• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma LG PB5600... qualcuno l'ha visto, toccato con mano?

OneIT92

New member
Salve ragazzi,

primo post scritto, lettore del forum e della home, da diversi mesi per curiosità ecc...

Dopo esser passato da un Samsung LCD (vecchio stampo) 52 LE52M86BD (in quanto morto dopo averlo tenuto in vita in tutti i modi, fra cambio main, t-con.. mancava solo la respirazione bocca a cavo della corrente ahahah) sono passato ad uno sharp 50 760E 3D pass. Led, dopo aver perso (non voglio dire scemenze) ma delle ore dentro al MW a discutere con i comessi su quanto facessero schifo i panelli Led di samsung, e loro che cercavano di rifilarmi ste benedette samsung e dopo aver perso le speranze hanno provato e le tv cosidette da "angolo" che trovate negli angoli dei vari MW, Unieuro, con i cartell con scritto ultimo pezzo (da 5-6 anni) ecc... fino a che non mi sono portato a casa lo sharp che per il mio modesto punto di vista aveva meno i difetti dei tv led.

alla fine ora mi ritrovo dopo 5 mesi ad impacchettare questo sharp e porgerlo a mio padre visto che lui è sbalordito da questi colori ..... (vi voglio solo dire che non so che panello abbia in corpo lo sharp ma i neri, non sono grigi, ma sono bianchi............)

avevo intenzione di prendere ora un plasma ed ero orientato sull'LG 60 PB5600 impressionato dai 600hz e dal tripleXD.
voi cosa dite? faccio bene? Faccio male? ovviamente il budget per puntare a questa macchina non è alto... qualcuno ha Plasma LG?

la mancanza della sezione smart non importa, e la presenza di una sola porta HDMI tanto meno in quanto ho un sintoampli della yamaha con 4 porte in e l'out HDMI, mi sono assicurato mediante contatto telefonico con LG ( 15 minuti di attesa + 10 di verifica fra i colleghi) che quella HDMI ha l'A.R.C., anche se poi ragionando alla fine non mi serviva piu di tanto questa informazione, (l'influenza di dicembre non aiuta :-P )

sono abbastanza orientato, chiedevo piu o meno qualche parere da un occhio che l'ha visto in moto o lo possiede in quanto nei MW, Unieuro e compagnia bella non se ne vedono piu...

P.S.: scusate la lunghezza del post me ne sono accorto solo ora

Ciao, anch'io volevo prendere un plasma LG, il 50pb660v, dopo tanto cercare ho trovato in esposizione in un noto supermercato
il 50pb560v a 399e, la versione 50 pollici di quello che cerchi tu e devo dire di essere rimasto deluso, immagini poco nitide e assenza del nero... un grigio molto scuro.
Fortuna vuole che ho avuto modo di provarlo a casa di parenti e ha confermato le mie impressioni non molto positive.
Però devo dire anche che loro, che non hanno esigenze particolari e quardano tv e qualche film hd, sono molto contenti e a 399e non trovi sicuramente niente di meglio

ti dico, per ragione di cose io ho concluso l'ordine un oretta fa, allora bisogna vedere, provare un plasma ad un centro commerciale è impossibile, non capisco nemmeno il capo reparto sveglione a metterlo fuori con le luci che ci sono dentro ai centri non so come si possa apprezzare un plasma.
io cel'ho in una mansarda abitabile prevalentemente soffusa o completamente buia all'occorrenza.
penso che il problema del nero problematico nel plasma sia dovuto A) al pannello regolazione o carente (dubito che LG abbia messo sul mercato una last-call di panelli plasma scadenti visto comunque parliamo di un prodotto 2014) e B) all'ambiente esterno. (led altro paio di maniche)
bisogna vedere ho letto un post qui su AV che alcuni ne parlavano benissimo ma piu che altro si parlava di imballaggio, consegne e tempistiche.

ciao come ho scritto sopra l'ho provato a casa, non mi sarei permesso di sconsigliare una tv giudicandola dalla visione in un centro commerciale, io stesso volevo comprarla e alla fine ho dirottato tutto sui led...

ti devo dire la verità, dopo un rodaggio di 7-8 ore la tv è perfetta, appena accesa rende un nero verdognolo, frutto dei fosfori da assettare (trasportata in una mansarda).
è un ottimo televisore al plasma... no ritensione, no problemi... per ora