• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma LCD o .. nulla ?????

obi-wan

New member
Ciao
sapevo già che mi sarei fatto del male ad iscrivermi a questo forum e ora ne ho la conferma :) :)

Speravo di trovare una soluzione rapida ed indolore e scopro che la scelta che devo fare assolutamente non ha una soluzione certa , e a forza di leggere ho stressato così tanto i miei occhi (ed occhiali) che quasi quasi cambio idea e mi compro 2/3 pecore e vado a pascolare, almeno quelle non hanno burn.in , image retention eccetera eccetera :)

In ogni caso io ci provo : vorrei comprare un plasma (pensavo al philips 42PF9631D) o un LCD (sharp LC-42XD1E) ma ogni qual volta mi sbilancio verso uno o l' altro leggo cose negative : considrato che non vorrei aspettare anni leggendo ecco le mie necessità ed alcuni dati

- Prezzo : < 2500 euro
- Distanza divano-tv ~2 mt
- In entrata
----> decoder digitale
----> decoder digitale
----> Lettore DVD (digiquest DT503)

- NESSUNA sorgente HD in entrata (per ora)
- NESSUNA CONSOLE VIDEO GAMES in entrata (MAI)
- Utilizzo giornaliero medio/alto : circa 6 ore (prevalenza SKY)

Sinceramente mi avete terrorizzato con sto image retention e vorrei evitare di comprarmi un giocattolo che mi stressa :)
Mi pare di avere detto tutto ... c'è qualcuno che mi puo togliere qualche (tutti sarebbe chiedere troppo) dubbio ????

Grazie a tutti

ciao

è difficile dare un consiglio su quale tv prendere, tutti o quasi ti consiglieranno giustamente il proprio, o (visto il tuo budget), quello che da tempo è considerato il migliore: pioneer. personalmente ti posso solo dire che, ora come ora, anche avendoli non spenderei 2500€ per un hdready, è vero siamo in fase di cambiamento e decidere è difficile, rischieresti, tra due anni, di trovare un buon fullhd anche a meno, ma
anche consigliandoti un hd ready da 1200/1500€ diresti: "ma perchè se mi posso permettere di più...".
dunque, se ti sei fatto una cultura nel forum e nei vari megastore, decidi con gli occhi, con la testa...e con il buon senso...ma non con tua moglie o morosa :D :D
chiedendo un consiglio sull'aquisto ti ritroverai tra un mese a rifare la stessa identica domanda...ricevendo....la stessa identica risposta ;) ;)

riguardo al plasma nessuno dico nessuno per i Panasonic parla di ritenzione "definitiva" dell'immagine. il burn-in è sempre solo temporaneo.

il burn-in è sempre solo temporaneo.
Se permetti non mi pare comunque una cosa bella :)
Ho capito, leggendo, che è in ogni caso una limitazione di questa tecnologia, e quasi tutti ce l'hanno ma questo mi trattiene dall'andare spedito in questa direzione .....

Grazie

ciao

rispondo al tuo messaggio

In ogni caso io ci provo : vorrei comprare un plasma (pensavo al philips 42PF9631D) o un LCD (sharp LC-42XD1E) ma ogni qual volta mi sbilancio verso uno o l' altro leggo cose negative : considrato che non vorrei aspettare anni leggendo ecco le mie necessità ed alcuni dati

Io ho il Philips 9631 e ti posso assicurare che lo uso mediamente 6/7 ore al giorno e non presenta nessun tipo di burn-in
quindi se il TV ti piace vai tranquillo
poi visto che di HD per il momento non ne farai uso il discorso Full HD è prematuro, quindi va benissimo la scelta del TV
Vai tranquillo fidati è un ottimo TV poi ha l'Ambilight in più degli altri e ti posso assicurare che è fantastico

Ciao e fammi sapere

:idea: :idea: :idea: :D

se non sbaglio il plhilips monta il panello alias
quindi sulla ritenzione non dovresti avere problemi ...