PLASMA + PS3

Faccio un'osservazione che magari è un pò da ignorante e non vale per tutti...
Ma anche se uno fosse giocatore incallito e passasse più di 3 ore al giorno con lo stesso gioco che ha degli indicatori sempre presenti a schermo...
in quella mezz'ora di tv in cui magari si guarda il tg o il quiz prima di cena non scongiura già ogni possibile rischio di burn-in??

Lo dico perchè qui molti si fanno tanti di quei problemi con i videogiochi sui plasma che mi sembra davvero strano che possano essere cosi a rischio di impressione di immagini...però non sò ditemi voi.

Sectral ha detto:
Non sono daccordo ect

Mah, evidentemente non sei un assiduo giocatore per dire queste cose... Comunque in certi giochi (ad esempio GRAN TURISMO che è proprio il titolo che interessa a chi ha aperto questo topic) senza gli indicatori di marce, giri motore, velocità, turbo, pista tempi vari, posizione ecc, non puoi giocare... Solo per questo motivo insisto dato che ci sono anche gare che durano 8 ore...
Altri giochi??? Grand Theft Auto, come fai a muoverti senza conoscere la tua posizione nella mappa??? Colin Rally stesso di gran turismo, e ce ne sono molti altri... ;)

... le ultime 2 generazioni di pioneer non hanno problemi di stampaggio.

... ed il xchè è già stato scritto nel topic dedicato a suo tempo :rolleyes:

... perosnalmente ho provato con 3 ore di ps3 sul lx508d... e devo dire che è andato tutto bene :D

Ma a parte tutte queste questioni: su molti plasma ormai ci sono opzioni che spostano qualunque porzione di immagine rimanga fissa su schermo,quindi preoccuparsi ed informarsi va bene,farsi mille paranoie come se la tv si stampasse irrimediabilmente dopo 3 secondi no,del resto se ne trovano eccome di persone che giocano coi plasma,e mi pare un pò difficile pensare che abbiano stampato sullo schermo i loghi di tutti i giochi che hanno giocato ;).
Poi certo,se qualcuno mi dice che gioca 10 ore al giorno,oltre ad invidiarlo per la quantità di tempo libero,gli consiglierei un lcd,ma diversamente no,plasma sempre e comunque,anche perchè con gli lcd si va incontro ad altri problemi,scia e perdita di dettaglio sulle scene in movimento in primis,livello del nero e dettaglio sulle basse luci in seconda battuta.

Come dicevo all'inizio di questo thread giocate tranquillamente con i plasma moderni... prima che vi appaiano delle macchie sul vostro plasma ne verranno prima sul vostro cervello. ;)

Ultima modifica:
Altairo ha detto:
Anche se dubito che uno si compri PS3 per giocare ogni tanto...

no io l'ho comprata per aggiornare il firmware 1 volta a settimana :D

magari con il 360 si corrre il rischio giocando ad halo; comunque, magari sono poco informato, ma non sento orde di giocatori disperati che hanno il plasmon stampato... insoma gioco tutti i giorni con il mio amichetto che ha un kuro full-hd g8 ad halo 3 e non mi pare lamenti di stampaggi particolari. eppure il gioco in quetine ha indicatori della carica dello scudo etc.

poi mettere in pausa i giochi non dovrebbe essere un problema, visto che nel 360 dopo un pò la luminosità cala drasticamente e quindi nn ci dovrebbero esssere probemi

aznable-r ha detto:
no io l'ho comprata per aggiornare il firmware 1 volta a settimana :D

Niente CW qui :D

Anchio sono indeciso sul plasma visto il trend abbastanza pessimistico sui modelli punta LCD di questo periodo, ma i vari loghi delle emittenti televisive?

Altairo ha detto:
Mah, evidentemente non sei un assiduo giocatore per dire queste cose...

Non lo sono e non lo sono mai stato: agli appassionati, quelli veri, io dico sempre meglio un LCD o meglio ancora un VPR:D
Ti dico che ultimamente sto giocando a UT3, gioco superbo e spettacolare, divertimento puro, e purtroppo ha l'informazione vita/energia fissa e non rimovibile: ci gioco un'oretta sul plasma e poi stacco la ps3 e me la porto sul bravia continuando a divertirmi più a lungo, quando posso naturalmente trattenermi più della mia media giornaliera.

ais001 ha detto:
... le ultime 2 generazioni di pioneer non hanno problemi di stampaggio.

... ed il xchè è già stato scritto nel topic dedicato a suo tempo :rolleyes:

... perosnalmente ho provato con 3 ore di ps3 sul lx508d... e devo dire che è andato tutto bene :D

Ah beh, il mio TH-42PX71EA è stato testato con 2 mesi di GF8 con circa 12h quotidiane sulla stessa immagine. Risultato? Stampaggio ben visibile e dubito sia reversibile, ma lo scopriremo solo tra qualche mese.

Il mio lx508d non ha nessun problema di stampaggio..ed e' acceso TUTTO il giorno da 5 mesi...il mio vecchio NEC e' stampato ovunque:mad:

... salvo cambi dell'ultima ora.... fino a 3 mesi fa Panasonic Italia NON rispondeva di prodotti comprati fuori dai confini italiani xchè "prodotti non destinati al mercato italiano" (testuali parole da responsabili e supporto tecnico).

... se poi hanno cambiato idea, tanto meglio.... altrimenti sfiga :D

Non so cos'abbiano detto a te, ma io la tv l'ho comprata in un negozio italiano e la garanzia di 2 anni è a norma di legge.

Ultima modifica:
... ma hai letto almeno quello che ho scritto??? :mbe:

P.S.= è vietato dal regolamento quotare i post precedenti.

Sì, ho letto e non ho comprato al di fuori dei confini italiani. Se poi il prodotto è destinato al mercato francese non è un problema mio visto che avendo acquistato in italia il negozio che me l'ha venduto sottosta alle leggi vigenti ;)

3NR1C0 ha detto:
Se poi il prodotto è destinato al mercato francese non è un problema mio visto che avendo acquistato in italia il negozio che me l'ha venduto sottosta alle leggi vigenti ;)
Purtroppo non è così :D
Funziona come per i cellulari, se ne compri uno in un negozio Italiano ma con garanzia Europa e non Italia (risparmiando qualcosina), sei sì tutelato sui 2 anni di garanzia....
Ma l'intervento non verrà effettuato celermente in uno dei tanti centri assistenza nazionali :cry: bensì verrà spedito in un paese europeo e se tutto va bene....rivedrai il tuo telefono dopo 2/3 mesi ( a volte si perde pure)
Ormai come porti una cosa a riparare, la prima cosa che fanno è vedere se il n° seriale corrisponde al mercato nazionale!
Per carità il prodotto verrà pure riparato ma a che prezzo?
Immagina ogni volta a imballare e sballare un tv con il rischio che nel trasporto prenda una botta o si sbecchi un angolo :eek:
Il vero problema è che molti negozianti non ti dicono nulla e magari tu pensi pure di aver fatto un affare...finchè tutto va bene OK, ma se insorge qualche problema rimani un pò fregato:rolleyes:

Allora, ribadisco il concetto.

La garanzia c'è per legge, se tu acquisti un bene in italia da uno store italiano lui è OBBLIGATO a fornirti 2 anni di garanzia. Poi come si va a rivalere sul produttore sono fatti suoi, in questo caso Panasonic..

Per i cellulari è una bufala ciò che dici, compro nokia europa da anni e l'assistenza la fanno in italia non all'estero. E questo è un esempio documentabile. Con i sonyericsson è la stessa cosa, documentabile anch'esso.

Personalmente sono tranquillissimo ;)

Inoltre, relativamente proprio a Panasonic aggiungo che:

Garanzia dei prodotti

La garanzia Italia è molto diversa dalla garanzia Europa,solo Canon,Sony,Panasonic,Fuji (salvo ulteriore ditte che ancora non sono di nostra conoscenza),riconoscono in ugual misura la garanzia Italia ed Europa.

http://recensioni.ebay.it/Differenz...a-Italia-ed-Europa_W0QQugidZ10000000003184621

Ho comprato fotocamere e videocamere sia Canon che Sony all'estero (EU) senza avere problemi con le garanzie proprio come sopracitato nel trafiletto preso da ebay. Se riuscissi ad entrare nel sito Panasonic che ora è down prenderei l'articolo ufficiale.

Esecuzione di Ping www.panasonic.it [80.68.64.32] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 80.68.64.32:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

Ultima modifica:
3NR1C0 ha detto:
1. La garanzia c'è per legge, se tu acquisti un bene in italia da uno store italiano lui è OBBLIGATO a fornirti 2 anni di garanzia.
2. Poi come si va a rivalere sul produttore sono fatti suoi, in questo caso Panasonic

1. niente vero.
... la garanzia x i prodotti "lato costruttore" è SEMPRE 1 anno (salvo componenti particolari come RAM e memorycard)
... ma x l'utente finale (quindi aziende escluse), viene aumentata a 2anni.
... ma l'anno in + lo garantisce il venditore e non il costruttore! (onsite o no, poi è una scelta loro).

2. si e no.
... sono ANCHE problemi tuoi xchè non avrai + i 7gg lavorativi come data ultima x le riparazioni (termine ultimo x prodotti "italiani")... ma si protarrà finchè non lo vogliono loro e poi ci sono sempre i corrieri da considerare :rolleyes:

... di eBay frega poco (sono solo parole scritte senza un riferimento/firma ufficiale del produttore... quindi carta straccia).... specie se poi chiamando panasonic italia dicono tutto il contrario di quanto linkato da te :asd:
... che poi loro si sbattano x farti l'assistenza a te.... è un'altro conto.
... il problema a monte è che la garanzia in italia è x certi versi diversa da quella che ritieni tu... e quisto è un dato di fatto nonostante siamo nel 2008 :D

... EDIT:
... ho appena parlato con "Stefano" del supporto tecnico che mi ha riferito questa cosa:
... nel retro/interno di tutti i prodotti panasonic (italiani e non) c'è un numero di codice/garanzia.
... "SE questo codice rietra tra i codici che si trovano sul sito panasonic.it allora la garanzia è valevole ANCHE in italia, altrimenti dovrà spedire il prodotto nel paese in cui l'ha acquistato x avere il supporto necessario. ovviamente all'estero le spese/tempistiche saranno a suo carico salvo precedente accordi col venditore da lei contattato".

... mi sembra che + chiaro di così si muore (alla faccia di quello che scrivono su ebay e soci).
... non arrabbiarti ma visto che tratto materiale informatico x lavoro... e ho a che fare tutti i gg con RMA e supporto tecnico, credo di + a quello che mi dice un "tizio" del supporto ufficiale che a quello che scrive un perfetto ignoto su un sito (senza alcun riferimento firmato/timbrato) :rolleyes:

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
1. niente vero.
... la garanzia x i prodotti "lato costruttore" è SEMPRE 1 anno (salvo componenti particolari come RAM e memorycard)
... ma x l'utente finale (quindi aziende escluse), viene aumentata a 2anni.
... ma l'anno in + lo garantisce il venditore e non il costruttore! (onsite o no, poi è una scelta loro).

Allora sei tu che non leggi con attenzione. Ho scritto che è lo store tenuto a 2 anni di garanzia (1 se hai P.I.). E' il negozio poi che andrà a rivalersi sul produttore (e fidati che per loro lo strappo alla regola lo fanno ;) )

2. si e no.
... sono ANCHE problemi tuoi xchè non avrai + i 7gg lavorativi come data ultima x le riparazioni (termine ultimo x prodotti "italiani")... ma si protarrà finchè non lo vogliono loro e poi ci sono sempre i corrieri da considerare :rolleyes:

Ripeto che i prodotti EU che ho acquistato sono sempre stati riparati in garanzia in italia e Panasonic non fa eccezione, poi una volta che il sito si deciderà a tornare online vedrò di matchare pure il Seriale.

... di eBay frega poco

Ho messo un link come un altro, ho visto altrove dove Panasonic riconosceva la garanzia europa in italia.

... EDIT:
... ho appena parlato con "Stefano" del supporto tecnico

Ebay in quel senso non ha scritto puttanate, i prodotti EU citati da loro hanno garanzia valida in italia, il codice di cui parli sarà sicuramente riferito a prodotti extra-EU, mi pare anche evidente e questo vale per tutti i produttori che forniscono una garanzia europea.

Stefano già che c'era t'ha detto come mai Panasonic spesso ha problemi col suo sito? :asd:

Cmq già a suo tempo mi era stata confermata dal negoziante la garanzia in italia, se poi vuoi aver ragione io te la lascio eh, tanto per lo screenburn c'è poco da fare, la garanzia non vale.

Ultima modifica: