• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma No Retention

bozzo

New member
salve a tutti,qualcuno mi potrebbe dire quale e' attualmente il plasma (50) che ha meno ritenzione d'immagine,specialmente sui giochi e sui loghi tv?
grazie a tutti e preventivamente chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Con la fuoriuscita di Piooner dal mercato dei plasma sono rimasti solo Lg, Panasonic e Samsung a produrli.

Fermo restando che faccio una classifica moooolto superficiale e che non vuole affermare che un pannello è migliore di un altro.

Allo stato attuale i pannelli che soffrono meno di ritenzione sono i Panasonic, seguiti dai Samsung che ne soffrono un pochetto in più e poi dai LG che ne risentono ancora.

E' doveroso segnalare che poi all'interno della stessa marca ci sono differenze tra modelli diversi di anni diversi e anche dello stesso anno.

In ordine: kuro (qualcosa ancora si trova ;) ), panasonic, samsung, lg (che davvero qualche problema continua ad averlo).

Sì, è vero le altre marche continuano ad avere alcuni problemi di ritenzione. In negozio ho visto diversi panasonic con modalità demo impressionati e fra questi anche lo Z11 :cry:

Ultima modifica: