Plasma sotto i 2.000 EURO

mirkob

New member
Salve a tutti vi leggo da un po, solo ora però mi decido ad "entrare" in questa comunity; venendo al sodo, per la mia nuova casa sto valutando l'acquisto di un plasma 42" , grazie a voi ho scoperto parecchie cose che ignoravo; ora dando uno sguardo in giro, immaginando che più si spende e migliore è il prodotto acquistato (in linea di massima) e guardando sul sito di un noto rivenditore della mia zona volevo sapere informazioni e consigli su questi 3 apparecchi; l'utilizzo principale sarà TV/DVD/SKY o DT e forse (dipende dalla qualità) PC x giochi, nell'ordine elencato :

Easy Living 42" 1490,00

Caratteristiche generali
Adattamento Video: PAL Europeo / SECAM
Funzioni: Sleep
Funzioni Top: 255 Pagine di televideo, Pip
Regolazione D'immagine: Luminosità: 1000 cd/m², Contrasto: 3000 : 1
Tipo di schermo: 42" 16:9 (Pannello Samsung)

Caratteristiche funzionali
Altre Caratteristiche: Risoluzione 1024 x 768, Pixel dot pitch 1,08 x 1,08, Visualizzazione orizz.: più di 160° Angolo Visualizzazione vert.: più di 160° Angolo
Colore: 16,7 milioni
Ingressi: RF PAL Femmina, VGA (D-Sub 15 pin), DVI, RS232 (D-Sub 9 pin), S-Video (Minidin 4 pin), Composito (RCA), SCART x 2, Audio PC (RCA), Audio S-Video
Uscite: Scart (Audio/Video), Subwoofer
Potenza Audio: 5W + 5W stereo

Caratteristiche tecniche
Accessori: Telecomando, Batterie, Cavo di alimentazione, Cavo VGA, Stand. Manuale: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo.
Dimensioni: 1035 x 630 x 100 mm
Peso: 40 kg
Alimentazione: Consumo: 380W
Canali: Ricerca canali: APS

Ultima modifica:
LG RZ42px11 1890,00

Caratteristiche generali
Adattamento Video: PAL / SECAM / NTSC / HDTV
Funzioni: Picture in Picture, Twin Picture, Split Zoom, Selezione formato video, Settaggio ID (1-99), Blocco comandi, Timer spegnimento, Menù multilingue, Regolazione temperatura colore, Image sticking.
Funzioni Top: Duel tuner, XD Engine
Regolazione D'immagine: contrasto 3000:1 luminosità 1000 cd/m2
Tipo di schermo: Wide VGA da 42" formato 16:9 Plasma risoluzione di 852 x 480

Audio: stereo
Ingressi: PC: RGB (15Pin D-sub), DVI, Audio (Mini Jack) RGB2: DVI AV1, AV2, AV3: Scart AV4: Video Composito (RCA), S-Video (Mini DIN 4pin), Audio (2RCA) AV5: Video Composito (RCA), S-Video (Mini DIN 4pin), Audio (2RCA) Component (3RCA), Audio (2RCA) Antenna
Altoparlanti: 2 integrati
Potenza Audio: 15W Rms

Caratteristiche tecniche
Accessori: Manuale utente, Telecomando con batterie, Cavo alimentazione, Cavi Pc, Base da tavolo
Dimensioni: 1210 x 96 x 645mm , 1210 x 290 x 701mm (con base da tavolo)
Peso: 29.88Kg
Alimentazione: 200 - 240V / 50Hz

Samsung Ps-42v4 1949,00

Caratteristiche generali
Adattamento Video: Il sistema di ricezione è lo standard PAL / SECAM / NTSC
Funzioni: Mega Teletext con memoria 2100 pagine, Interfaccia grafica utente On Screen Graphics (OSG), Sleep Timer.
Funzioni Top: PIP funzione Dual Screen per la visione contemporanea in due finestre di TV e PC
Regolazione D'immagine: Fattore di contrasto 3000:1, luminosità 1000 cd/mq. Angolo di visuale (orizzontale e verticale) 160°.
Tipo di schermo: Wide VGA da 42" al Plasma da 16:9, Risoluzione 852x480 Pixel.

Audio: Stereo con effetto Virtual Dolby Surround
Colore: Colore Silver
Tipo Di Connessione: Ingresso S-Video
Ingressi: Audio composito, Video composito, Due prese scart
Uscite: Audio composito, Video composito
Altoparlanti: Due altoparlanti
Potenza Audio: Potenza in uscita 2 x 10 Watt RMS

Caratteristiche tecniche
Accessori: Telecomando, Cavetteria, Manuale d'Uso
Dimensioni: Dimensioni d’ingombro 813 x 1083 x 86 mm
Peso: 45kg
Alimentazione: Voltaggio/Frequenza: 100-260V(50-60Hz)
Canali: Programmazione manuale dei canali. Sistema ATS Europlus per la ricerca e la memorizzazione automatica dei canali. Sintonia con programmazione e il riordino automatico dei canali

Grazie in anticipo
:) :)

hitachi 42pma500e 1024*1024 alis a 1990 euro
e' si un monitor ma quelli precedenti se li mangia a colazione!
ciao

nemo30 ha scritto:
:D

:D Panasonic Pta-E 700 = €. 1700,00

Risoluzione 1280x720

Schermo da 40 a 100 pollici!

Che ne dici? :D

la domanda era quale plasma sotto i 2000 euro???
con il plasma ci vedi tranquillamente anche il telegiornale e tv generalista senza dover oscurare la stanza come diceva paolox :o
mentre per vedere i film uso vpr z200 a dlp very cinema like!
aborro gli lcd sia monitor che vpr:D

Essendo un monitor, Mario, l'hitachi ha bisogno del tuner esterno no ?

MMMM

di quei 3 che vi ho segnalato invece, quale è il meno peggio ??

Grazie cmq a tutti x la collaborazione ;)

mirkob ha scritto:
Essendo un monitor, Mario, l'hitachi ha bisogno del tuner esterno no ?

MMMM

di quei 3 che vi ho segnalato invece, quale è il meno peggio ??

Grazie cmq a tutti x la collaborazione ;)
si,io l'ho collegato al dtt non e' quello il problema piu' che altro e' che devo usare l'impianto audio anche per sentire il tg.
se proprio dovessi scegliere opterei per lg,pero' tutti e tre tendono a solarizzare.

forse non mi sono spiegato bene ,intendevo dire che essendo un monitor non ha le casse, e quindi devo usare l'impianto dolby anche per vedere i normali programmi televisivi.
ciao

guarda che io ho lo stesso tv.... lo so ma per facilitare le cose un telecomando programmabile con macro sarebbe molto comodo... con un tasto accendi tutto insieme poi se hai un impianto mega e devi usare sempre quello cosa che avevo capito beh consumerai un po di piu' ma sfrutti meglio il l amplificatore da 1 bit incorporato nel tv .

ti ringrazio per il consiglio...ma volevo dire che per vedere e sentire, per esempio, il tg e' uno spreco usare un' ampli da 120 watt x 6 ch e casse a torre, quando 2 altoparlantini sarebbero piu' che sufficenti pero' l'idea di accendere l'impianto con un solo tasto di telecomando non e' male.
ciao

mario ha scritto:
hitachi 42pma500e 1024*1024 alis a 1990 euro
e' si un monitor ma quelli precedenti se li mangia a colazione!
ciao

ciao a tutti...saresti così gentile da dirmi dove lo hai trovato per quella cifra?grazie:)

Riporto su questa discussione, tanto x dargli una aggiornata :D

Parlando di Plasma 42" con Budget sotto i 2000 EURO, in questo momento che di consigliereste ??

A Roma cè il PanaPA50 in offerta a 1790 (con pagamento a Gennaio, base da tavolo ecc) x quello che ci capisco, degli SD, è quello che mi piace di +.

Poi ci sono i vari Samsung, LG ecc, cè l'EL che ha un HD in quel budget ... insomma qualche consiglio spassionato ??

mirkob ha scritto:
Riporto su questa discussione, tanto x dargli una aggiornata :D

Parlando di Plasma 42" con Budget sotto i 2000 EURO, in questo momento che di consigliereste ??

A Roma cè il PanaPA50 in offerta a 1790 (con pagamento a Gennaio, base da tavolo ecc) x quello che ci capisco, degli SD, è quello che mi piace di +.

Poi ci sono i vari Samsung, LG ecc, cè l'EL che ha un HD in quel budget ... insomma qualche consiglio spassionato ??

Fatto una puntatina a casa mercato, veh?? :D
e se poi tra 2 anni ce lo diamo tra i denti?? :(