Plasma Samsung PS42Q7H - Problemi

tamp1974

New member
Mi sono finalmente deciso a comprare un plasma, la scelta è caduta sul modello Samsung PS42Q7H, esteticamente bellissimo :D .

Ci ho attaccato subito l'Xbox360 ed è fantastico!

Il problema è sorto quando sono andato a vedere un DVD, ho notato dei colori stranissimi, delle posterizzazioni incredibili. Sia con il DVD collegato in SCART (:Puke: ) sia con l'XBOX collegata in component.

Inoltre a volte quando guardo SKY tramite il Dreambox 7020 sento nei momenti di silenzio l'audio di un altro canale della TV in sottofondo.

Inoltre ieri guardavo la partita e quando la palla veniva calciata con lanci lunghi si vedeva un effetto scia che credevo non fosse presente nei monitor al plasma ma solo in quelli LCD.

E' normale ?:cry:

so che quei samsung saranno belli esteticamente ma sotto alcuni aspetto danno quei problemi.... anche a me voleveno vendermelo ma per natale prendero' il pana pv60 molto bello a mio avviso.... fossi in te lo riporterei indietro....

il fatto della scia mi sembra molto strano

saluti

daniele

accidenti che delusione anche io ero intenzionato a prendere un samsung plasma però io avevo notato il ps42p7h in visione mi sembrava un pò migliore de q facci sapere se riesci a risolvere questi problemi ciao.

plasma=Pioneer & Panasonic,tutto il resto e' relativo,tranne per i disastrosi sammy!!!!!:mad:

PS.ma dopo che Vi fate ore e ore di lettura (mi auguro...)su questo ed altri forum,incluse riviste dedicate,come fate a prendere un plasma Samsung???!!Quali sono i VS parametri di scelta???
Potevo capire se era un LCD della stessa casa(vedi signa:cool: ),che "ingannano" molto facilmente ,ma con un plasma no!!!!!???!!!!!
Poi e' chiaro,i gusti non si discutono,ma la visione si!!!
Cambialo subito,panasonic o pioneer per i plasma...

Ma secondo voi me lo cambiano ? L'ho preso ad un MW, giovedì scorso, cosa posso dire per convincerli?

Dopo un'intera domenica di TV,i difetti sono veramente marcatissimi con i DVD, anche colori molto strani non solo posterizzazioni. Inoltre siccome l'audio è interno è molto basso (io non ho ancora il dolby) mi tocca tenerlo alto, sui 50, e se per esempio tolgo l'audio dal decoder sento molto l'audio proveniente dal canale televisivo :cry:

Quindi nell'eventualità che lo cambio, meglio prendere un Plasma delle suddette marche o passare all'LCD, voi che dite?

Ciao tamp1974, a prescindere da quello che ti dicono, sappi che il fatto di acquistare un Panasonic o un Pioneer (soprattutto la prima marca) non ti garantisce assolutamente l'assenza di qualsiasi genere di difetto sul prodotto acquistato. Chi legge attentamente il forum sa che, se la stragrande maggioranza dei plasma Panasonic funziona bene, alcuni hanno problemi. Nulla di grave, un plasma difettoso non è evento raro...... ma quello che voglio dire è che il TV difettoso può capitare comunque e a chiunque. Non sentirti fesso perchè hai comprato un plasma Samsung.
Preliminarmente dovevi fare delle prove con i collegamenti e con i cavi. Mi sembrano difetti talmente "forti" che pensare che tutti i plasma Samsung possano essere immessi sul mercato con tali clamorosi problemi mi pare eccessivo.
Dopodichè, premesso che so anche di molti utenti pienamente soddisfatti del Samsung PS42Q7H, per te il problema maggiore è capire se trattasi di tv difettoso oppure di modello di tv con difetti congeniti che anche se provi 10 Samsung PS42Q7H il difetto lo avrai sempre...

L'unica cosa certa è che devi esercitare il diritto di recesso. Per fortuna da MW è una cosa che capita spesso e di regola non fanno storie.

Ti ringrazio fedetad, non è che mi sento fesso ad aver preso il Plasma della Samsung, è che mi sembra strano che abbia dei problemi così accentuati!

Il diritto di recesso secondo te posso sfruttarlo anche se l'ho preso 4gg fa?

Il problema delle prove è che dopo tanti tentennamenti, sono andato all'inaugurazione di MW e con un milione di persone dentro (entravamo a lotti) non è che potevo dire scusi mi fa vedere con un DVD come funzia? Già capiscono pochissimo, 2-3 prezzi erano completamente sballati, il mio plasma era messo in un posto a 1800 e nell'altro a 2000.

Cosa mi consigli di fare? Tentare con un altro plasma di altra marca, o passare a lcd? Non vorrei incappare in un altro problema del genere visto che il gingillo non è comodissimo da trasportare.

Mi sono espresso male; come prove preliminari con cavi e collegamenti intendevo che dovevi farli, a casa, appena hai notato i problemi. Hai un amico che ti possa aiutare stasera, con i suoi cavi, per fare prove di collegamento?

Da MW non dovresti aver problemi sul recesso entro pochi giorni dall'acquisto (prima passa da loro a parlarci, poi il plasma devi portarglielo tu). Quanto al cambio, visto che sei rimasto scottato da Samsung, punterei ancora al plasma, ma di un'altra marca....
Quale? Questo è un altro "film"... Se hai tempo leggi nel Forum e fatti una idea...

fedetad ha detto:
Mi sono espresso male; come prove preliminari con cavi e collegamenti intendevo che dovevi farli, a casa, appena hai notato i problemi. Hai un amico che ti possa aiutare stasera, con i suoi cavi, per fare prove di collegamento?

Beh di prove ne ho fatte, ma i dvd si vedono male sia in component tramite XBOX360, sia in scart con DVD Thomson da 150 Euro forse potrei collegarmi tramite VGA con XBOX360.

Per quanto riguarda il DVD non è che ci sono tante possibilità di collegarlo se non in composito.

Oggi alle 14 andrò a parlare con loro.
Vi terrò informati.

fpnet ha detto:
plasma=Pioneer & Panasonic,tutto il resto e' relativo,tranne per i disastrosi sammy!!!!!:mad:

PS.ma dopo che Vi fate ore e ore di lettura (mi auguro...)su questo ed altri forum,incluse riviste dedicate,come fate a prendere un plasma Samsung???!!Quali sono i VS parametri di scelta???
Potevo capire se era un LCD della stessa casa(vedi signa:cool: ),che "ingannano" molto facilmente ,ma con un plasma no!!!!!???!!!!!
Poi e' chiaro,i gusti non si discutono,ma la visione si!!!
Cambialo subito,panasonic o pioneer per i plasma...

...ma perchè prima di rispondere non conti fino a dieci?
Dopo "ore di lettura del forum" ci si renderebbe conto che i Panasonic (per quanto ottimi prodotti, per carità) hanno parecchi problemi.

Per tamp1974, ho un samsung più vecchio del tuo eppure non ho mai avuto di questi problemi, soprattutto l'effetto scia mi sembra molto strano, facci sapere come va a finire.

Completamente d'accordo con Fedetad, ti quoto in pieno.

stemor ha detto:
Per tamp1974, ho un samsung più vecchio del tuo eppure non ho mai avuto di questi problemi, soprattutto l'effetto scia mi sembra molto strano, facci sapere come va a finire.
Completamente d'accordo con Fedetad, ti quoto in pieno.

Allora, sono andato a casa a pranzo e ho fatto altre prove :
1. Non ho potuto usare l'X360 con il collecamento VGA perchè avevo impostato giorni prima la risoluzione massima e purtroppo la mantiene salvata e quindi il plasma non la supporta (1900x1080)

2.Ho provato il collegamento sia in scart che in component di nuovo e il problema dei colori strani c'è sempre, allora ho provato ad usare il DVD e idem, nel dubbio ho provato a mettere il DVD nel PC e il problem rimane, quindi concludo che il DVD n.1 della Serie di Dottor House è fatto da porco o quanto meno la prima puntanta è per scelta con quei colori strani.

3. Ho riprovato altri DVD e non sembrano soffrire di quel problema in modo così evidente.

4. Ho riguardato la registrazione della Juve e del Milan di sabato tramite il DM7020 e in entrambi ho notato l'effetto scattante della palla, soprattutto nella partita della Juve dove la palla era bicolore Gialla e Blu

5. Dopo vari tentativi non sono più riuscito a riprodurre il problema audio riscontrato, cosa veramente strana visto che ieri me lo ha fatto diverse volte guardando varie trasmissioni dal satellite. Oggi qualsiasi canale terrestre mettessi, passando al decoder e impostando il volume del decoder basso e quello della tv alta il problema non era udibile.

Che dire ho molta confusione e indecisione allo stesso tempo, di sicuro i problemi audio ci sono stati in questo week end, come l'effetto scatto/scia, forse dopo vado comunque da MW anche se ho dubbi sulle motivazioni da dire.
Mi sono dovuto sorbire le rimostranze di mia moglie per l'audio e mio fratello per le immagini per due giorni visto che avevamo fatto una full immersion con il primo DVD di DH.
(della serie ma che bo--hino di TV hai preso?:cry:)

Assolutamente vai di corsa da MW, non puoi mica rimanere con dubbi e rimorsi...e magari con un tv con problemi (hai 7 gg di tempo per farti sostituire un tv difettoso). Se lì è collegato un altro come il tuo pretendi di fare le stesse prove che hai fatto a casa, se riscontri gli stessi difetti anche lì avvaliti del diritto di restituzione (sempre che ci sia) e punta su un altro modello (magari a prezzo simile e discreta qualità trovi il Panasonic PV60 o l'LG PC1R).
Ciao

Per quanto riguarda le prove da fare mi potrei portare dietro il DVD di DH, anche se penso sia così lui, e il Dreambox mica me lo posso portare dietro:mad: quindi non saprei che prove poter fare presso MW.

Per quanto riguarda i modelli, ho direttive molto limitative da parte della neo moglie, cornice nera lucida :cool: (vedi il samsung scelto) questo limita molto i modelli fra cui posso scegliere

Sei nei guai.....
Se ti affascina fare avanti indietro da casa tua a MW con un plasma sulle spalle puoi provare a prendere un secondo Samsung e vedere come va....
In alternativa l'unico che può accontentare la tua neo moglie è il Pioneer. Per spender meno c'è il quasi mai difettoso LG 42PC1R (NON il 42PC1RA che è tutt'altro che lucido!) che ha la cornice nera, pur se non al 100% lucida. Pannello per alcuni aspetti lievemente inferiore al Pana, ma sotto tutti gli altri aspetti un plasma molto riuscito.
Auguri (soprattutto per la neo moglie...:D ... si scherza, eh!:p )

fedetad ha detto:
Sei nei guai.....
Se ti affascina fare avanti indietro da casa tua a MW con un plasma sulle spalle puoi provare a prendere un secondo Samsung e vedere come va....
In alternativa l'unico che può accontentare la tua neo moglie è il Pioneer. Per spender meno c'è il quasi mai difettoso LG 42PC1R (NON il 42PC1RA che è tutt'altro che lucido!) che ha la cornice nera, pur se non al 100% lucida. Pannello per alcuni aspetti lievemente inferiore al Pana, ma sotto tutti gli altri aspetti un plasma molto riuscito.
Auguri (soprattutto per la neo moglie...:D ... si scherza, eh!:p )

Sono appena tornato dal MW e mi hanno detto che entro 8 giorni posso cambiarlo, l'importante che sia completo.

Di Pioneer però ne hanno uno solo alla modica cifra di 2600 eurini e siccome devo prenderne uno di quelli esposti, non vorrei arrivare a tanto.

L'LG non mi dispiace anche se ha le casse in basso e grigie.

L'alternativa sarebbe prendere una delle miriade di LCD disponibili, risparmiando anche qualcosa o prendendone uno che supporti i 1366x768 invece che i soli 1024 del plasma a 42" e con quello che eventualmente risparmio e un po di conguaglio (devo cmq spendere almeno 1800:mad:) potrei prendere uno dei Proiettori Sonori della Yamaha che ci starebbero benissimo proprio sotto il TV visto che lo spazio per 5/6 casse non ce l'ho.

Riportato questa mattina a MW, in teoria avrei dovuto scegliere il sostituto all'istante, ma causa rottura della centralina video (ha aperto da 5gg), metà dei TV erano spenti, quindi mi hanno fatto in via eccezionale un buono da spendere entro sabato/domenica.

Considerazioni:
- I Pana saranno anche buoni, ma quel color grigio è orrendo, soprattutto dopo avere avuto in casa un Samsung Nero Lucido

- Gli LG sono anche bellini esteticamente (oggi era spento) però ho letto sul forum e una rivista di questo mese che la garanzia latita un bel po', quindi non vorrei rimanere senza TV per 1-2 mesi in caso di problemi, non esiste.

- Gli Hitachi non sanno neanche cosa sono.

- Di Pioneer ne hanno 1 solo e il prezzo è esorbitante 2470 (contro i miei 1799), certo che se fanno garanzia on site

Che dire, non so dove sbattere la testa.

q7h

Ciao, io ho uno splendido 42Q7H.
Premesso che secondo me esteticamente è IL televisore, comunque ho collegato un acer Idea 500 ben settato con TheaterTek e ti dirò: non ho mai visto così bene i DVD, altro che lettori Stand Alone.
Il media center è collegato in VGA 1:1 a 1024x768.
La tv analogica poi è incredibile, mi piacerebbe scrivere che secondo me il TV in questione è meglio del PV60 di un mio collega (anche per sua stessa ammissione) ma non posso..mica voglio che il forum mi "castighi".

In ogni caso, potrebbe essere solo il mio TV, "ben riuscito", oppure il plasma del mio amico "mal riuscito" ecc.
Se non ne eri soddisfatto, hai fatto bene a renderlo.

Io il mio, per adesso, anche se dovessi non saprei con quale cambiarlo.

Ciao

AlberTTo ha detto:
.. mi piacerebbe scrivere che secondo me il TV in questione è meglio del PV60 di un mio collega (anche per sua stessa ammissione) ma non posso..mica voglio che il forum mi "castighi"
E perchè mai? Alla fine, gli elementi soggettivi di giudizio sono talmente tanti che ogni opinione ha ampio diritto d'esistenza. Non vedo perchè tu non possa affermare che il tuo Samsung è meglio del mio Panasonic. Anzi, visto che un tuo amico ha il PV60 vai a vederlo, testalo e poi rifà gli stessi test sul tuo Sammy e poi apri un thread di confronto. Ne guadagnerebbero tutti. ;)