• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

plasma samsung serie b530p hd ma che vede full hd?

simonh

New member
plasma samsung serie b430p hd ma che vede full hd?

:confused: Scusate e mi rivolgo a tutti gli esperti, come è possibile che un plasma Samsung modello PS50B430P che dovrebbe essere 1365 x 768 (HD) se ci collego un lettore full HD (samsung bdp 1500) nel tv appare la scritta 1920x1080 e 1080P come se il plasma fosse un full HD e addirittura supporta il " 24p ".Ho provato a collegare il lettore full HD ad un altro plasma della philips sempre HD ed infatti come mi aspettavo appare la definizione max supportata 1366x768 e nemmeno il 24p è supportato come credo infatti sia normale ecco ora mi chiedo ma il samsung è full HD?:rolleyes:

Ultima modifica:
Argh che confusione!

Allora, che una TV sia HD Ready o Full non importa per "suportare" un segnale a 1080p, perché in caso d HDReady interviene lo scaler che porta ilsegnale a 1366x768, altrimenti viee visualizzato così com'è.

Altra cosa è "visualizzare" al 100% tale segnale, cosa possibile solo con un FullHD.

Poi, anche per il 24p non c'entra niente la risoluzione, ma solo la capacità della TV di visualizzare un segnale a 24hz (Blu-ray) senza "scattare".

Ultimo: scusami ma tra scatola, manuale e sito non trovi scritto se la tua TV è Ready o Full? Che modello è esattamente? Non basta la serie (530), in base al polliciaggio si hanno spesso risoluzioni differenti soprattutto con i plasma.

Ora, l'unico plasma che ho trovato sul sito Samsung serie 530 è il 50B530, FullHD. E' il tuo? Dove hai letto che è HD Ready?

correzione del modello del samsung

:( Chiedo scusa a tutti perchè ho sbagliato a scrivere il modello del samsung infatti non è serie "530" ma "430" (ho infatti editato il messaggio iniziale)comunque la domanda rimane sempre la stessa e cioè è normale che un HD ready mi supporti una risoluzione FullHD ed infatti se ci collego un lettore bluray viene proprio scritto nel tv la definizione 1920x1080 a 1080p.

Grazie Dave per l'aggiornamento in effetti ero rimasto un po' indietro riguardo alla risoluzione supportata dei tv HD ready.