• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma LG 50PH670 oppure Sony 50w828 ?

meteor

Active member
Ciao a tutti,

devo acquistare per mio suocero.....:(:eek: quindi non posso sbagliare..... ;)

diciamo che io ho sempre avuto i plasma Panasonic G30 VT60
e per me sarebbe plasma assolutamente ma vistro il budget (sotto gli 800€) e non essendo più aggiornato sulla tecnologia LCD chiedo a voi un parere.

Quel che "sfrutterà è la pura visione TV con mediasettte p. qualche DVD e pochissimi BR.

Grazie a tutti
Meteor

Visto che non ti risponde nessuno...
Per l'uso che ne fanno il plasma potrebbe andare bene; non è pero' molto luminoso e il contrasto non è il massimo ( prendo come riferimento il mio LG PK).
Per contro ha un angolo di visione ottimale e dovrebbe avere un'immagine molto morbida e naturale senza artefatti.
Il sony è un buon led che ha belle immagini, buon contrasto, alta luminosità ( se confrontata con il plasma) ma un angolo di visione piuttosto ristretto ( circa 30°).
Se siedono su un divano in due davanti al sony nessun problema; se aumenta l'angolo di visione i colori slavano e il contrasto peggiora.

Non so' da che tv arrivano; se vengono da un CRT e la stanza non è ilumminatissima credo che forse il plasma vada bene. Se l'angolo di visone non è un problema il sony è oggettivamente migliore e se lo trovi a 800€ è un buon prezzo.

Visto che non ti risponde nessuno...
Per l'uso che ne fanno il plasma potrebbe andare bene; non è pero' molto luminoso e il contrasto non è il massimo ( prendo come riferimento il mio LG PK).[CUT]
La mia paura è non poter intervenire per smorzare quell'effetto "plasticoso" e poco reale con colori sparati specie sull'incarnato di tale tecnologia rispetto alla morbidezza e naturalezza del plasma.
Per contro ha un angolo di visione ottimale e dovrebbe avere un'immagine molto morbida e naturale senza artefatti.
Il sony è un buon led che ha belle immag..........[CUT]
Per l'angolo di visione non ci dovrebbero essere problemi: è posizionato al centro della parete e il divano anche se non perfettamente centrale allo spettatore all'estremità non dovrebbe comportare problemi.
Se li trovo da visionare farò una simulazione.......;)
certo la tecnologia al plasma l'ho sempre preferita ma forse i Led ad oggi non sono molto distanti anche guardando le due fasce di prezzo in questione.
Un altra cosa che dovrò valutare è il riflesso alla luce ambiente dei due pannelli.....:rolleyes:

Cia Nec e grazie
Meteor

Il sony gestisce molto bene l'immagine e con i settaggi giusti non avrai problemi sull'immagine.
Io uso per la TV Standard e nitido ( anche fluido non è male anche se sui film da un'effetto soap) e per gli ingressi HDMI cinema 1 o 2
e ti garantisco che l'immagine è migliore del plasma in firma.

Stavo anch'io pensando ad un 60PB690 ma dopo una ricerca e sentendo altri ( erano 4 anni che non mi preoccupavo piu' di tanto per cambiare tv) ho dedotto che dal mio PK a quest'ultimi plasma LG non ha fatto migliorie tecniche se non sulla parte smart o poco altro e avrei solo aumentato la dimensione dello schermo senza migliorie importanti sull'immagine e contrasto.
Con il sony in firma ( ed il 828 non è molto diverso) ho fatto un salto di qualità netto e estremamente soddisfacente ( non è un VT o ZT60 sia chiaro...) salvo per l'angolo di visone. Io insisto molto su questo per evitare sorprese; probabilmente per la maggioranza delle persone non sarà un problema ma è l'unico fatto su cui sono sceso a compomessi.
Sia chiaro, quando guardo il mio PK - ora in mansarda- dopo 2 ' mi dimentico delle differenze con il sony e comunque l'immagine delle trasmissioni tv sono ottime e i bd sono un piacere .
Credo anche se prendi un LG da 50" risparmierai qualche centone.

Infine per il riflesso: le mie tv( 3 plasma e questo sony) sono state sempre a circa un 1,5 metri perpendicolari da un parete di 6 m con una finestra centrale di 3 m e grossi problemi di riflesso con il PK ( che riflette) non ne ho mai avuti piu' di tanto; al limite se vedi un film abbassi gli scuri ma lo farei anche con il sony. Da piu' fastidio se hai una luce sulla parete opposta alla tv.

La tua anlisi è abbastanza corretta; i led, con tutti i loro difetti hanno fatto un salto di qualità, perlomeno dal 2010 quando presi il PK che si "beveva" i led di prezzo anche triplo e non era a distanze abissali come immagine sui VT20. Poi LG si è fermata , i led hanno fatto notevoli miglioramenti e solo samsung con la serie F8500 e e panasonic hanno mantenuto il gap.

Ultima modifica: