Plasma Panasonic...budget ridottissimo

rosmarc ha detto:
i Pana non superano i test HQV in nessun test/review affidabile, quindi i problemi in modalità Film ci sono, ed è innegabile.

Si ma il problema si pone solo quando il difetto (che cmq riguarderebbe solo la sd), è effettivamente visibile altrimenti è come chi si lamenta della ritenzione a 30 cm di distanza (che cmq non è visibile sul mio g15).
Per me il problema non esiste e sono anche più attento del consumatore medio (almeno da quando bazzico su questo forum) e poi basta verificare i problemi lamentati dai possessori della serie g e v per verificare che oltre a quelli a me indicati alcuni hanno notato greenghosting e color banding ma di problemi di visione nei film non se ne parla mai (o quanto meno non sulla stragrande maggioranza dei post) e non penso che siano tutti utenti distratti.
Ciò posto panasonic potrebbe sicuramente migliorare il processore video.
 
Quoto l'ultimo intervento, per me si sta facendo un gran rumore per nulla per questo benedetto processore video dei pana, come se fosse la sola cosa che conti...il pannello é secondo solo al kuro, con i BD e dvd ovviamente il 99% degli utenti ha un player che upscala e non fa lavorare la tv, quindi al pannello arriva materiale già a 1080p che il processore non deve toccare...l'unico problema é SkyHD che esce a 1080i...io guardo tanto SkyHD, sia cinema che sport e non ho mai notato nulla di anomalo a parte una qualità veramente ottima con le trasmissioni hd native e una qualità invece più bassa con le trasmissione che di hd hanno solo il logo

Tutto questo imho, ma siccome sono possessore della tv dico ciò che vedo (non sono ovviamente un fanboy, anche perché a me non viene in tasca nulla se uno si prende un pana o un samsung o un LG):)
 
se ti puo' interessare un 50" oggi ho visto al saturn il tx-p50U10E a 890€ in super offerta, oppure il 42G10 a 799. Il primo da quanto ho capito è proprio il modello entry-level della Pana, è cmq un full-hd da 50" :O
 
A me serve un 42...anzi forse da 2 metri è troppo per le trasmissioni SD. a sto punto spero di trovare da qualche parte offerte per il G10 perchè il G15, purtroppo, è fuori budget. Grazie
 
Daniel24 ha detto:
[...] si sta facendo un gran rumore per nulla [...]
mi piacerebbe poter dire così, ma purtroppo non si parla del nulla, dato che in modalità film è ampiamente risaputo e dimostrato che i Pana non lavorano bene. Il problema c'è e va risolto, c'è poco da fare. Fino a un paio d'anni addietro ci si poteva cullare sul fatto che nessun tv, eccetto i Pioneer, deinterlacciava correttamente il materiale filmico, ma ora è il contrario... anche brand di livello medio-basso fanno di meglio in questo ambito... ed è anche un fatto di immagine per Pana, dato che da tempo alcune riviste molto seguite si accaniscono sistematicamente contro quento benedetto deinterlacer rigirando il coltello nella piaga. Un fatto spiacevole che si potrebbe evitare facilmente: basta volerlo, e non ci sono più scusanti che tengano!
E, bada bene, dico questo da (felice) possessore di Pana, un buon vecchio PX8 che, come gli altri modelli usciti prima e dopo, ha un processore video che le cadenze filmiche non le riconosce affatto.
Un po' di moiré in certi frangenti lo vedo, un po' di aliasing pure, ma vivo comunque felice, dato che tutti i mirabolanti LCD/LED con super-processori (sulla carta) perfetti che mi è capitato di vedere negli ultimi tempi, all'atto pratico con materiale SD interlacciato si vedono 100 volte peggio del mio vecchio e umile PX8.
Quindi, d'accordo con te che in primis l'importante è il pannello, e su questo non ci piove, ma è indispensabile che in casa Pana si diano finalmente una mossa e propongano un motore grafico almeno in linea con la concorrenza.
Il tutto, rigorosamente imho
 
Ultima modifica:
Mi sono spiegato male, con "un gran rumore per nulla" non intendo che il problema non ci sia o che Panasonic non debba montare sulle sue tv processori video più performanti, solo che all'atto pratico IO non ho notato nulla di così tragico, nella visione di film su SkyHD (che sono trasmessi a 1080i e quindi entra il gioco il processore)...la qualità imho dipende unicamente dalla qualità del materiale trasmesso, non ho notato anomalie di alcun genere e sono un utente abbastanza pignolo essendo ormai abbastanza abituato (forse la parola giusta é assuefatto:D ) al Blu-Ray
 
Daniel, in realtà ci siamo capiti, e in linea di massima sono d'accordo con te sul fatto che in alcune sedi si dia al deinterlacer un'importqanza di gran lunga superiore a quella che ha realmente.
Poi considera che il tuo è un punto di vista un po' privilegiato, visto che a detta di molti possessori, o forse di tutti, il V10 dopo l'aggiornamento firmware scaricato via Ethernet ha beneficiato di apprezzabili miglioramenti nella resa visiva.
Chi può dire che non abbiano migliorato qualcosa anche nell'elettronica? In fondo, le recensioni su questo (e altri) modelli sono state fatte sui primi esemplari prodotti, quindi con vecchio firmware, almeno che io sappia...
 
Top