• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Plasma Panasonic 50G10 con Radeon HD4670

folco44

New member
Messaggi
18
Ciao a tutti
Oggi mi è arrivato il 50G10 e collegato allo SkyBox va perfettamente, se lo collego invece al mio HTPC con HD4670, l'immagine non copre tutto la superfice dello schemo come succede per lo SkyBox, ma rimane una cornice nera di schermo non utilizzato. Sono andato a vedere nei parametri del Catalyst e mi da questi valori: 1920x1080, 60Hz. Il panasonic viene riconosciuto dal Catalyst come tale ma niente da fare.
Se collego invece il mio portatile, sempre via HDMI, con grafica Intel, mi copre tutto anzi mi 'deborda' fuori al punto che a malapena vedo il tasto di 'start' di windows.
Dove sta l'inghippo ? :cry:

Grazie
 
Problema affrontato e risolto nmila volte (usa il tasto "Cerca")...

Vai nelle impostazioni dell'overscan del CCC e risolvi.
 
Sonycus55 ha detto:
Problema affrontato e risolto nmila volte (usa il tasto "Cerca")...

Vai nelle impostazioni dell'overscan del CCC e risolvi.

Grazie mille !!

Scusa ho usato il tasto "cerca" ma evidentemente, da incompetente, non mettevo la giusta chiave di ricerca. :)
Stasera provo subito
 
Premetto di aver utilizzato il tasto 'cerca' ma non ho trovato nulla, o come al solito non ho saputo cercare :)

Ho sistemato il problema della cornice nera con l'overscan, ma adesso si pone un altra esigenza / problema: i Catalyst della scheda Ati hanno come il televisore un casino di parametri da regolare, mi conviene lasciare tutto di default ed agire solo sul televisore o c'è una sorta di guida dei settaggi catalyst da qualche parte, in particolare per l'utilizzo dei Blu ray? Perchè per esempio guardando il BD di 'Io Robot' le immagini in movimento erano con microscatti, ho provato a forzare il refresh a 24 hz ma cambiava poco. Dove altro posso a gire?

Quindi in buona sostanza:
- esiste da qualche parte una guida per ottimizzare i parametri dei catalyst
- inoltre volendo utilizzare il test di merighi dove conviene, agire sui parametri del TV o del Catalyst?


Grazie
 
Ultima modifica:
I Catalyst hanno moltissimi controlli... e non so se esiste una qualche guida ai settaggi.
Personalmente ti consiglio di settare opportunamente i controllli del TV (è più semplice e immediato).

Come player software ti consiglio di utilizzare Media Player Classic - HC.
Sul forum troverai un thread dedicato che ti esorto a "studiare" con attenzione.

Non ho ancora trovato i giusti settaggi per minimizzare i microscatti...
 
Top