Berni ha detto:
.... Ci sarà un 42/46 LCD he si avvicina "molto" ad una plasma pana per visione all (sd, calcio premium, bluray) in modo da restringere la scelta???

)
Giusto riferimento, per accostamento tua espressione, mi permetto riportare quelle che furono, qualche mese fà, le mie impressioni (sono titolare di due Kuro per cui credo avere un minimo di conoscenza in fatto di qualità video) in merito all'acquisto effettuato da un amico sul
top di gamma della Sony:
" Il televisore fin dal suo presentarsi, dopo l’apertura dello scatolone si presenta molto bello, imponente, raffinato ed elegante, esteticamente perfetto.
Nella sua rivelazione manifesta garbo e sobrietà di stile al punto di ravvisare un ottimo deseiner seppur con un piccolo appunto da riportare in merito .... all' accuratezza minimale dei materiali utilizzati (qualità non propriamente all’altezza del prezzo che la Sony impone).
Dopo il collegamento con quello che io considero il dannato decoder Sky HD la tv evidenzia una resa video ottimale della partita Atletico Madrid - Barcellona: immagini straordinarie vivide in primo piano, buona profondità di campo, colori equilibrati, movimenti dei giocatori privi di incedere scattoso.
Una carrellata veloce sugli altri servizi Sky HD permette di esprimere una positiva impressione iniziale.
Immagini strepitose nei canali scientifici.
Usati subito Blu Ray. Non è stata effettuata alcuna taratura; setting di default (per il momento) con la sola eccezione del contrasto e della luminosità. Il titolare pensa di procedere a calibrazione professionale tra qualche settimana.
Il prodotto, come da supporto e guida Sony, utilizza la tecnologia di riduzione delle sfocature (Image Blur Reduction); riduzione che permette un'esperienza cinematografica realistica: questo scrive Sony nelle sue brochure pubblicitarie.
In realtà il concetto è perlomeno discutibile nel senso che dalle mie prime impressioni il display si avvicina abbastanza ma non eguaglia ancora i miei plasma Pioneer Kuro nelle pellicole filmiche (qualche mancanza di fedeltà cromatica dei colori, tanta brillantezza con eccessiva presenza di colore rosso).
In determinate scene cinematografiche (Codice Genesi) presenta una resa plasticosa (leggermente innaturale) delle figure in primo piano e la tendenza a esaltare troppo i colori. In questo settore la differenza con i Pio è rilevante.
Diverso il comportamento in Angeli e Demoni: Immagini nitide e ben definite e soprattutto ben evidenziati i chiaro-scuri oltre una positiva nitidezza delle profondità. Immagini straordinarie.
Esemplare la resa nei movimenti e nella fluidità delle scene più movimentate del film (si denota anche in questo caso una tendenza al rosso … credo, facilmente eliminabile con la giusta taratura).
Molto belle le immagini dei Pirati dei Caraibi: in prima approssimazione credo che il Sony dia il meglio di sé in questa tipologia di Film.
Immagini veramente splendenti.
Apprezzabile la visione dei neri nel film il Cavaliere Oscuro; nessuna significativa perdita di dettaglio... anzi si denota un buon "nero".
Accettabilissime, paragonate al Kuro, le immagini della Tv generalista."
Peccato che questo Sony non sia accessibile a tutte le tasche: costa un URLO.