• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

avia600 ha detto:
Eccome se si puó... quando comprai il ps8000 lg scattava e non poco, ebbene a casa mia non scatta per niente perché ho i settaggi giusti.

I confronti si fanno con tv calibrate e esposte al buio, solo dopo si puó dire quale é meglio.
Quali settaggi nello specifico, dato che il buio con gli scatti non c'entra?
Te lo chiedo senza alcuna polemica, non ne sono veramente a conoscenza ;)

Ieri sera ho fatto una capatina al TRONY di San Cesario (provincia di Lecce). Ho chiesto se erano arrivati i nuovi Plasma Samsung e mi avevano detto che era arrivato solamente il PS42C450A1.
Sono andato nella saletta attrezzata con tutti i Plasma messi uno di fianco all'altro e con un'illuminazione bassissima per non disturbare la visione degli schermi. Con grande sorpresa ho visto finalmente dal vivo il fantomatico PS50B850.
Devo dire che è stata una sorpresa graditissima visto che sono rimasto veramente meravigliato dalla bellezza delle immagini del solito demo SAMSUNG. Le immagini erano veramente fluide, luminose ed i colori erano una meraviglia. Il livello di nero mi ha molto soddisfatto, forse perchè sono abituato al livello di nero bassissimo del mio attuale plasma. Nelle scene luminose non c'era nessun riflesso mentre nelle scene più scure il riflesso era impercettibile.
Mi sono poi messo a mezzo metro dallo schermo e non ho sentito alcun buzz. Era insomma veramente silenzioso. Il prezzo era sui 1350 Euro.
Quasi la stessa cosa potrei dire del PS50B650 che stava accanto.

Voglio sperare che il PS50 o PS58 C6500 diano un'immagine di qualità che sia al 98,9 % come quella della serie 8 del 2009.

In definitiva (escludendo il livello di contrasto, l'assenza sia del cinema smooth che di un filtro antiriflesso) qual'è la differenza tra un plasma di quest'anno e quello dell'anno scorso?
Non avrebbero fatto meglio a produrre solamente il c7000 per il 3D mentre per il 2D potevano lasciare le cose come stanno piùttosto che (FORSE) peggiorarle? :)

Ultima modifica:
Schultz ha detto:
Quali settaggi nello specifico, dato che il buio con gli scatti non c'entra?
Te lo chiedo senza alcuna polemica, non ne sono veramente a conoscenza ;)
La sparo qui,potrebbe essere che che la riproduzione che hai visto non era settata a 24f/sec ma a 25f/s?

Ultima modifica:
firesoldier ha detto:
Voglio sperare che il PS50 o PS58 C6500 diano un'immagine di qualità che sia al 98,9 % come quella della serie 8 del 2009.

Il c6500 non ha filtri antiriflesso e neanche il cinemasmooth (quest'ultimo, pare che si possa attivare "trasformando" la TV nel c8000 nei controlli avanzati, ma non è sicuro che funzioni sui modelli europei).
Di concreto, oltre alla multimedialità più spinta, il c6500 ha in più del b850 il subfield a 600hz che dovrebbe rendere la visione più fluida.

GOOD NEWS !!!!!!!

An LG source has today told me that there is likely to be a firmware fix for the sharpening issue. If that turns out to be true we will retest the PK990 and update the review and scores accordingly.

Magari, con il firmware, verranno ripristinate le gerarchie qualitative tra pk550/750/950 e vedremo un buon nero e meno artefatti anche sui modelli 750/950 :)

piedus ha detto:
Il c6500 non ha filtri antiriflesso e neanche il cinemasmooth (quest'ultimo, pare che si possa attivare "trasformando" la TV nel c8000 nei controlli avanzati, ma non è sicuro che funzioni sui modelli europei).
Di concreto, oltre alla multimedialità più spinta, il c6500 ha in più del b850 il subfield a 600hz che dovrebbe rendere la visione più fluida.

:)

Dal catalogo Samsung AUTUNNO-INVERNO 2009 risulta che anche il ps50b850 ha il 600Hz Subfield Motion.
A questo punto non so per quale motivo la gente dovrebbe preferire i modelli di quest'anno quando invece la "vecchia" serie 8 è completa di tutto ( soprattutto ha un contrasto più alto e l'importantissimo filtro antiriflesso ).
Aspetto comunque una vostra recensione dettagliata sui Pro e i Contro del c6500. Il mio sogno sarebbe prendere un Samsung da 58 Pollici. Bisogna vedere se sarà la serie 8 o la nuova serie c6500 a scendere moltissimo di prezzo. ;)

per come stanno le cose ora sembra che calerà di prezzo solo il c6500...se rimane in produzione il b850 il prezzo rimarrà alto essendo nel complesso superiore al c6500...solo il c7700 ci dirà che fine farà la serie 2009...cmq che testine questi della samsung..modelli nuovi e peggiori solo per sta ciofeca del 3d ma per chi ci hanno presi???:mad:

cristch ha detto:
cmq che testine questi della samsung..modelli nuovi e peggiori solo per sta ciofeca del 3d ma per chi ci hanno presi???:mad:

Non credo che l'orientamento commerciale e/o produttivo di Samsung possa essere influenzato dai quattro gatti che frequentano i forum.

Immagino abbiano in mente altri numeri...

Per quanto mi riguarda, credo che sarà utile aspettare l'uscita del 7000/7700 per capire la reale qualità dei plasma 2010 e quanto il fattore 3D abbia influito sulla progettazione della nuova serie.

Nel frattempo anche se intenzionato a comperare un plasma, l'occhio mi è caduto sulla serie c650.
Per quel poco che ho visto, una qualità d'immagine eccezionale. Paragonabile ai led per quanto riguarda gli apetti migliori (vedi nero profondissimo e immagine razor), senza gli aspetti più deleteri (vedi luminosità ballerina e luce agli angoli).
Poi appena uscito nei negozi fisici a 1499 euri per un 55" e per di più con garanzia Italia.
Uhm... certo c'è da pensarci.
Cordialità

IMHO se non esce una recensione sul c6500 o se più di un utente non ci trasferisce le sue impressioni, tra 3 settimane (mio tempo limite, causa matrimonio incombente) compro un 60pk550.

Al massimo, se la patch annunciata dovesse uscire per tempo ed ottenere buoni risultati in termini di nero e PQ (molte review verranno aggiornate), prendo un pk750/960 ... così avrei anche meno riflessi ed un'estetica decisamente accattivante :)

Inoltre, questo c6500, multimedialità a parte, manca di alcune features (THX ed il cinemasmooth) per me fondamentali visto che, almeno per il momento, dovrei acquistarlo a scatola chiusa. Potrebbe essere tranquillamente che la TV non ha buoni "preset" e che quindi, senza calibrazione, non renda...

edit
ho visto anche io il c650 (ricordiamo che è un LCD) da MW, sempre in serie con 100TV. Ricordo che aveva un ottimo nero e che, cercandolo in rete, HDTV lo ha analizzato concludento così :
"Samsung LE40C650 is one of the best LCD HDTVs we’ve ever reviewed, and indeed is even better than some Plasma displays"

Ultima modifica:
mastrociambella ha detto:
Ma questi benedetti Lg >pk350 sono già disponibili in Italia "fisicamente"?

Secondo,l'edge enhancement che dà tanti problemi,si nota solo per un utilizzo pc?

Si, li trovi, per esempio, da MW.

L'unica fonte con la quale il problema non si manifesta (con nessun modello) è proprio la modalità di ingresso "PC" :)
Comunque, il tuo è un dubbio che, per il pk550, pare essere fugato dalle foto postate dagli utenti di questo forum, nelle quali problemi di quel tipo non ce ne sono.

Per gli altri modelli pk750/980, abbiamo un solo possessore su questo forum (utente medio :D ) che, dal suo punto di vista, non ha notato un "invaccamento" della visione a causa del problema.

Inoltre, a breve, dovrebbe uscire un firmware risolutore (cfr. link di alcuni post fa). Io sono alla finestra :)

Ultima modifica:
Due parole in croce perche' devo ancora riprendermi....
Al solito per Samsung, scaler e deinterlacer perfetti.
Audio ben sopra le mie aspettative e 100 volte meglio rispetto al 46b8000.
Estetica bellissima.
Nero: non c'e'.
A tararlo con regolo fa ridere: la barra del blacker than black non e' visibile, mai. Quella al 2% si vede appena appena.
TV da 10 e lode ma nero da 4.:cry: :cry: :cry: :cry:
PS: buzza anche parecchio.

matrix69 ha detto:
Due parole in croce perche' devo ancora riprendermi....
Al solito per Samsung, scaler e deinterlacer perfetti.
Audio ben sopra le mie aspettative e 100 volte meglio rispetto al 46b8000.
Estetica bellissima.
Nero: non c'e'.
A tararlo con regolo fa ridere: la barra del blacker than black non e' visibile, mai. Quella al 2% si vede appena appena.
TV da 10 e lode ma nero da 4.:cry: :cry: :cry: :cry:
PS: buzza anche parecchio.
CAVOLO....ALLORA è PRATICAMENTE UFFICIALE IL NERO FA S***O!!!:cry: :cry:
B850 arrivooooo

sanosuke ha detto:
ottime notizie insomma =) speriamo per il 7000 incrocio l'incrociabile V_V

Beh, per Matrix non credo proprio... anzi mi spiace per lui e spero che con il rodaggio la cosa migliori... ma il buzz non era sparito? :confused:

Il ronzio c'e' e mi da fastidio. Si sente anche durante i dialoghi, tra una parola e l'altra anche con volume altino, il ronzio si sente.
Forse e' un difetto del mio, non voglio dire che sono cosi tutti.
Lo scaler e' eccezionale, in SD con dtt si vede davvero benissimo, a livello crt. Impressionante il lavoro che fa per rendere perfetta la visione di materiale scarso come l'sd su un 50".
Plasma VS Led 10 a 0 per naturalezza di visione.
Pero' il nero fa pena.
PENA.
Ritenzione zero.
Pannello con riflessi zero.