Plasma o led...ultimi dubbi....

lara ha detto:
voglio un buon tv...ma allo stesso tempo, essendo "la mamma", ha poche pretese

è anche per questo motivo che io un V20 non te lo consiglio e continuo a consigliarti un Panasonic 50X10 (hd ready)...sempre se ancora lo trovi...anche in hd se la cava alla grande...
se però vuoi proprio un full-hd prenditi un G20 e risparmi qualcosa...ti direi anche S20 a questo punto ma dovendo guardare molta sd il G20 ha processore video migliore oltre che migliore antiriflesso...
ricordati però che su fonti standard definition un full-hd lo vedi peggio di un hd-ready

p.s. ma con il lettore blue-ray la mamma che ci fà ? affitta i film in videoteca ? se li compra ?
 
Occhio che l'X10 non ha lo slot CI+ nel qual caso la mamma volesse vedere Mediaset Premium HD!
Inoltre online con trovaprezzi lo propone solo un sito (il 50 pollici) e costa praticamente quanto un Samsung C6500 per cui non mi pare un ottimo affare.
Lo stesso G20 costa più del Samsung, anche se di poco.
 
Ultima modifica:
allora, per quanto riguarda i blu-ray...la mamma è appassionata di film, li va sempre a prendere alla videoteca (ovviamente x ora dvd) e quindi credo che li andrà a prendere via via che usciranno e che probabilmente saranno sempre più quelli che bluray...poi io che ho sky ho visto che i film (oggi per esmpio ho acquistato la visione di prince of persia) sono selezionabili anche in hd e quindi magari potrà vederli anche così, infatti voleva mettere il cinema nellapay tv (non so se anche mediaset premiumce l'ha)

Infatti i miei dubbi grossi, come ho scritto puntandoli come 1 e 2, sono tra hd readyo full hd, proprio perchè mi sconsigliate il full con il segnale standard ( ma non so se a 4 metri si vedono tanto i difetti del segnale standard su un full, cioè, non so se è migliore la combinazione "brutto sd ma bel hd con il full" o "bel sd e brutto hd con il ready"...immaginando che dovrei prediligere il sd dato che lo usa...., ma stando appunto attenta a mediaset premium)
e l'altro dubbio è sul pana o sams...ma penso di dover optare per il samsung dato il sd(sperando che non sia troppo inferiore al panasonic per l'hd)
 
.......quindi se per avere un migliore sd decido per il samsung c6500, spero di non rimanerci male poi quando ci vedo l'hd per come l'avrei visto con il panasonic g20, ma comunque non penso che il samsung abbia fatto un prodotto scarso per l'hd e allo stesso tempo mi conviene prediligere il sd....quindi panasonic



e.....ricky, tu mi hai proposto il samsungc6500 o il c680...io non ero interessata al 3d, ma siccome la differenza in euro è pochissima, che mi sai dire di questo 680? ha il 3d IN PIU' senza avere niente in meno rispetto al 6500 o per dare il 3d gli hanno levato qualcosa?
 
Ma scusa! se tua mamma è appassionata di cinema e noleggia dvd,vuol dire che con un bd player inizierà a noleggiare bluray,ergo panasonic tutta la vita :D
e ti ripeto...secondo me tua mamma fra un samsung e un pana in SD non nota nessuna differenza...si vede più che bene. Però nel momento in cui vede un bluray, ha il top
 
rickiconte ha detto:
Vorrà dire che per eliminare i difetti basta allontanare il tv ...mah:rolleyes:

Vorrà dire che a 4m un 50" Panasonic le "incertezze" che ha il de-interlacer non si vedono, se per "incertezze" intendiamo moirè e leggera perdita di definizione ... come scaler i Panasonic col Vreal 5 (pro) sono tra molto buoni a ottimi.


SALUTI

MASSIMO
 
Kacacevic ha detto:
...ergo panasonic tutta la vita :D
e ti ripeto...secondo me tua mamma fra un samsung e un pana in SD non nota nessuna differenza...si vede più che bene. Però nel momento in cui vede un bluray, ha il top
E certo, invece con i blueray la mamma vedrà una gran differenza tra Panasonic e Samsung :rolleyes:

Ma per favore...secondo me vi state facendo delle inutili paranoie: da quella distanza qualsiasi tv "decente" avrà la stessa resa, soprattutto agli occhi di una persona normale (cioè non a quelli di un super appassionato che va a cercare il pelo nell'uovo).
Io, date le premesse (per la mamma, con uso prevalentemente SD, distanza 4 metri) sarei dell'idea di comprare quello che costa meno.
Addirittura, pur essendo felice possessore di un plasma, visto che verrà lasciato parecchie ore su canali televisivi generici...prenderei un lcd per eliminare alla radice qualsiasi problema di ritenzione/stampaggio. Problemi che saranno sì risolti al giorno d'oggi, ma intanto (come è scritto nei manuali) tali "difetti" sono esclusi dalla garanzia....
 
lara ha detto:
vado a vederli dal vivo!!!!!!! :) :) :)
Mi sembra la mossa più azzeccata ;)
Guardali e compra quello che ti piace di più (anche se non è che si capisca molto nei negozi)....ma soprattutto senza svenarti, visto che l'uso sarà più che generico.
 
scusate....dato che credo che andrò sul panag20 o il samsc6500..... a favore del pana c'è l'hd, mentre del sams il sd...... quindi mi ci vuole lo spareggio(il costo è a favore del sams con un novantino meno..., ma non è quello che conta)......per esempio, quale dei due soffre meno dello stampaggio per le tante ore accese?

e a questo punto qualcuno sa dirmi per favore se ci sono differenze tra samsung c6500 e il 680 oltre il fatto che il secondo è anche 3d 3 costa un novantino in più?
 
lara ha detto:
......per esempio, quale dei due soffre meno dello stampaggio per le tante ore accese?

Lo "stampaggio" è quasi totalmente scomparso, per fortuna, essendo un difetto non eliminabile, mentre qualche caso di ritenzione ancora c'è ma basta cambiare canale o programma per farlo scomparire ... teoricamente i Panasonic sono "più resistenti".


SALUTI

MASSIMO
 
Salve a tutti, se un consiglio posso dare spassionato tosso riportare la mia scelta finale, anche io ero indeciso che plasma 50 comprare e alla fine ho scelto lg 50pk760 e sono molto felice della mia scelta.
Per valutare la mia scelta o letto e riletto molti forum, ma la scelta finale e stata condizionata dalla visione diretta dei vari plasma, dopo aver visto in funzione samsung,lg,panasonic,ecc, o scelto lg sia per qualità prezzo che per resa visiva.
 
visto che ormai sembri orientata su un full-hd...non posso che consigliarti il Panasonic G20...migliore come livello del nero, colorimetria più corretta, meno ritenzione, più qualità costruttiva,
...ti ricordo che puoi scegliere tra due varianti di colore...blù scuro e grigio silver

p.s. resto sempre della personalissima opinione che da 4 metri un Pana 50X10 sarebbe meglio...
 
Grazie gix,anch'io optavo er il pana,ma mi hanno detto che siccome gran parte della visione sarà per segnale standard,allora mi hanno ferro samsung,perche lo supporta meglio!!! (mi hanno detto,io ripeto e basta!!!)
 
Top