Plasma LG con contrasto 1.000.000.000:1

si si si per gli italiani solo pioneer e panasonic, le altre marche dovrebbero chiudere tanto fanno schifo.
Poi é solo la LG che esagera nel dichiarare i numeri, le altre marche non esagerano per niente.

Ultima modifica:
Ma che esagerazione, ma pensano che so tutti deficienti?.Ma non sarebbe più giusto dare i valori reali, e dimostrare effettivamente chi fa un passo avanti? O pensano di ingannare chi non ne capisce?

Ragazzi, credo che il problema non è che LG dichiara di avre un contrasto elevato ma che molti consioderano male gli LG.
Io non sono di quelli che pensano male dell'LG ma che aspettano assieme ai nuovi neopdp anche l'uscita dei nuovi samsung e dei nuovi lg.
Il mercato dell'audio/video è fatto di varie marche non solo di pioneer e panasonic.
Meglio valutare quando il prodotto sarà uscito, piuttosto che prima.;)

Mi associo a Plasmarex e Avia600....
sono felice possessore in un LG 50 PG6000 a cui ( povero ) manca in effetti un livello del nero ai livelli di Pioneer per essere perfetto.
Ad oggi è l'nico neo che trovo al TV. Io do tanta importanza anche all'estetica e non vedo ad oggi in giro un TV più bello....sempre a mio parere logico.....
Quindi do fiducia ad LG e la ringrazio per tenere una politica dei prezzi così....
poi concordo che parlino di contrasto infinito quando il neo è magari un 0.15.....facendo una figuraccia.....
però marketing è marketing.....

Entry-level Panasonic plasmas get Infinite Black http://ces.cnet.com/8301-19167_1-101...html?tag=mncol
Questo si può dire di PANASONIC... e per LG che dichiara meno (1.000.000.000:1 è sicuramente meno di Infinite Black), è un bluff.
Tutto è un bluff!

Ma perchè: se guardiamo il 30.000:1 dell'altr'anno di panasonic (PZ8x) rispetto al 16.000:1 di Kuro 5080 vi sembrano paragonabili i neri delle due case?

I punti interessanti di questa news mi sembrano:
Il 42PQ60D si caratterizza per l'elevata scansione di frequenza dichiarata dal produttore coreano a 600Hz
una porta USB attraverso la quale riprodurre direttamene dalla TV video in formato WMV e DivX archiviati su apposite memorie esterne.
LG dichiara che questi schermi sono in grado di consumare il 60% di energia in meno
Il modello da 42 pollici verrà venduto all'equivalente di 1.022 dollari
Ottimo prezzo (20% in meno dei prezzi di partenza dell'altr'anno col PG6000).

comunque anche il PG7000 (che piú di qualcuno lo ha definito una lampadina) una volta calibrato per bene passa da un 0,13 a un 0,04 di nero. quindi non mi sembra per niente male.
É qui che ho imparato il motto "un televisore bisogna vederlo tarato prima di giudicarlo".

Ultima modifica:
fonti? AFdigitale, hifi forum e un forum americano (vedi thread PG6000/6500). poi se tu parli cercando di confrontare il PG7000 con un pioneer che costa 3-4 volte in piú non mi sembra logico. daltronde vorrei vedere se una televisione di 4000 euro (senza casse e piede) sia uguale all'altra come prestazioni.

cavolo vorrei vedere se la F2008 dovesse correre nella F3 e arrivare sempre ultima. dico F2008 perché la F60 costa meno e le prestazioni sono inferiori.

Che la tv migliora sotto tutti i punti di vista mediante una caliberazione, è assodato...altrimenti a cosa servirebbe la calibrazioe....ovviamete si parlava dei valiori postati che all'inizio avevi indicato come 0,4 ma che ora vedo corretto in 0,04.

Attenzione: in alcuni casi ho letto che il buon Manuti (su DVHT) calibrando proiettori ha ottenuto un notevole miglioramento (aggiustando colorimetria e gamma) pur diminuendo il contrast ratio, quindi non pensiamo che quel rapporto debba essere per forza più alto possibile per ottenere il meglio dai vpr e dai tv....

di solito il limite del nero non subisce grosse variazioni dopo la calibrature, come quelle dei dati riportati.
A meno che di default è settato con i piedi ma mi sembra eccessivo.
Per es. il mio samsung, serie 7, da pre a post, il nero cambia di pochissimo.