3NR1C0 ha detto:
1. La garanzia c'è per legge, se tu acquisti un bene in italia da uno store italiano lui è OBBLIGATO a fornirti 2 anni di garanzia.
2. Poi come si va a rivalere sul produttore sono fatti suoi, in questo caso Panasonic
1. niente vero.
... la garanzia x i prodotti "lato costruttore" è SEMPRE 1 anno (salvo componenti particolari come RAM e memorycard)
... ma x l'utente finale (quindi aziende escluse), viene aumentata a 2anni.
... ma l'anno in + lo garantisce il venditore e non il costruttore! (onsite o no, poi è una scelta loro).
2. si e no.
... sono ANCHE problemi tuoi xchè non avrai + i 7gg lavorativi come data ultima x le riparazioni (termine ultimo x prodotti "italiani")... ma si protarrà finchè non lo vogliono loro e poi ci sono sempre i corrieri da considerare
... di eBay frega poco (sono solo parole scritte senza un riferimento/firma ufficiale del produttore... quindi carta straccia).... specie se poi chiamando panasonic italia dicono tutto il contrario di quanto linkato da te :asd:
... che poi loro si sbattano x farti l'assistenza a te.... è un'altro conto.
... il problema a monte è che la garanzia in italia è x certi versi diversa da quella che ritieni tu... e quisto è un dato di fatto nonostante siamo nel 2008
... EDIT:
... ho appena parlato con "Stefano" del supporto tecnico che mi ha riferito questa cosa:
... nel retro/interno di tutti i prodotti panasonic (italiani e non) c'è un numero di codice/garanzia.
... "
SE questo codice rietra tra i codici che si trovano sul sito panasonic.it allora la garanzia è valevole ANCHE in italia, altrimenti dovrà spedire il prodotto nel paese in cui l'ha acquistato x avere il supporto necessario. ovviamente all'estero le spese/tempistiche saranno a suo carico salvo precedente accordi col venditore da lei contattato".
... mi sembra che + chiaro di così si muore (alla faccia di quello che scrivono su ebay e soci).
... non arrabbiarti ma visto che tratto materiale informatico x lavoro... e ho a che fare tutti i gg con RMA e supporto tecnico, credo di + a quello che mi dice un "tizio" del supporto ufficiale che a quello che scrive un perfetto ignoto su un sito (senza alcun riferimento firmato/timbrato)