• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma pixel quadrato, 1366*768<50"

Per ora la risoluzione massima di un plasma sotto i 50 è di 1024x1080... quella dei pannelli Alis.
Almeno sul mercato italiano...

Cheers

Pecà...
Dovrò stare su di un lcd (e allora full) perchè 50 è troppo per la mia distanza di visione e non tollero di avere risoluz senza mappatura 1:1

se fosse uguale il numero di pixel per lato, i pixel sarebbero rettangolari...

una risoluzione con multipli di 16/9 è formata da pixel quadrati

Io ti consiglio di fare qualche prova di visione... andare su un LCD con tutti i problemi che hanno per una questione di mappatura (che può poi essere fatta con altri strumenti) potrebbe rivelarsi un grave errore... ;)

Cheers

Ti dirò che non mi convince per niente la classica risoluzione adottata sui 42" di 1024*768 a pixel rettangolare, sia per la visione hd, sia per l'uso con console (che già di per sè non amano il plasma, anche se con tecnologia odierna ed attenzione..).