• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Plasma LG e Skybox ( un pò lungo)

icemax

New member
Premesso un doveroso saluto a tutti, visto che è da un pò che vi seguo ma sono al primo post, volevo approfittare delle altrui esperienze per chiedere se a qualcuno capita che guardando una partita trasmessa da Sky ( ricevitore Pace) l'immagine, in particolare nelle inquadrature panoramiche con spostamento sull'asse orizzontale ( del tipo da porta a porta), si rallenta e va a scatti per qualche istante, poi torna normale fino a nuova inquadratura di quel tipo. Ciò accade con il plasma LG42px11, mentre con tv crt 29'' e mededesimo ricevitore era tutto ok. Tutto normale invece con dvd o altre trasmissioni sky che non siano partite di calcio. Qualcuno mi ha detto che dipende dalla compressione fatta da Sky. Potrebbe invece dipendere dal decoder? Qualche idea per risolvere la cosa, ammesso si possa? Pensare che ho preso il 42'' proprio per vedermi bene le partite! Grazie
 
stesso tv e stesso decoder, non ho mai notato ciò di cui parli. e di solito passo più tempo a vedere come si vede piuttosto che quello che si vede :D :D :D

ciao...

F
 
LG RZ42PX11

Ciao
stesso tuo problema che a volte diventa un pò fastidioso!!! tutto perfetto meno questo rallentamento che dopo qualche attimo torna alla normalità. Sei riuscito a sapere qualcosa di più o sei riuscito a risolvere il problema?
Attendo tue notizie.
Maurizio
per il resto ottimo televisore... per tutti i programmi ( tranne per il calcio )
 
ciao a tuttii, sono anche io un felice possessore del plasma in oggetto e purtroppo anche io ho lo stesso problema quando guardo le partite su sky ed è veramente fastidioso spero che qualcuno ci aiuti a risolvere questo problema,del resto niente da dire sul nostro plasma,rapporto qualita-prezzo ottimo sopratutto con il dvd collegato in component
 
Vi dico quello che succede a me

Io purtroppo il plasma non lo ho ancora comperato ma vi dico che il problema l'ho già riscontrato sulla tv tradizionale, difatti volevo apriere un tread ed invece siete arrivati prima voi!!!!!
Comunque vi dico quello che succede a me io ho 2 tv da 33 pollici una della Synudine(a 50 Hz) ed una della Philips(a 100 Hz) devo dire che la Philips ha un' immagine molto + luminosa e defenita lo si nota subito, ma quando guardo le partite su Sky, la tv della Synudine non mi dà problemi mentre la Philips mi dà lo stesso problema del quale avete parlato voi, l'unico modo che ho di vedere le partite in maniera "decente" è cambiando le impostazioni dello Skyfobox e quando guardo le partite l'uscita video la metto in composito, si vede peggio ma almeno niente scatti!!!!!!
Provate anche voi!
E' l'unica, altrimenti provate a cambiare la tv!!!!!!!!!!!

Ciao SGNAO
 
Ciao...Sgnao...sono un pò ignorante in materia... ma cosa vuol dire cambiare le impostazioni sullo Skyfobox inserendo l'uscita in composito o per lo meno come si fà?
Grazie in anticipo
Maurizio


ricordo che comunque il problema non è sempre presente va e viene e sparisce ogni qualvolta avviene il cambio di inquadratura.
 
Problema risolto!

Anche io ho "risolto" il problema degli scatti modificando le impostazioni della scart sullo skybox ( si può scegliere tra pal e rgb) e usando un buon cavo scart ( anche se credo che quest'ultimo fattore non sia determinante).

Cmq da quando ho modificato l'impostazione le partite non vanno più a scatti , neanche se trasmesse sul canale 16:9.

Ciao..
 
Ciao Icemax... sono un pò de coccio ( come si dice qui a Roma ) potresti gentilmente spegarmi passo passo come fare? Te ne sarei veramente molto grato!!!
Il nostro plasma è veramente un ottimo prodotto!!!
...naturalmente approfitto della tua gentilezza/disponibilità

Ciao
Maurizio

non so se posso... qui sul forum, ma potrei lasciarti anche il mio numero di telefono 065449289
 
Nessun problema, però non ricordo a memoria in quale sezione del menu' trovi la possibilità di scegliere. Stasera guardo, prendo nota e domattina ti scrivo tutti i passaggi.

Ciao.
 
grazie 1000 Icemax...attendo con ansia... sai sono molto soddisfatto del prodotto... ma questo piccolo difetto un pò mi infastidisce.
Ciao
buona serata
Maurizio
 
Allora, diversamente da come ricordavo, ho la scart impostata su RGB e quindi deduco che gli scatti li faceva tenendola impostata su pal.

Per la modifica devi fare così:

- entra in MENU, premendo il relativo tasto sul telecomando,
-scegli il "4 configuraz ricevitore"
-scegli "1 televisione"

Entrando in questa schermata dovresti avere, e se così non fosse modifica usando i tasti freccia del telecomando:

- formato immagine 16:9
- controllo scart ON
- uscita Video RGB
- contrasto ALTO

poi vai su SALVA , conferma con ok ed esci.

Usa un buon cavo Scart RGB e dovresti essere a posto.
In bocca al lupo.
 
grazie icemax... sei stato proprio molto gentile... ieri sera ho provato a cambiare le impostazione da pal a rgb ma con il formato 4:3 e il contrasto medio. Guardando su Sky la partita di champions gli scatti si sono verificati ma molto molto limitati come durata mentre guardando la Juve su italia 1 il problema si è verificato di nuovo. Non riesco a capire, forse uso una scart non adatta, forse il formato deve essere 16:9 oppure non sò...ti chiedo comunque cosa vuol dire una scart rgb ( scusami ma non sono molto ferrato )
ps è possibile contattarti telefonicamente?
Grazie ancora
Maurizio
 
TE LA FACCIO BREVE.......
CONTROLLA SEMPLICEMENTE CHE IL CAVO NON SIA "PICCOLO" MA DEVE ESSERE ABBASTANZA GROSSO, I CAVI SCART DI QUALITA' HANNO TUTTI I 21 POLI COLLEGATI E SCHERMATI CON IMPEDENZA A 75Ohm.
COMUNQUE PER AVERE UN BUN CAVO SCART BISOGNA SPENDERE CIRCA 20€.
Ciao SGNAO
 
Per scart RGB banalmente intendo cavi che abbiano tutti i 21 pin collegati, come dice SGNAO.

Ps. però per cavo di qualità la cifra può essere anche superiore a quella da lui indicata. Io ho speso quasi 50 euro. Però non so, come ho già detto, se il cavo è così importante alla fine.
Ciao.
 
Consentimi di non essere d'accordo.....
Ovviamente di cavi ci sono di tutti i gusti e tutti prezzi, comunque i cavi sono IMPORTANTISSIMI, secondo me, mi spiego meglio, i cavi trasportano il segnale dalla sorgente alla fonte ed è fondamentale che questo segnale risulti il + "corretto" possibile nel senso che non ci siano nè distorsioni che dispersioni altrimenti la tua sorgente invierà un segnale che non sarà lo stesso che uscirà dalla fonte che sia una tv o una cassa di uno stereo.
Per me hanno la loro importanza eccome.

Simpaticamente come sempre....SGNAO
 
Ragazzi, prima di tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo.
Ho anch'io lo stesso problema, sky mi ha sostituito il box con il nuovo pace. Ho migliorato qcs, ma con le partite solito problema. Preciso che ho un plasma ad alta definizione, e il problema è ancora più accentuato. Che ne pensate di quegli apparecchi che convertono tutti i segnali in Vga, così da entrare in alta definizione, o addirittura in dvi?
Grazie in anticipo x le risposte.
Ciao
Mauro
 
Ciao a tutti sono nuovo anche io

Vorrei chiedere a Mauro cosa ha migliorato cambiando il decoder sky e sarei molto interessato anche io a sperimentare altri tipi di collegamento tra sky e plasma per esempio vorrei utilizzare la vga per vedere se ci sono ulteriori miglioramenti

Grazie
Mauro
 
Allora, con il cambio decoder nulla. Mi sono procurato una scheda della Grandtec, esattamente la televiever pro pop, con la quale ho convertito i segnali da scart in vga. Ingresso vga del plasma e con la risoluzione massima della scheda è il top (1024 x 854), colori reali, niente sfarfallii e film perfetti. Mi si presenta però un problema con le partite di sky, ovvero un leggero scatto del televisore con le immagini a movimento veloce (tipo cambio di campo), come se la memoria della scheda fosse piena. A breve cmq i tecnici di sky mi hanno assicurato che uscirà un ricevitore con uscita svhs(sai che roba) che dovrebbere risolvere i nostri problemi. Spero di essere stato d'aiuto, anche se vedo che i vari esperti del forum erano impegnati altrove sulle mie domande.
Ciao
 
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Ma il problema da voi segnalato è tipico di tutti i plasma o solo dei modelli da voi menzionati? ...nei prossimi giorni voglio procedere all'acquisto del mio primo plasma 42'' e visto che sono un amante del calcio......

ciao e grazie
 
Top