PLASMA O LCD?

PROTEUS

New member


Buongiorno a tutti Signori,
mi sono appena iscritto e vorrei rivolgere un quesito,ma,non sapendo dove postarlo,l'ho postato qui......se ho sbagliato,mi scuso con gli Amministratori i quali possono ovviamente spostarlo nel posto giusto.
Allora,vorrei acquistare un TV COLOR a schermo piatto,distanza di visione 3,70 metri per cui vorrei sapere:
-quale formato sarebbe quello giusto in relazione a questa distanza,tenendo conto dell'affaticamento della vista e dello sgranamento delle immagini;
-qual'e' la soluzione migliore,tra LCD e PLASMA,in relazione alla qualita' video,profondita' di campo,tridimensionalita',colori,fluidita' delle immagini,tenendo in debito conto che intendo sfruttarlo soprattutto con la playstation 3 (BLU RAY E GIOCHI),il lettore DVD standard e SKY HD.
Grazie infinite a chi sara' cosi' gentile da rispondermi e un saluto a tutti!
 
Io ti consiglio un 46" lcd full hd.....un 42" a quella distanza che hai menzionato potrebbe andare "stretto".Per quanto riguarda le marche nello specifico io ti consiglierei di approfondire Sharp o Sony...è chiaro che nella scelta dei vari modelli tutto dipende dal budget a tua disposizione.:)
 
Grazie a Future e a Diplodus per la gentilezza e velocita' nel rispondermi,comunque vorrei che qualcuno mi chiarisse quale tra le due opzioni e' la migliore e perche'.
Il mio budget e' sui 2000 euro circa.
Grazie ancora.
 
Da quella distanza min 46", se puoi arrivare a un 52" tanto meglio.
LCD assolutamente!
Perchè?...perchè lo userai per i giochi, perche' con l'HD l'effetto tridimensionale è garantito, perchè solo l' LCD ti dà quell' immagine tagliente che tu cerchi e i plasmisti condannano, perchè hai maggior possibilità di scelta di modelli SHARP X20, SONY 4000 (solo), SAMSUNG F96 i miei preferiti.
 
LCD se giochi con la Play 3 veramente tanto.
Plasma se ami il buon cinema e vuoi goderti i film con colori naturali, caldi e il più possibile vicini a come li aveva pensati il regista.
Plasma se vuoi un nero profondo (che a sua volta genera colori brillanti) e una resa convincente con le basse luci, senza che nelle scene + buie compaiano le scie e si impasti tutto...
Plasma se vuoi un Full-HD con una resa con la TV/Sky SD quantomeno accettabile...
Da quella distanza, per un Full, almeno 50"
Un nome? Panasonic 50PZ80 !!
Buona scelta.
 
Anche io ti consiglio di dare un occhio ai panasonic, io mi affido a tale marca da 5 anni ssempre con grade soddisfazione
 
Come vedi il mondo è diviso a metà: plasmisti e lcdisti:D
io per qualche mese, prima di prendere il vpr, li ho avuti entrambi, usavo e uso il plasma per vedere la tv, sky e qualche dvd e usavo l'lcd per la PS3 e film in hd....se puoi prendili tutti e due e non avrai problemi:D
A parte gli scherzi in base all'uso da te indicato vedo meglio l'LCD.
 
Grazie a tutti,ragazzi,siete stati davvero gentili e disponibili,oltre che molto professionali.:)
Che dirvi....buio totale!:cry:
Certo l'ideale sarebbe averli entrambi,ma penso che alla fine mi buttero' sull'LCD.;)
Vi faccio sapere comunque.
Ciao e grazie ancora!:D
 
no fatemi capire,non ho visto nessun consiglio per il philips 9603 o per il sony x3500!!!!!!!!!!!!!ma dove vivete???????
 
Plasma o Lcd?

Ciao di nuovo,amici!:D
Dopo attenta riflessione e,soprattutto,dopo numerosi viaggi esplorativi nei vari centri Expert,Mediaworld,Carrefour etc. e dopo aver visionato di tutto,mi sono concentrato su questi modelli:

SAMSUNG LCD LE52A656A1F SERIE 6
PANASONIC PLASMA TH-50PZ

Devo dire che il primo mi ha lasciato senza parole:O .......gia' l'aspetto estetico e' favoloso,nero lucidissimo con la livrea di contorno di color nero con riflessi granata,elegantissimo e luminosissimo!;)
Per quanto concerne la qualita',ho provato KING KONG (HD),TRANSFORMERS (HD),VAN HELSING(HD),VERTICAL LIMIT (BLU RAY) e vi posso garantire che stavo svenendo.........qualita' pazzesca,tridimensionalita' e profondita' di campo che con il DVD e' solo utopia,immagini taglienti,come diceva giustamente Ziggy,come rasoi,insomma una delizia!:)
E che caratteristiche:
-full hd
-100 hz.
-50.000:1 contrasto
-4 hdmi
-digitale terrestre
Molto bello anche il Pana,ovviamente,ma per il mio gusto vedo meglio l'LCD.
Ma,ripeto,non ho ancora deciso.:cry:
Per quanto riguarda la distanza di visione,posso arrivare da zero(naso schiacciato contro lo schermo!) a 3,70 metri,per cui vorrei conferma che un 52" non sia troppo grosso.
Il vero punctum dolens riguarda la qualita' dell'immagine;sinceramente non capisco come mai i plasmisti osannino tanto il plasma e ce l'abbiano cosi' tanto con l'LCD.......davvero la tridimensionalita' dell'immagine e la profondita' di campo sono migliori nel plasma tanto da arrivare a sentir dire che l'LCD e' una ciofega?
Perche' a me sinceramente non pare.
Dite la vostra,perche' la domanda che ho rivolto non mi sembra importante ma fondamentale per un acquisto che deve durare molti anni.
Grazie e ciao a tutti!
 
plasma per la naturalezza dei colori rispetto agli lcd
plasma per la resa quasi ottimale su tutte le sorgenti, soprattutto a partire dalle basse definizioni rispetto ad un lcd
plasma per un immagine praticamente senza artefatti
la profondita' di immagine è una stronzata, i tv dovreste andarli a vedere ad una presentazione, visti i pana plasma e lcd con bluray e ghost rider come film e poi con un cartone animato che non mi ricordo e il plasma batteva lcd a occhi chiusi, o alla stessa presentazione di samsung...
plasma per l'affidabilita e la durata
e basta con la stronzata dello stampaggio, lavoro in un negozio di tv ci siamo comprati tutti o plasma pana e una persona plasma samsung, tutti ci giocano a play3 e xbox360 mai nessun problema, l'unico che ha comprato un lcd samsung lo ha buttato nel cesso, e si è ricomprato un plasma, non è una novella, i negozi svalzano molto la realta delle cose, vuoi per le regolazioni dei tv, vuoi per l'ambiente come luci, vuoi per come sono collegati...
MA UNA VOLTA PORTATI A CASA LCD FA ******....IN CONFRONTO....
 
poi posso anche dire che c'è anche chi si accontenta di come si vede un lcd e chi no
acquista lcd 46f86 collegato con skyhd sostituito con un plasma
acquista 40m86 sempre collegato a sky sostituisce con plasma
 
In sezione forum generale Maxrenn77 ha aperto un 3D con stesso questito di questo 3D e per continuare la conversazione anche per rispondere a Picard e Digital 70 in particolare a Picard che dice:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111377

" Di differenze tra LCD e plasma ce ne sono parecchie e quasi tutte a vantaggio di quest'ultimi, mi pare un tantino azzardato asserire il contrario! Le tv a led della sony pur utilizzando il local dimming di 3d generazione hanno prezzi ancora troppo elevati e per quanto sicuramente ottime, non credo che riescano a colmare il gap che separa le due tecnologie. Inoltre mi pare che nessuno le abbia ancora viste all'opera e proprio per questo non capisco come si possa affermare che sono "superiori ai plasma Panasonic ", prima di sentenziare non sarebbe meglio verificare dal vivo per fare gli opportuni raffronti?"



Mia risposta: Faccio presente che AFdigitale ha appena recensito il Sony W4000 ( Giungno 2008) e nel test in HD ha paragonato la resa del W4000 alla resa dei Kuro Pioneer Full HD e se tanto mi dà tanto, gli X4500 e i W4500, il 9803, il 9903, i 96/9703 sono TV che rientrano in categorie superiori al W4000 che seppur eccellente rimane un TV da inserie nella categoria dei TV di medio-alto livello, valutando anche che è privo di motion flow 100Hz e monta un Bravia Engine che non è il top di casa Sony.........

Il philips 9803 ha appena vinto il premio EISA come miglior
TV LCD 2008-2009 e non necessariamente si deve attendere ulteriori informazioni per capire che tra i migliori TV LCD e i migliori TV al plasma, a livello di resa e di profondità del nero non vi è differenza sostanzialmente significativa.........

del resto già i Sam F86/96, Sony X3500, Sharp XL2E, Sam A656, ma soprattutto Philips 96/9732......96/9703......AUREA

hanno segnato la raggiunta parità coi migliori plasma........

ora con l' avvento degli LD-LED penso veramente che non ci sia più nulla da obiettare, per me questo è evidente, ma forse qualche nostalgico plasmista non sarà d' accordo.............
ma ricordo a costoro che non sono io a dirlo, ma i fatti e le recensioni, in particolar modo quella di AFdigitale di Giungno 2008 sul W4000 dove in HD questo spettacolare TV fa rilevare una resa pari ai Kuro Full HD, almeno questo è quello che c'è scritto !!!!!!!!!!!!!

NB: se avete bisogno del passaggio letterale non faccio fatica a copiarlo dalla rivista in mio possesso............

NB1: a chi parlava ancora di scie nei nuovi LCD dico che è disinformazione, perchè di scie nei nuovi LCD non ve n'è traccia e forse sarebbe meglio parlare di Green Ghosting e di ritenzione dove in alcuni plasma questi difetti sono ancora fastidiosamente presenti !!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Si potrebbe stare a citare all'infinito articoli ecc. ma credo che i gusti personali ed un po' di ragionamento sull'utilizzo fanno la scelta giusta per ognuno di noi, io personalmente ad esempio ho optato per un plasma il PZ85 con estrema soddisfazione.
 
Top