Plasma Kuro KRP vs Samsung LED

Ieri giretto al centro commerciale e....visto con i miei occhi.....ma quale Samsung LED, ma quale Panasonic ragazzi, il Kuro OGGI è ancora il numero 1. E sto parlando del mio "vecchio" 8G, neanche dei 9G !!!! :) GODURIA!
 
si non c'è secondo me ancora paragone tra un Plasma Kuro (io ho il 5090H) e un serie 8000 led...troppo distanti..ancora..mia suocera ha il nuovo led...il gap si riduce un pochino con la visione di sky hd...ma sul resto..il led con segnali sd ho sky non in hd è pessimo come visione..e lasciamo perdere l'audio...se non hai un impianto ht il suono è pessimo..unico punto a favore del samsung secondo me è il design...poi the gustibus...
 
Hermann ha detto:
ma quale Samsung LED, ma quale Panasonic ragazzi, il Kuro OGGI è ancora il numero 1. E sto parlando del mio "vecchio" 8G, neanche dei 9G !!!! :) GODURIA!
Anch'io godo con il mio nuovo Panasonic G10 pagato 780 euro!:D Non è certo un Kuro ma per quello che costa è sicuramente un ottimo TV. Per favore però non paragoniamo i Panasonic (dal G10 in su) ai Samsung LED: profondotà del nero e naturalezza dei colori nettamente a favore dei Pana...
 
La profondità del nero è identica o quasi (sulle 0.04 candele al metro quadro), cambia il gamma, piuttosto (i samsung a led chiudono sulle basse luci, i panasonic no), che non è un particolare di poco conto (anzi, tutt'altro).
 
Ma che "Kuro"! :)
Pensavo di averlo pagato caro, al tempo, ma oggi mi accorgo che la differenza di qualità è stata superiore alla differenza di costo!

Un mito!
 
Riguardo il titolo:
avevo il 46b8000, ho visto il kuro 42 serie 8 (quindi nemmeno il kuro top serie 9) ed il giorno stesso ho imballato il 46b8000 senza nessun ripensamento e l'ho riportato indietro.
Se vedevo il kuro serie 9 probabilmente tornavo a casa col martello......
 
Decisione facile, per me: ho gli occhi e mi e' bastato aprirli !
Il problema e' stato far capire alla moglie che gli avrei rotto i maroni a vita se tenevo quel coso attaccato al muro ! Per lei era bellissimo e gli bastava questo. Da acceso le immagini le mostrava, qualcosa anche si sentiva, quindi per lei era tutto a posto. Ma allora per lei bastava anche un lcd da 100 euro basta che fosse sottile.........
 
matrix69 ha detto:
Riguardo il titolo:
Se vedevo il kuro serie 9 probabilmente tornavo a casa col martello......
addirittura:confused: ma queste differenze sono cosi abbissali?
oppure è per gente "fissata"? per gente ,per capirci che dicono che una donna fà schifo anche per 1 smagliatura.
lo chiedo senza ironia, sai io ho ancora il crt ;)
 
Cerco di spiegare bene.
l' 8000 guardato perfettamente di fronte va bene: va bene anche con la tv sd, figurarsi con dvd o altro di meglio. Col dvd addirittura mi stupiva, definizione perfetta. Mi dava fastidio l'auto dimming, mi dava fastidio l'estrema direttivita', la difficolta' di regolazione (quello giusto alla sera non andava bene di giorno, quello per il film non va bene per il tg, quello per il tg non va bene per un documentario, quello che va bene per un genere non va bene con un altro). Quindi era un casino perche' stavo piu' a regolare che a guardare.....
Col CRT ho fatto una regolazione ed e' stata buona (perfetta) per tutto.
Poi ho visto con gli stessi dischi un Kuro vecchia generazione, serie 8.
Non mi ha assolutamente stupito per il nero, quasi inferiore all'8000. Non mi ha stupito per la definizione ma anzi era inferiore al mio 8000. Pero' aveva un sapore che non capivo, fatto di naturalezza, piacevolezza e non so cosa che non capivo. Forse naturalezza senza eccellere in nulla. Quando ero li pensavo che cmq il mio 8000 era meglio a parte i colori, forse, piu' compatti nel kuro e nella profondita' d'immagine.
Arrivato a casa accendo l'8000 e non capivo: irriconoscibile, la memoria mi aveva ingannato ??? Colori orribili, piattezza immagini che parevano di plastica, sfumature nelle basse luci quasi inesistenti (esempio i drappeggi e riflessi di una giacca nera, visibilissimi col kuro, solo immaginabili con l'8000). Insomma la differenza l'ho vista davvero quando sono tornato a casa. Ho ricominciato a smanettare ma facevo piu' casini che altro. Cosi' l'ho tirato giu', l'ho messo comodo comodo nella sua scatola e fine.
Ed ora son contento in attesa di altro nel 2010.
Plasma pero'.
su lcd ho messo la croce.
 
Ultima modifica:
Beh, in effetti un hd-ready è inferiore per definizione, non è un'impressione, e i kuro si arrendono anche loro alla matematica :D.
Anche il nero non credo sia diverso da quello dei B8000.
Discorso diverso per i full hd o 9G, lì la definizione è uguale, il nero ed il gamma decisamente migliori.
 
Scusa, hai riposto il samsung... ed intanto che vedi? il muro bianco? :D

o mediti ancora sull'uso del martello? :D (visto che poi un krp500 lo hai visto :D )
 
Ho rimesso in uso il Loewe 32 crt.
Ma e' dura passare dal 46 al microscopico 32.
Cavolo se e' dura !
PS: riposto nella sua scatola e restituito al negozio. Non e' che lo tengo nella sua scatola a riposare.....
 
Ultima modifica:
Top