• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

plasma in altura

giagiara

New member
ciao a tutti.

essendo a conoscenza che i display al plasma,in montagna potrebbero avere dei problemi.
ce nessuno che ha informazioni precise sulla cosa?
avendo intenzione di portare il mio hitachi 7200 nella mia nuova casa in
montagna,a quota 1015.
potrei avere dei problemi?quale puo essere il limite di sicurezza in
altezza per i plasma?
grazie a tutti

giagiara ha detto:
portare il mio hitachi 7200 nella mia nuova casa in
montagna,a quota 1015.
A quella bassa altitudine non ci sono assolutamente problemi.
Se non ricordo male, una volta correva voce che i plasma "scoppiassero" oltre i 1500 m. slm, oggi non se ne parla nemmeno piu' nelle avvertenze d'uso.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

grazie eragon.

per la risposta.rimane sempre l'avvertenza sui manuali in dotazione.
di non usare il plasma in altura.
ma se se dici di avere informazioni del limite oltre i 1500 slm.
è gia un dato confortante

giagiara ha detto:
rimane sempre l'avvertenza sui manuali in dotazione.di non usare il plasma in altura.
Per quanto riguarda la mia esperienza, sui manuali dei plasma che ho avuto (Hitachi e Pioneer) non sono riuscito a trovare nessuna avvertenza al riguardo.

Tu che marche intendi?

Saluti

Eragon

Non è che questa notizia dell'altitudine era una delle classiche leggende metropolitane? :)
Mi pare strano, perchè una volta in montagna, il problema potrebbe essere il freddo, ma visto che di certo uno non guarda un in mezzo ad una pista da sci, ma in un appartamento che si presume riscaldato.... :)

E' sicuramente sconsigliato usare il plasma come tavola da snowboard. Almeno secondo il manuale Panasonic...

55AMG ha detto:
Mi pare strano, perchè una volta in montagna, il problema potrebbe essere il freddo, ma visto che di certo uno non guarda un in mezzo ad una pista da sci, ma in un appartamento che si presume riscaldato....
Ciao!
Il problema (si diceva) sarebbe la bassa pressione atmosferica in quota che rischierebbe di far dilatare ed esplodere le celle pressurizzate piene di gas.:confused:

Ma la quota dovrebbe essere ben alta!

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Per quanto riguarda la mia esperienza, sui manuali dei plasma che ho avuto (Hitachi e Pioneer) non sono riuscito a trovare nessuna avvertenza al riguardo.

Tu che marche intendi?

Saluti

Eragon

Sul libretto del Samsung S5H c'è questo tipo di avvertenza, però se non ricordo male (ora sono al lavoro) parlava di quote più elevate di 1000m.

Penso che se davvero si potrebbe porre il problema dell'altitudine di sicuro è sopra i 2.ooo/3.ooo metri come minimo.

Non ci sono problemi anche a quote superiori ai 4000 m. Basta avere l'accortezza di guardare la tv in una camera iperbarica :D :D

Tra l'altro mi sembra (ma non ne sono sicurissimo) di aver visto dei plasma anche nei grossi aerei, dove le cabine sono sempre pressurizzate a 1500 m slm.

Saluti

Eragon

Io questo non lo so, ma posso dirvi che i Plasma anche sui 2300/2400 si vedono sempre male:ops: :rotfl: :boxe:

Luca;)

55AMG ha detto:
Sì Eragon, ma le cabine sono pressurizzate, cosa che una baita in alta montagna non è :(
Credo che Eragon intendesse dire che la pressurizzazione delle cabine degli aerei commerciali equivale alla pressione ad un'altitudine di 1500 m :)

Pensiamo pero' al trasporto dei plasma che, usciti dalle fabbriche, devono raggiungere i vari continenti. Se i plasma vengono caricati su aerei "cargo" merci non viaggiano certo in ambienti pressurizzati. Quelli sono ambienti riservati agli umani. Come si spiega?

Gordon ha detto:
Pensiamo pero' al trasporto dei plasma che, usciti dalle fabbriche, devono raggiungere i vari continenti. Se i plasma vengono caricati su aerei "cargo" merci non viaggiano certo in ambienti pressurizzati. Quelli sono ambienti riservati agli umani. Come si spiega?
Infatti... non credo che abbiano tali limitazioni.

acigna ha detto:
Credo che Eragon intendesse dire che la pressurizzazione delle cabine degli aerei commerciali equivale alla pressione ad un'altitudine di 1500 m
Centrato, la pressurizzazione delle cabine degli aerei si esprime comunemente in termini di altitudine!

Saluti

Eragon