PLASMA O LCD?

Luiandrea ha detto:
Si potrebbe stare a citare all'infinito articoli ecc. ma credo che i gusti personali ed un po' di ragionamento sull'utilizzo fanno la scelta giusta per ognuno di noi, io personalmente ad esempio ho optato per un plasma il PZ85 con estrema soddisfazione.

Niente da obiettare il PZ85 è un ottimo TV, ma in ambito LCD a quel livello e a mio parere anche migliore, ci sono le alternative appunto citate sopra...........:)
 
Nel mio breve intervento volevo solo ribadire che ognuno deve trovare la scarpa per il suo piede, certo ci si può confrontare con citazioni articoli ecc. ma alla fine il gusto personale farà fare la scelta giusta.
Dico questo perchè almeno nel mio caso, faccio quotidianamente confronti tra il mio plasma ed altri due pannelli LCD che posseggo, e non ho nessun dubbio che per l'utilizzo che faccio io del pannello al Plasma la resa su quest'ultimo è nettamente migliore, ribadisco, per me!!
In definitiva, sono un po' contrario nel manifestare verità assolute che in questo campo non credo lo si possa fare.
 
Ciao a tutti, sono ignorante e lo ammetto, e sono indeciso anche io tra il KURO PDP 5080XD Pioneer e i Sony di ultima generazione recensiti anche nel forum più o meno di quelle dimensioni. Purtroppo sono molto esigente. Nel 2003 acquistati, tanto per farvi capire, il philips pixel plus (plasma) da 42 polici. Funziona ancora benissimo, per carità, ma non è HD. All'epoca lo pagai 6700 euro. Oggi vorrei cambiare. Ho un salone di quasi 45 metri quadrati e da una parete all'altra ci sono 5 metri. Il punto è questo, leggo che i neri del pioneer, troppo accentuati, finiscono per influire negativamente sulla profondità di campo affogando un po' l'immagine. Vero o falso? Sono davvero indeciso cose scegliere. Sony Lcd o Pio plasma. Grazie e perdonate l'ignoranza?

Ah, scusate ancora una domanda: il Pioneer KURO 5080XD ha la funzione 24p?

grazie per i suggerimenti

andy
 
Per me i neri profondi influiscono positivamente sulla profondità di campo.

Riguardo la funzione 24p, si è presente vedi sotto da sito Pioneer.:

PureCinema (-) Si
La modalità Pure Cinema è perfetta per il playback di video DVD di film. Pure Cinema rileva automaticamente fonti basate su film, codificate originariamente a 24 frame/secondo.

L’elaborazione digitale delle immagini rileverà se singoli campi interlacciati provengono dallo stesso film frame originale e ripristina il frame dell’immagine esattamente com’era stata creata per la proiezione al cinema.

P.S. Dificilmente si sbaglia ad acquistare Pioneer come TV plasma
 
cstndr ha detto:
Ciao a tutti, sono ignorante e lo ammetto, e sono indeciso anche io tra il KURO PDP 5080XD Pioneer e i Sony di ultima generazione recensiti anche nel forum più o meno di quelle dimensioni. Purtroppo sono molto esigente.


Io non metterei sullo stesso livello un Kuro 5080XD (HD-Ready) e un X4500 LD-LED (Full HD)...
in questo confronto se hai i soldi io andrei sui Sony LD-LED, vedi 46" o 55"....

il discorso è un po' diverso se il confronto lo facciamo con un
Pioneer PDP LX5090, in questo caso a mio parere si parla di qualità visiva alla pari......
e come si diceva poc'anzi è questione di scegliere la scarpa giusta per il proprio piede.........:)
 
Ultima modifica:
Intanto grazie delle risposte, ma ho ancora un dubbio: che differenza c'è tra il KURO 5080XD e il PDP LX5090? Immagino solo il prezzo
 
Ultima modifica:
Anche se in ritardo, vi ringrazio molto dei suggerimenti. Negozi e centri commerciali spesso assumono personale non qualificato, magari in buona fede fanno cattiva informazione, dicono una cosa per un'altra. Opterò per la seconda serie, temo di non avere scelta anche se mi costerà qualche soldino in più...

vi ringrazio veramente tanto

andy:D
 
Top