• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma Panasonic 42pf20 e scaler

fosmone

New member
Secondo la vostra esperienza, cosa abbinereste al plasma in oggetto?:

1. DVDO iScan Duo
2. Lumagen Radiance xs

Quello a cui tengo di più è il miglioramento dei segnali SD.

Sono indecisissimo!!

Grazie a tutti!!

Il PF20 lo hai già?
Comunque io andrei su un lumagen, ti migliora tutto, anche le sorgenti HD (cosa che il dvdo non è in grado di fare, almeno nella stessa misura).

No... devo comprare il tutto, sia il pf20 (punto fermo) e lo scaler da abbinarci che, come detto sono indeciso tra il DVDO e il Lumagen!

Lo scaler della lumagen è proprio su un'altra fascia di prezzo prestazioni, però penso che anche il DVDO possa andare benone considerate cmq le dimensioni del monitor che vorresti prendere. Ormai per i plasma il 42 pollici è il taglio minore, e penso che in parte la superiorità del lumagen potrebbe (dico potrebbe) non vedersi tutta per via del taglio "piccolo" del plasma in oggetto.
Infatti la curiosità è come mai associare un processore esterno tanto prestazionale per un monitor che se non erro costa la metà del suddetto?

Supreme ha detto:
Lo scaler della lumagen è proprio su un'altra fascia di prezzo prestazioni, però penso che anche il DVDO possa andare benone considerate cmq le dimensioni del monitor che vorresti prendere. Ormai per i plasma il 42 pollici è il taglio minore, e penso che in parte la superiorità del lumagen potrebbe (dico potrebbe) non vedersi tutta per via del taglio "piccolo" del plasma in oggetto.
Infatti la curiosità è come mai associare un processore esterno tanto prestazionale per un monitor che se non erro costa la metà del suddetto?

Allora che plasma monitor scegliere e che scaler abbinarci secondo te?
Tu cosa sceglieresti?

Beh già la questione dimensione conta per quanto mi riguarda dunque sempre restando sulla serie PF20, salirei se lo spazio che hai a disposizione te lo permette, di pollici prendendo minimo un 50 pollici.
Ovvio che a salire dei pollici, se per te sono fondamentali i contenuti sd, un pò di degrado c'è, ma li subentrerebbe la maggior qualità dello scaler lumagen che è ottimo in ogni situazione (ovvio se parliamo di sd di buona qualità come i dvd ad esempio, se prendiamo in esame i nostri canali dvt lasciamo stare al momento ma per scarsezza qualitativa degli stessi).
Per i monitor pro, poi, ci sono le serie VX che sono superiori alle serie PF20, e da quello che ricordo, (dovresti chiedere a Onslaught che ricordo sapeva qualcosa di più preciso) credo che dovrebbero arrivare tagli più piccoli della serie VX200 ad esempio, ma già la serie VX100 è ottima, oppure pensare ad una serie consumer come il VT30 che è ottima lo stesso (da quello che sembra panasonic ha anche risolto l'unico neo di questa serie con l'ultima versione di firmware).
A te l'ardua sentenza :)