• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Panasonic: hanno il vetro riflettente sullo schermo ?

• Autore discussione Autore discussione Engi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Engi

New member
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.

Dopo l'estatre dovrei procedere all'acquisto del TV nuovo, per cui sto continuando l'analisi dei prodotti disponibili.

Il TV sarà di 46", la distanza di circa 2-2,5 m. Il vincolo principale è che il TV sarà posizionato di fornte ad una finestra e porta finestra molto grande, in un ambiente luminoso.

Da qui la domanda: i nuovi plasma Panasonic (GT30 ? VT30 ?) hanno lo schermo con il vetro, per cui riflettono molto la luce che colpisce lo schermo ?

Altra infromazione, un divano sarà posto frontalmente rispetto al TV, l'altro lateralmente (quindi a 90° rispetto all'latro divano ed alla TV).

Cosa mi potete consigliare ? Budget max 1400-1500 €, visione principalmente di TV SD e HD e film HD, pochi giochi.

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao

Engi

con una finestra di fronte alla tv non c'è antitiflesso che tenga e te lo dico per esperienza personale,
nella tua stessa situazione ho provato sia l'attuale S20 (privo totalmente di antiriflesso) e il V20 (che ha un ottimo antiriflesso) ma in ambedue ti ci specchiavi
differente invece quando l'ambiente è normalmente illuminato o semi-oscurato, là il miglior antiriflesso fà un pò di differenza non solo minimizzando l'effetto ma anche rendendo il contrasto e il nero percepito migliori
ti dico anche che, a mio avviso, nella situazione con la finestra di fronte non c'è schermo tv che tenga e l'unica soluzione è mettere un bel paio di tende (oggi ce ne sono di tecniche molto efficienti e belle)

con il divano a 90 gradi invece nessun problema avrai lo stesso un'ottima visione della tv

con quel budget ti consiglio un 46GT30 o 50GT30 (che da 2,5 metri in fhd và bene...meno in sd)

ciao

.luigi.

Engi ha detto:
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.

Dopo l'estatre dovrei procedere all'acquisto del TV nuovo, per cui sto continuando l'analisi dei prodotti disponibili.

Il TV sarà di 46", la distanza di circa 2-2,5 m. Il vincolo principale è che il TV sarà posizionato di fornte ad una finestra e porta finestra molto grande, in un ambiente luminoso.

Da qui la domanda: i nuovi plasma Panasonic (GT30 ? VT30 ?) hanno lo schermo con il vetro, per cui riflettono molto la luce che colpisce lo schermo ?

Altra infromazione, un divano sarà posto frontalmente rispetto al TV, l'altro lateralmente (quindi a 90° rispetto all'latro divano ed alla TV).

Cosa mi potete consigliare ? Budget max 1400-1500 €, visione principalmente di TV SD e HD e film HD, pochi giochi.

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao

Engi
Buongiorno,
ho un Pana65" VT30 con finestra dietro, inevitabile il riflesso ma contenuto, vengo da un Kuro 50" 9 gen, a parte il livello del nero ineguagliato il riflesso da acceso è quasi uguale, si nota ma non troppo.

Ti consiglio Panasonic, oppure un bel Kuro usato:D

Ciao
Stefano