Daniel24 ha detto:
[...] si sta facendo un gran rumore per nulla [...]
mi piacerebbe poter dire così, ma purtroppo non si parla del nulla, dato che in modalità film è ampiamente risaputo e dimostrato che i Pana non lavorano bene. Il problema c'è e va risolto, c'è poco da fare. Fino a un paio d'anni addietro ci si poteva cullare sul fatto che nessun tv, eccetto i Pioneer, deinterlacciava correttamente il materiale filmico, ma ora è il contrario... anche brand di livello medio-basso fanno di meglio in questo ambito... ed è anche un fatto di immagine per Pana, dato che da tempo alcune riviste molto seguite si accaniscono sistematicamente contro quento benedetto deinterlacer rigirando il coltello nella piaga. Un fatto spiacevole che si potrebbe evitare facilmente: basta volerlo, e non ci sono più scusanti che tengano!
E, bada bene, dico questo da (felice) possessore di Pana, un buon vecchio PX8 che, come gli altri modelli usciti prima e dopo, ha un processore video che le cadenze filmiche non le riconosce affatto.
Un po' di moiré in certi frangenti lo vedo, un po' di aliasing pure, ma vivo comunque felice, dato che tutti i mirabolanti LCD/LED con super-processori (sulla carta) perfetti che mi è capitato di vedere negli ultimi tempi, all'atto pratico con materiale SD interlacciato si vedono 100 volte peggio del mio vecchio e umile PX8.
Quindi, d'accordo con te che in primis l'importante è il pannello, e su questo non ci piove, ma è indispensabile che in casa Pana si diano finalmente una mossa e propongano un motore grafico almeno in linea con la concorrenza.
Il tutto, rigorosamente imho