• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Nennamia ha detto:
Io stavo leggendo la recenzione del PK950 (anche se sul sito italiano è riportato PK980 e fatemi capire voi il perchè).... da flatpanelshd non è uscito male questo televisore

Infatti, pare sia un buon televisore, tutto sommato.
Ammettiamo che non rifletta molto. Restano problemi di ritenzione e edge enhancer.
Quest ultimo non mi preoccupa tantissimo, dovrebbe essere appena percettibile. Vorrei invece capire quanto è afflitto dalla ritenzione dei loghi... Va bene che poi si "lavano", ma è comunque una discreta seccatura!

piedus ha detto:
A me, il filmato, da l'idea di un LCD ... sarà sicuramente la videocamera utilizzata, sarà per l'edge enhancer attivato ed i colori impostati a "warm1", sarà quel che sarà, ma sembra di vedere un "pessimo" led/lcd 2009 ... soprattutto nella prima parte, persone incollate sullo sfondo a mo di collage e tridimensionalità ZERO.

Dimmi che non è così, avatar era proprio una figata! Un film in HD senzo effetto soap! (dimmi che in c6500 non soffriva di questo "artefatto"...)

Infine, giacchè c'eri, hai visto se c'è lopzione cinema smooth?
dal vivo si vede molto bene tranquillo...non so cosa sia l'effetto soap opera se è quella che hanno i led dove le figure in primo piano sembrano staccarsi dal sfondo nn c'è l'ha...
non c'è la funzione smooth almeno che nn sia nascosta in qlc sottomunu

Guttenplan ha detto:
Infatti, pare sia un buon televisore, tutto sommato.
Ammettiamo che non rifletta molto. Restano problemi di ritenzione e edge enhancer.
seccatura!
Veramente anche su edge non ne parla male ha migliorato.....sulla ritenzione hai perfettamente ragione...in + per il prezzo le connessioni che ha...in pratica il C7000 costa 1000€ in +....e non è il top di gamma della samsung così com'è il Pk980 per LG....
Naturalmente non nego che non stiamo parlando di case al top come la paioneer.....ma nemmeno la panasonic ha ancora fatto molto per eguagliare la regina incontrastata...e a questo punto onesto non so cosa vale la pena prendere e spendere....
Wolf hai ragione tu era meglio un salasso con la pioneer e amen...

Nennamia ha detto:
sulla ritenzione hai perfettamente ragione...in + per il prezzo le connessioni che ha...in pratica il C7000 costa 1000€ in +....e non è il top di gamma della samsung così com'è il Pk980 per LG....

Fino allo scorso anno, anche i Samsung non erano esenti da ritenzione, ma non so dirti quelli di quest anno in confronto a LG. Se uscisse qualche recensione...
Per il resto, l' unica è andarli a vedere di persona: Samsung 58C6500 e LG 60PK780 e 980.
Il 58B850 a me non dispiace, sai, ma in negozio costa ancora molto dalle mie parti, anche se è in via di esaurimento. Certo, c' è la questione del ronzio...
Si dovrebbero trovare ancora gli LG della serie PS: l' 8000 da 60", secondo alcuni, è anche superiore al 58B850.

Guttenplan ha detto:
Ma perchè parlate del 550? Io sul sito LG non lo trovo.

Il 550 non è venduto in italia....ma nel resto del mondo...(come sempre siamo ghettizzati)

il fatto che a me rimane il dubbio atroce... oggi chris è andato a vedereil C6500 (altro trend su sumasung) e ha detto che cmq il nero non è superiore al B850... x il resto è migliorato...

quindi che faccio??? prendo il 60 LG (che costa molto di meno cosa non da sottovalutare) o 64 Samnsung C7000???? vi prego datemi un consiglio visto che sono anche a una distanza superiore ai 4.50 mt....:cry:

Nennamia ha detto:
Il 550 non è venduto in italia....ma nel resto del mondo...(come sempre siamo ghettizzati)

il fatto che a me rimane il dubbio atroce... oggi chris è andato a vedereil C6500 (altro trend su sumasung) e ha detto che cmq il nero non è superiore al B850... x il resto è migliorato...

quindi che faccio??? prendo il 60 LG (che costa molto di meno cosa non da sottovalutare) o 64 Samnsung C7000???? vi prego datemi un consiglio visto che sono anche a una distanza superiore ai 4.50 mt....:cry:
ho scritto in questo 3d nn in un altro;) cmq il c7000 nn l'ha visto nessuno dal vivo..deve ancora arrivare..io personalmente nn sono riuscito a vedere neanche la serie pk..ma dal video di dday mi sembra che le bande laterali siano sempre grigie altro che nere
PS
il nostro LG è superiore a quello europeo perche ha pure il MHP (interattività multimendiale)

Ultima modifica:
cristch ha detto:
ho scritto in questo 3d nn in un altro;) cmq il c7000 nn l'ha visto nessuno dal vivo..deve ancora arrivare..io personalmente nn sono riuscito a vedere neanche la serie pk..ma dal video di dday mi sembra che le bande laterali siano sempre grigie altro che nere
hahahaha Non cris tu , un altro utente.... un pò di confusione scusatemi...

Nennamia ha detto:
hahahaha Non cris tu , un altro utente.... un pò di confusione scusatemi...
ach allora siamo in due ad aver notato le stesse cose...ci dai il link della discussione cosi riesco a confrontarmi con lui e vedere che prove ha fatto?grazie

matrix69 ha detto:
Beh lui il tv non l'ha mica visto in una discarica !

di fatto si, ossia in condizioni tanto lontane dall'ottimale e con impostazioni sicuramente tanto lontane dall'ottimale anch'esse che giudizi sulla qualita' del pannello fanno solo sorridere. Nei cc va bene per giudicare l'estetica. Da spento. Il resto non ha proprio valenza.

cristch ha detto:
ach allora siamo in due ad aver notato le stesse cose...ci dai il link della discussione cosi riesco a confrontarmi con lui e vedere che prove ha fatto?grazie
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave: Cris mi so incasinata con le discussioni.....hahhahahah pensavo di essere nell'altra e riportare quello che avevi detto scusamiiiiiiiiiiiiiiiiii....

Nennamia ha detto:
Cris mi so incasinata con le discussioni.....hahhahahah pensavo di essere nell'altra e riportare quello che avevi detto scusamiiiiiiiiiiiiiiiiii....
:sbonk: :sofico: ok nn ti preoccupare...avevo sperato che qln altro avesse provato a smanettare per vedere che risultati aveva ottenuto lui

Io quasi quasi mi prendo il PK980 e non se ne parla +....... o seconda posibilita prendo un bussolotto ci metto dentro tutti i modelli visti e faccio un estrazione finale...e come va và....:D

Guttenplan ha detto:
Ho un 46 G10, non posso pensare di passare a un televisore che non arriva nemmeno al 58 B850 come livello di nero...
D' altra parte, Panasonic non commercializza da noi tagli superiori al 50" se non i costosissimi 65", che sono comunque un po' troppo grandi per le mie esigenze.
.

Guarda che forse in autunno Pana importerà il VT20 da 58"....forse potrebbe fare al caso tuo :)

PS50C6500

Come avevo detto molte pagine fa possiedo questo tv al plasma acquistato ne 2004:

http://www.ciao.it/Inno_Hit_PDP_4205__389117

Il contrasto è di 3000:1, la luminosità di 1000 cd/m2 e la risoluzione 852 x 480 .

Siccome non mi sono mai soffermato più di tanto davanti ai televisori esposti per vedere il livello del nero ma solo i colori e la nitidezza, secondo voi per uno come me che ha un televisore al plasma con un livello di contrasto così basso (3000:1) , il samsung ps50c6500 può dare molte soddisfazioni anche per il nero?
In parole povere qualunque livello di contrasto mi sembrerà fantasmagorico rispetto al livello 3000:1 di cui ho usufruito in questi sei anni oppure il nero mi sembrerà blu o magari grigio? Non ho quindi dei termini di paragone come voi che avete anche l'occhio molto allenato.

Tenete conto che io uso il televisore sempre di sera ad una distanza di circa 3 metri e mezzo e con un'illuminazione proveniente da una lampada munita di dimmer, anch'essa alla stessa distanza ma posta all'estrema sinistra del divano. :)

Ultima modifica:
preso alla cieca il ps58c6500 e consegnato oggi
acceso e prima cosa niente buzz
prima impressione direi buono con segnali hd e discreto con sd ,pero' con impostazioni di fabbrica.
devo cambiare dei cavi hdmi ,poi rodaggio ecc ecc
ciao a tutti
luca

leoluca1 ha detto:
preso alla cieca il ps58c6500 e consegnato oggi
acceso e prima cosa niente buzz
prima impressione direi buono con segnali hd e discreto con sd ,pero' con impostazioni di fabbrica.

Credo che tu sia il primo acquirente del forum complimenti.
Aspettiamo se puoi commenti approfonditi, mi raccomando il nero che ha destato in tutti noi grande preoccupazione.
Grazie.

Nennamia ha detto:
io + che altro al momento ho una conoscenza dei 50...oltre questa misura non mi sono mai interessata
Da 5 metri non ci pensare un attimo: almeno 60".
Allora prendi un 60pk550 e fai un affarone. Su online.... a nemmeno 1600 euro spedito a casa e c'e' un utente nel rispettivo tread che ha postato delle foto bellissime e ne e' contentissimo.