• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma Nec 42xr3g e segnale rgb

lineker

New member
So che forse sono un po O.T. , ma io ho il plasma sopra indicato che non ha la presa a scart. Ci sono 2 modi per far entrare li un segnale rgb o usare la vga ( con un cavo scart/vga) o con i bnc. La vga è impegnata e Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte un cavo scart/bnc per un segnale rgb, essendo di Padova ho contattato la G&BL che si è data disponibile a farmi il cavo ma vuole lo schema. Dal manuale del Nec ci vuole un cavo che da una estremità ha la scart e dall'altra 4 fili bnc tre per il segnale rgb ( uno rosso, uno verde e uno blu ) e il quarto di colore giallo per il sicrnonismo composito.
Nessuna buona anima sa o dove posso prendere il cavo o dove posso scaricare lo schema da dare alla G&BL ?

Ciao Lineker,:D

Strano che la G&BL ti abbia chiesto una cosa del genere!:confused:

Infatti loro hanno già in catalogo il cavo che ti serve (cod. SCRGB42), Scart -->4 RCA (R,G,B+Sync); io l'ho acquistato pagandolo 95 Euri. Devi solo acquistare poi dei connettori adattatori RCA/BNC che si trovano ovunque.
Sul NEC poi ti colleghi all'ingresso DVD2 (quello dei 5 connetori BNC per intenderci), ovviamente rispettando le connessioni RGB e collegando il segnale di Sync composito sull'ingresso HD (rimane libero VD) e selezionare tra le opzioni "scelta BNC", l'opzione "SCART" (come dice il manuale) e sei OK.

Questo è la pagina G&BL dove puoi vedere il cavo
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=RWRUTP&Template=HPDettaglio.htm&F=ID&V='SCRGB42'

P.S. Spero che tu sia soddisfatto del NEC con il DVDO.;)

Ciao
Ermanno