• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

plasma o lcd?

guarda è pieno di post in giro sull'argomento....cmq io avendo tutti e due non posso che consigliarti che PLASMA!!!!!!!! LCD non mi piacciono proprio.....però aspetta un pochino che stanno uscendo i plasma full HD...

Come sempre dipende soprattutto dai gusti personali, quindi la cosa migliore è mettersi davanti ai vari schermi in un negozio ben fornito e valutare soggettivamente.

Per quanto mi riguarda non ho ancora visto un LCD che sia superiore alla maggior parte dei PDP (mentre è spesso vero il contrario), questo considerando la qualità complessiva di immagine.

Se invece consideri altri aspetti come:

1) Il consumo
2) La durata nei secoli e possibili problemi di burn in
3) L'alta risoluzione e utilizzo con PC e console

a queste condizioni potrebbe risultare vincente un buon LCD.

In prospettiva mi pare che l'LCD abbia maggiori margini di sviluppo, nel senso che probabilmente riuscirà a superare sempre meglio i propri problemi intrinseci di resa dei colori e neri e velocità di risposta, il tutto con formati sempre più grandi e prezzi in rapido calo.

Il plasma è più maturo, e sostanzialmente può mirare a raggiungere il full HD, ridurre un poco i consumi, ed eliminare i problemi di burn-in, il tutto con cali di prezzo più contenuti.

Se dovessi scommettere sul superstite tra i due tra 8 anni punterei senz'altro sull'LCD.

Ultima modifica:
StefanoA ha detto:
1) Il consumo

Neanche più tanto... il panny PV60 a 42" consuma 260W... ci sono alcuni LCD a 40" che consumano di più.

Poi i pixel bruciati... è una cosa che non sopporterei :eek:

Se dovessi scommettere sul superstite tra i due tra 8 anni punterei senz'altro sull'LCD.

Tra i due anche io... speriamo che nel frattempo arrivino anche altre tecnologie!

Matt3o ha detto:
Neanche più tanto... il panny PV60 a 42" consuma 260W... ci sono alcuni LCD a 40" che consumano di più.
In generale gli LCD consumano meno dei PDP di pari dimensione, inoltre con la diffusione imminente delle retroilluminazione a LED i consumi degli LCD scenderanno ancora sensibilmente. Per quanto riguarda il plasma penso che i margini di riduzione siano più piccoli.

Matt3o ha detto:
Poi i pixel bruciati... è una cosa che non sopporterei :eek:
In effetti è uno dei problemi maggiori degli LCD, anche se su un display full HD penso proprio che pochi pixel spenti siano del tutto invisibili.

Matt3o ha detto:
Tra i due anche io... speriamo che nel frattempo arrivino anche altre tecnologie!
SED, OLED, e chissà cos'altro si inventeranno...