Tempo fa ho chiesto consiglio su questo forum,plasma o lcd !!
Io gioco parecchio con la 360
Per 2 anni ho avuto un lcd sharp aquos 32 GA8
Ottimo per il rapporto prezzo qualita',mi sono trovato davvero bene
Pero' alla lunga mi sono stancato dell'angolo di visuale visto che gioco in salotto e sono defilato sulla poltrona,il campo di fifa non era tutto verde uguale,davvero brutto da vedere !!
Mi sono recato in negozio e mi sono innamorato !!!!!!!!
E' stato amore a prima vista,ho preso il plasma Panasonic 42 THPZ80E
Non tornerei indietro per nulla al mondo !!!
Ho buttato 2 anni di qualita' nei videogiochi !!!
Immagini fluidissime,profondita' d'immagine incredibile,colori molto piu' veritieri e bianco meno sparato(in effetti tanti giochi 360 soffrono di eccessivo glow,ma ora non lo noto piu')
Io gioco in component,1080I,il segnale progressivo in component non viene allacciato,ma facendo prove in hdmi a 1080p non cambia di una virgola !!!!!!
L'altra sera ho fatto delle prove,2 xbox e ho riattaccato il mio vecchio aquos di fianco al pana !!!!!!!!
Sinceramente sono rimasto basito,lo sharp e' diventato inguardabile,solo ora riesco a notare la scia che lasciano i giocatori di FIFA o NHL una sorta di effetto blur veramente fastidioso che solo ora riesco a notare.
Sul pana e' davvero fluido e senza scie
L'unica cosa che ho notato e' il green ghost,pero' davvero ridotto ai minimi termini.
Ad esempio lo noto solo in COD 4 o Far Cry 2,pero' bisogna davvero ruotare lo stick a 360 gradi molto velocemente.
Anche qua cmq bisogna davvero impegnarsi,quando si e' immersi nel gioco non lo si vede nemmeno!!
Resto cmq del parere che e' preferibile un gg cosi' tutta la vita che le scie dell LDC di prima!!!
Non parliamo poi di segnale televisivo,anche se di bassa qualita' si vede come se fosse un dvd,io ho selezionato la modalita' 'CINEMA' sia per tv che giochi!
Ieri sera ho avuto modo di provare la nuova dash board e all'interno ci sono dei settaggi per i nuovi standard colori per hd e sd,per ora ho provato solo in hdmi,credo che ci saranno novita' anche per component e vga !!!
ciao