@maliik:
Rispondendo alle tue domande, in ordine... non ho SKY HD per tanti motivi. Dopo l'estate cambierò casa, nella nuova c'è l'impianto sat. condominiale, in quella dove sto adesso no. E comprare una parabola per tre mesi non mi sembra il caso. Aggiungici il costo iniziale a SKY HD eccessivo, i problemi col decoder, il fatto che ad agosto si va in vacanza e la TV la si guarda poco... Aspetto di avere le condizioni pratiche (casa nuova pronta), tecniche (il "rodaggio" dei primi mesi che risolverà i primi bug del decoder e i problemi tecnici delle nuove trasmissioni) ed economiche (offerte natalizie, calo fisiologico delle tariffe per non parlare del palinsesto decisamente superiore...) migliori.
Per quanto riguarda il plasma Samsung, scordati di avere per le trasmissioni televisive (ad esclusione delle trasmissioni in HD) una resa paragonabile a quella che hai da PC (e cmq credo che nemmeno la visione di un dvd da pc sia, sul nostro plasma, paragonabile a quella ottenibile su un Panasonic/Hitachi/Pioneer). Tutto poi dipende dal gusto e da quanto si è esigenti (molti amici che vedono con me un dvd piuttosto che una partita sulla TV analogica non notano i difetti che mi fanno uscire di testa...). Ripeto: per migliorare la situazione, l'unica è usare un (buon) videoprocessore, ma è una strada costosa (e prima ti consiglierei, se ne hai la possibilità economica, di cambiare plasma...).
@benegi:
il post che hai linkato l'avevo letto. Premetto che dal punto di vista tecnico ne ho capito ben poco, ma cercando solamente di rileggere il senso delle parole secondo logica mi sembra che voglia semplicemente dire che la protezione hdcp, nel caso di trasmissioni satellitari, non possa essere contenuta nello streaming dei dati audio/video (e sottolineo che questa è la tesi di chi ha scritto quel passo...
IO non ho la più pallida idea se sia vero o meno!!!) ma interviene solo a livello hardware, nel collegamento tra sorgente e display e dopo che il flusso video è stato decrittato.
Premettendo che questa è solo la mia interpretazione di ciò che era scritto (e potrei aver preso una cantonata), non so se l'applicazione "satellitare" dell'hdcp abbia problematiche differenti rispetto a quella di un normale dvd o meno. Resta il fatto che la necessità di un'accoppiata sorgente/dispaly hdcp compliant sia indispensabile per poter visualizzare una qualsivoglia immagine. A questo proposito, sono davvero molto interessato a sapere quale accoppiata tra sorgente hdcp compliant e display non hdcp compliant hai tu, visto che riesci a visualizzare ugualmente le immagini! So che possiedi un plasma Pioneer (non mi ricordo che modello...), ma per il resto nisba...
E mi interesserebbe sapere, come ti dicevo in precedenza, la tua risposta alla mia precedente domanda (e questa volta non vale rispondere con un'ulteriore domanda):
Se fosse davvero così:
benegi ha detto:
L'HDCP la dovremmo trovare solo nei futuri formati HD
spiegami che senso avrebbe l'esistenza degli attuali lettori dvd hdcp compliant, che un Blue Ray o un HD DVD non potranno mai leggerlo?