Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie prunc per la pazienza
Si lascio così ho solo alzato un po’ yknofsa a 90 per avere un po’ più di dettaglio e il red tint non è peggiorato.
Ciao, ho dato un'occhiata al manuale di servizio ma non ho trovato indicazioni, mi spiace.
Il nero ti sembrerà molto profondo perchè sarai stato abituato al "vecchio" nero, non è uno spettacolo?
Mi sono commosso nel vedere quello che non credo di aver mai visto! A parte il nero, tutta l’immagine è più profonda. E pensare che ero andato a guardare un possibile sostituto… Bellissimo e senza procedura di reset. Come faccio a capire se yknofsa è però troppo basso? Inoltre, adesso è in stand by. Se dovessi spegnerlo dallo switch perdo la modifica?
Si si più contrastata, più o meno come da nuovo. Praticamente è come se avessi fatto un reset, non lo so come si faccia a capire se un voltaggio è troppo basso, io mi sono accorto dei problemi dopo il reset e sono intervenuto sui voltaggi per sistemarli, se non noti problemi all'immagine perchè variarli? Anche se togli alimentazione alla TV i voltaggi dovrebbero rimanere come li hai impostati.
Perfetto grazie! il dubbio è solo che magari per eliminare la tinta rossa abbassando quel parametro non vorrei aver perso pure dettagli dell’immagine in scene scure. Faro’ un po’ di prove con altra tv giusto per capire se e quanto sto perdendo.
Salve a tutti, mi inserivo in questa discussione per cercare di capire se il problema del mio Kuro KRP-500A, ha a che vedere con l'argomento trattato e con la regolazione delle tensioni. Nel mio caso, il rosso, è a puntini e non si tratta di un alone continuo come ho visto nelle pagine precedenti. I puntini dei pixel non restano sempre, ed anzi compaiono solo in determinate circostanze e solo su fondi chiari. La cosa curiosa è che una volta trovato un canale di Sky dove si verifica il problema, questi puntini rossi sono molto più presenti e numerosi fin tanto che la schermata blu di Sky delle info è attiva, e nel momento stesso in cui (dopo alcuni secondi) sparisce, il numero dei puntini (o pixel) rossi diminuisce drasticamente e in certi casi sono quasi assenti. E' questo legame che mi ha fatto pensare ad un discorso di tensioni più che ha un esaurimento del pannello. Spero di essere riuscito a caricare le foto.
Che ne pensate? Grazie, Roberto.
Sembra tanto il "magenta misfires".
Potresti provare ad alzare il "VOL SUS", se non migliora lo riporti al valore che hai adesso. A me ha funzionato dopo il reset.
Nella guida si diceva:
"Il problema principale che può insorgere dopo il reset è il magenta misfires (pixel magenta sparsi per lo schermo lampeggianti) ma è abbastanza semplice da eliminare, basta alzare il voltaggio del VOL SUS (101/157) che di norma è a 128, io l'ho alzato fino a 146."
Ho letto e mi sono discretamete terrorizzato
Giro tutto al mio amico (che dovrà anche costruire il cavo seriale) e poi sento che mi dice.
Sono indeciso se procedere nel tentativo o mettermi alla ricerca di un Panasonic JZ2000 da 65''...
Va be che è dicembre e forse vale la pena attendere la presentazione dei modelli 2022.
In ogni caso grazie, ti farò sapere com'è finita.