• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma ritenzione immagine

• Autore discussione Autore discussione 38mq
  • Data d'inizio Data d'inizio

38mq

New member
Salve :) ...sono in procinto di prendere un nuova tv e dato che la userò per film e pc (giochi tipo world of warcraft e forse ps3) mi sorge ancora il dubbio...ma l'effetto stampaggio sui plasma tipo panasonic serie vt30 o inferiore soffre ancora di ritenzione immagine?..premetto che quando gioco mi faccio delle chiuse di anche 5 o 6 ore :D

Secondo me troppo rischioso usare un plasma per fare lunghe sedute con videogiochi.
Sicuramente molti ti diranno che ormai ritenzione e stampaggio sono problemi passati per i moderni tv al plasma, bla bla ...
Anche i plasma attuali sono sicuramente tv più delicati rispetto a LED/LCD e pertanto meno adatti di questi ad usi "promiscui" (spesso i videogiochi ti prendono totalmente ... non puoi star lì a contare quanto tempo è passato su un logo fisso, etc.). Sarebbe uno stress inutile. :incazzed:

grazie per la risposta...immaginavo anche io la stessa cosa...
orienterò la mia scelta su un led ...ciao :)