• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

@Trentnin
ma che problemi ti fai per 3 pollici? se ci sta e non hai problemi di spazio un bel 63" è ottimo! posso capire se l'indecisione è tra 50 o 63, ma tra 60 e 63 non farti problemi.

io da 3m scarsi, dopo 2 giorni che avevo il 50" (arrivavo da 46"), mi son pentito di non aver investito di più per un 58" :D
infatti sto già pensando ad un proiettore per il futuro in modo da sfruttare il massimo spazio disponibile ;)

rb1213 on avsforums.com ha detto:
Hi guys,

if you could chose 50PK550 (690€) or 50PK750 (875€)
which one would you pick ?

50PK550 gets a better review (blacks,contrast,PG)but 50PK750 has ethernet and some anti reflection but image enchancer bug?

The only diff in Europe is the AR coating and the ethernet.

...e quindi sull'Europeo c'è l'AR coating sul 550? :eek: :cool:

trefz ha detto:
I ieri mi son visto Inter - Barcellona sul 19 pollici di cucina, dovevo stare a mezzo metro di distanza per vedere la palla!!
io invece l'ho vista sul 21 sony trinitron di mio suocero (mia moglie doveva vedere un film.....) quasi rotto, con l'immagine generalmente viola\rosa, varie righe rosa orizzontali, flash continui.
In pratica mal di testa dopo 30 minuti.....
PS: il 21 pollici a 3 metri di distanza..............:eek: :cool: :cry:
Pero' e' colpa mia, lui sta aspettando che gli dia l'ok per un plasma 42.
a Novembre gli stavo quasi prendendo il 40b6000 lcd led ma dopo aver visto il mio 46b8000 mi ha detto (giustamente) che quello schifo non lo voleva.
Adesso, causa visione SD 100%, sta aspettando, su mio consiglio, gli LG o i Samsung.

@ debuttante manuel_84 e digit@l....grazie del supporto :D :D
Mi rendo conto in prima persona che il 3d è ancora acerbo...ma trovandomi nella situazione di dover cambiare ora la TV ( e sto rimandando già da 5 mesi ) vorrei prenderla la più completa possibile visto che non è che la posso cambiare ogni anno ( soprattutto nel caso di un 58 o 60 pollici ), altrimenti avrei seri guai familiari :p :p
Il discorso che da meno di 3 metri il 58 sarebbe stato l'ideale presumo ( mi piace essere " dentro " il film )...quindi con il 60 sarei già oltre il mio massimo preventivato....con il 63 sarei " oltre l'oltre " ( di 5 pollici ) :p :p
Il 50 panasonic l'ho scartato a priori per il discorso conversione 2d - 3d e le dimensioni...infatti per prendere un 50'' tanto vale acquistare un c7000 ovviamente tralasciando il discorso nero che per me è relativo nel senso che ora sto vedendo sky hd, bluray, videogame su un samsung lcd b650 con cui mi trovo benissimo ( nessun input lag, ghosting o nero-grigio )

Trentnin ha detto:
Mi domando come facciano a tenere in listino il 58b850 a circa 700 euro in più...inconcepibile :eek:

Azzi loro! ;)

Se questi sono i prezzi del c6500 ci manca "solo" una review positiva o, quantomeno, in linea con i modelli 2009 ;)

Se parliamo degli stessi prezzi non mi sembrano alti, soprattutto per il 63.
Nel frattempo su AVS un utente ha postato delle foto per rendere l'idea del livello del nero del C7000 durante l'utilizzo, con dei bei fermi di film in stanza buia.
Sono solo foto, anche se prese col giusto accorgimento. Comunque se la resa è quella, per me le misurazioni non saranno più un riferimento.
0.26 o no, per me andrebbe benissimo.

Straquoto! :D
Il livello del nero (almeno in foto) mi sembra veramente ottimo. Non ci sono dubbi che in futuro mi comprerò un plasma samsung.

C'è una cosa che mi preoccupa. Se volessi acquistare il c6500 mi troverei dei problemi di riflessione della luce, visto che guardo di solito il televisore nel salone con la finestra chiusa e con una lampada con dimmer a 3,50 metri di distanza dallo schermo?
Se non sbaglio il c6500 è privo di un filtro che invece era presente nei vecchi ps50b650 e ps50b850.

Più del nero, ogni volta che vedo un plasma in foto mi stupisce la resa cromatica... veramente reale!

:)

beccatevi questo :

TV_PDP_series_all.jpg

è riferito ai modelli US, of course :)

Ultima modifica: