• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma Panasonic: hanno il vetro riflettente sullo schermo ?

• Autore discussione Autore discussione Engi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Engi

New member
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.

Dopo l'estatre dovrei procedere all'acquisto del TV nuovo, per cui sto continuando l'analisi dei prodotti disponibili.

Il TV sarà di 46", la distanza di circa 2-2,5 m. Il vincolo principale è che il TV sarà posizionato di fornte ad una finestra e porta finestra molto grande, in un ambiente luminoso.

Da qui la domanda: i nuovi plasma Panasonic (GT30 ? VT30 ?) hanno lo schermo con il vetro, per cui riflettono molto la luce che colpisce lo schermo ?

Altra infromazione, un divano sarà posto frontalmente rispetto al TV, l'altro lateralmente (quindi a 90° rispetto all'latro divano ed alla TV).

Cosa mi potete consigliare ? Budget max 1400-1500 €, visione principalmente di TV SD e HD e film HD, pochi giochi.

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao

Engi

con una finestra di fronte alla tv non c'è antitiflesso che tenga e te lo dico per esperienza personale,
nella tua stessa situazione ho provato sia l'attuale S20 (privo totalmente di antiriflesso) e il V20 (che ha un ottimo antiriflesso) ma in ambedue ti ci specchiavi
differente invece quando l'ambiente è normalmente illuminato o semi-oscurato, là il miglior antiriflesso fà un pò di differenza non solo minimizzando l'effetto ma anche rendendo il contrasto e il nero percepito migliori
ti dico anche che, a mio avviso, nella situazione con la finestra di fronte non c'è schermo tv che tenga e l'unica soluzione è mettere un bel paio di tende (oggi ce ne sono di tecniche molto efficienti e belle)

con il divano a 90 gradi invece nessun problema avrai lo stesso un'ottima visione della tv

con quel budget ti consiglio un 46GT30 o 50GT30 (che da 2,5 metri in fhd và bene...meno in sd)

ciao

.luigi.

Engi ha detto:
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.

Dopo l'estatre dovrei procedere all'acquisto del TV nuovo, per cui sto continuando l'analisi dei prodotti disponibili.

Il TV sarà di 46", la distanza di circa 2-2,5 m. Il vincolo principale è che il TV sarà posizionato di fornte ad una finestra e porta finestra molto grande, in un ambiente luminoso.

Da qui la domanda: i nuovi plasma Panasonic (GT30 ? VT30 ?) hanno lo schermo con il vetro, per cui riflettono molto la luce che colpisce lo schermo ?

Altra infromazione, un divano sarà posto frontalmente rispetto al TV, l'altro lateralmente (quindi a 90° rispetto all'latro divano ed alla TV).

Cosa mi potete consigliare ? Budget max 1400-1500 €, visione principalmente di TV SD e HD e film HD, pochi giochi.

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao

Engi
Buongiorno,
ho un Pana65" VT30 con finestra dietro, inevitabile il riflesso ma contenuto, vengo da un Kuro 50" 9 gen, a parte il livello del nero ineguagliato il riflesso da acceso è quasi uguale, si nota ma non troppo.

Ti consiglio Panasonic, oppure un bel Kuro usato:D

Ciao
Stefano