• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

plasma su ebay quali rischi?

nordata ha detto:
@ Barxo

I link a ebay sono proibiti.

Ciao e scusa, sono stato un po sbadato....:(
Comunque il link portava ad una pagina nella quale un ebayer proponeva una vendita fittizia a 0.01 euro di una propria foto(quindi di praticamente nessun valore;) ) manifestando proprio lo scambio tra "colleghi" per incrementare i propri feedback...
Era solo per provare a capirci di più, anche perchè mi pare che già qualcuno su questo thread abbia già comprato l'oggetto....
I casi sono due, o grande affare o colossale fregatura...
Ciao a tutti....

Ciao Alfiopassa,
io sono uno di quelli che ha comprato il plasma su ebay. Anch'io ero piuttosto terrorizzato ma per fortuna è andato tutto bene. Ho pagato con bonifico e meno di 48 dopo avevo il tv a casa :D Questo succedeva a metà gennaio e finora (facciamo le corna :p ) tutto bene. Comunque prima di fare l'offerta avevo contattato la casa costruttrice del tv (Samsung) per sapere della garanzia (visto soprattutto che il mio plasma ancora non era distribuito in Italia). La risposta è stata soddisfacente (se nella garanzia è scritto esplicitamente "Italia" loro non possono rifiutarsi di ripararlo ovviamente gratuitamente), dunque ho contattato il venditore e gli ho chiesto di controllare la garanzia per me, è stato molto disponibile alchè da un po' di mesi a questa parte mi godo il mio bel plasma :D

I consigli sono i soliti di ogni volta che si ha a che fare con Ebay: leggi i feedback del venditore (considera quelli che hanno venduto centinaia o migliaia di oggetti e con minimo il 99% di f/b positivi), possibilmente considera solo venditori italiani, se puoi andarlo a ritirare di persona è ovviamente molto meglio (chiedilo comunque, se poi te lo fai spedire non importa), lascia perdere i cinesi, e lascia perdere chi fa prezzi troppo bassi....nessuno ti regala niente a questo mondo :(
Ciao

Ciao ragazzi,
sono sempre vivo e vegeto ma soprattutto ho sempre i miei 1200(circa) in tasca!!!! Si perche non ho ancora effettuato il bonifico e non penso di farlo visto gli eventi successi. Per questo Vi devo ringraziare tutti per i suggerimenti e i consigli che mi avete dato. Un grazie al Forum di AV Magazine che mi ha permesso di postare il mio commento e di avere le vostre opinioni. Il venditore al momento ha gia ricevuto 7 Feedback negativi tutti di utenti che hanno pagato ma non hanno ricevuto la merce. Sticaaaaaaaaaa...........zi
Ragazzi grazie a tutti!!!!!!

Ps Una cosa l'ho imparata : non comprare piu cose di valore su Ebay. Al limite a chi ha piu di 10000 feedback positivi.
Comunque la cosa piu scandalosa è che Ebay ad ora (13:50 del 01\09\06) non ha ancora chiuso il negozio del tale e neppure sospeso!!!!!!!

squaletto ha detto:
Il venditore al momento ha gia ricevuto 7 Feedback negativi tutti di utenti che hanno pagato ma non hanno ricevuto la merce. Sticaaaaaaaaaa...........zi
Ragazzi grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!

Come volevasi dimostrare:rolleyes:

il forum metodo anti-fregature.....

squaletto ha detto:
Ciao ragazzi,.....................Per questo Vi devo ringraziare tutti per i suggerimenti e i consigli che mi avete dato. Un grazie al Forum di AV Magazine che mi ha permesso di postare il mio commento e di avere le vostre opinioni.......

E' molto rassicurante sapere che grazie alle persone di questo forum si riescono ad evitare fregature...:)

Vero!
Ricordiamoci sempre che nessuno ci regala nulla. Tutto ha un giusto prezzo, e per di più in questo momento plasma ed LCD si vendono da soli (non ci vuole un genio di venditore); per cui se qualcuno vuol farci credere che quasi quasi ce li "regala" allora c'è qualcosa sotto. Se un plasma riesci a venderlo (per esempio) a 2.200 euro.... già se lo vendi a 1.900 hai la coda davanti al negozio.... chi te lo fa fare di venderlo a 1.400?!? Evidentemente c'è la fregatura!

E poi questi "signori" ci "conoscono"... nel senso che sanno che ci "eccitiamo" e quasi perdiamo il controllo (:D) quando dobbiamo fare un acquisto elettronico importante... e giocano molto su questo.

Ultimo consiglio che posso dare: non esistono venditori online e venditori di negozio. Esistono solo venditori onesti (la maggioranza) e venditori disonesti (o addirittura truffatori). Puoi trovare entrambe le categorie sia nella rete che nel "mondo reale"... anche se è chiaro che l'anonimato (ad esempio venditore su ebay che nessuno ha mai visto nè conosciuto) aiuta...

Ciao

Vorrei agganciarmi all'argomento.

Sto seguendo da una settimana un certo mirkolandia che vende varri plasma (42pc1rr e anche un philips) tra i 1300 e i 1500 € con 130 feedback positivi (100%) tra cui felici (così dicono) possessori del plasma in oggetto. Tra gli altri oggetti ci sono pc portatili e fotocamere digitali. Lui è di Bolzano e da la possibilità di pagare in contrassegno se con ritiro in loco.
Dire che non sono esperto di ebay è dire poco, però mi sembrerebbe proprio verosimile questa vendita di plasma ad un prezzo basso, ma forse non così esageratamente basso.
Voi che ne pensate?
Paolo

maestropaolino ha detto:
Vorrei agganciarmi all'argomento.

Sto seguendo da una settimana un certo mirkolandia che vende varri plasma (42pc1rr e anche un philips) tra i 1300 e i 1500 € con 130 feedback positivi (100%) tra cui felici (così dicono) possessori del plasma..........
Paolo
Ciao Paolo,
l'ho visto anche io quel Mirkolandia lì, però sai che c'è................................io oggi sono andato da Euronics (si puo dire), ho parlato con il commesso, mi sono messo li a guardari tutti i plasma, poi mi sono inchiodato sul Pio 436RXE........è diminuito di prezzo e adesso lo fanno 2499 euri!!!! in piu lo paghi da marzo del prox anno a interessi 0!!! io me lo compro, voi che dite?? a quel prezzo non è preso bene??
Ciao e grazie ancora a tutti

Ps oggi hanno sospeso l'account del tizio (come volevasi dimostrare) Raga, e l'ho scampata proprio bella!!!!!!!