• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

plasma lg + sky + dvd/dolby : come li collego?

vjncema

New member
Ciao, come da titolo, credo di non aver collegato bene i vari componenti e vi chiederei un aiutino.
Lo skyfobox non è hd ma ha uscita audio ottica; il plasma è un pc3ra della lg con ingressi/uscite component, scart, hdmi e rca; il dvd/dolby all-in-one è lg e non ha ingressi audio ottici o coassiali, ma solo rca.
C'è un qualche modo per sentire in 5.1 sia sky che tv oltre ai dvd?Esistono adattatori/convertitori che potrei usare?
Grazie della cortese attenzione.

ciao,
così come sei messo purtroppo non riesci per il 5.1 di sky; come hai detto tu infatti il tuo dvd non accetta segnali digitali in ingresso.
ti servirebbe un ampli!
ciao

immaginavo....
mi dovrei cercare qualcosa di usato dato che un ampli nuovo costerebbe un bel po' e ho appena preso il plasma....si innescherebbe una reazione a catena di spese...
che io sappia un ampli nuovo mi costerebbe intorno ai 200€ (di qualità non eccelsa)
voi che mi consigliereste?

a quel prezzo tio consiglierei un amli yamaha. Però non ricordo il modello :(

Prova a dare un occhio in giro per la rete....

Oppure in qualche mercatino...

ok, grazie mille, mi guarderò intorno per qualcosa.
per ora mi tengo i collegamenti rca...:(
alla prossima
ciao

potrebbe benissimo andare bene.

A quanto lo trovi??? Se riesci dai un occhio pure a qualche Yamaha....

aiuto urgente....

scusate ragazzi...
aggiorno: ampli kenw non preso (prezzo alto)
ho la possibilità di prendere un kiss dp470. ho visitato il sito del produttore ma non mi pare di aver letto che questo ampli/dvd abbia ingressi ottici o coassiali: mi è parso di capire che ci siano solo uscite. prima di fare l'acquisto, vorrei chiedervi se secondo voi questo aggeggio farebbe al caso mio (vi ricordo che mi serve un ampli per sfruttare l'audio digitale di skyfobox e quello di un altro lettore).
help me perfavore...