• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PLASMA PANASONIC - achi piace l'effetto ifc?

ah ecco pensavo ad essere l'unico a non apprezzare questa funzione,quella sensazione di essere io il cameraman toglie tutta la magia.é come se la "finzione venisse svelata"...
OFF.

v20

sarà ma io non riesco a guardare la tv senza ifc...le immagini si sgranano,ifc a vita,che poi e quella fuonzione che cercavo da sempre e non sapevo come si chiamasse,vedendolo per la prima volta su un loewe 10 anni fà ormai

Io ho un "vecchio" 42PZ800, come già scritto, l' IFC, lo tengo sempre su ON, ma, non ho mai, dico mai, visto artefatti o aloni vari su giocatori di calcio e affini, non so se dipenda dal tv, ma vi assicuro che le immagini sono perfette.

Forse,nel PZ l'IFC migliorava solo il tempo di risposta pixel,senza aggiungere fotogrammi aggiuntivi,come accade nei modelli recenti. :what:

Da quì si potrebbe spiegare l'assenza di artefatti. :rolleyes:

l'ifc del mio S20 con le partite funziona benissimo
con i b-ray un pò meno in quanto crea (a volte) degli artefatti intorno alle figure...soprattutto su movimenti e carrellate lente...
per questo, tendenzialmente, con i film lo metto off

salve a tutti ho notato che su un G20 con delle scritte che scorrevano
da destra verso sinistra queste avanzavano con dei microscattini che rendevano la visione pessima.
Abilitando il filtro IFC si vedrebbero le scritte e più in generale le immagini in movimento più continue/naturali ??
Grazie

ArchosFun ha detto:
Vorrei potesse essere attivabile anche sul mio LG PX950 :(

Fidati è meglio così,queste tecnologie di interpolazione creano più danni che altro. :nonsifa:
Lasciamo agli lcd ste robe,che per loro sono indispensabili.:D

@Max mercury:

Guarda,ti dico quello che succede con il mio VT:IFC ON:le scritte,se troppo veloci seppur comunque leggibili,sono affette da distorsione.
IFC OFF:se troppo veloci,non hanno distorsione ma sfocano molto,tanto da renderele illeggibili.

Per fare una prova su quanto scritto,basta che andiate sul programma "unomattina" in onda tutte le mattine,alla fine della trasmissione verso le 10 compaiono i titoli di coda.

Ultima modifica: