche superiore al 65v50 che uso in sala. Peccato solo sia piccolo. Certo ha un pò di anni ma alle cifre a cui lo trovi oggi IMHO vale il rischio.
 
Alla fine ho optato per un p50gt60 a 500€, con garanzia (di terze parti) fino a febbraio 2020.

Ho dovuto fare più di 500km ma alla scimmia non si comanda :asd:
 
Top