• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PLASMA: il momento di decidere, poche ore di tempo, consigliatemi!

Matrixenon

New member
Ragazzi, ho un urgente consiglio spassionato da avere assolutamente nell'arco di poche ore e vi spiego perchè. Sono giorni che mi documento sui plasma, e per sputtanarmi un pò di soldi ho deciso di comprarne uno, che andrebba a sostituire il mio thomson intuiva 27 pollici HD ready(matrice 1280 x 720).

Stamattina passo per caso alla comet e solo per OGGI c'è il 20% di sconto su tutte le TV esposte eccetto samsung(che cmq non mi interessano manco da lontano)

Per farla breve ho visto 2 TV che mi sembrano ECCELLENTI
1) Philips 42PF5331
2) Panasonic TH42PV60EH

Avrei la possibilità di pagare una di queste intorno ai 1050 euro.
Ora vorrei farvi delle domande:
1) Quale mi consigliate? il prezzo è conveniente?
2) Il passaggio dal mio lcd hd ready (di cui non vado tanto fiero comunque) a uno di questi gioiellini è massiccio o magari è solo un capriccio che potrebbe passarmi in poco tempo?
3) Fenomeni di stampaggio, li mi hanno assicurato che se la tv è di buona qualità non ci dovrebbero essere, voi che dite? ad ogni modo ...c'è modo che il difetto sia permanente?
4) L'acquisto è in prospettiva di PS3(videogiochi e anche film), mi assicurate che anche se la risoluzione dei 2 pannelli citati sopra non è propriamente adeguata mi farà godere come un riccio gay in calore?

Grazie e soprattutto...
fate in fretta!!! :D
 
Carissimo riccio gay in calore , è sconcertante nella tua postata leggere il disprezzo che provi per Samsung ,sarei curioso di conoscere la motivazione di cosi' tanta ferocia saluti.
 
ovviamente quella del riccio gay in calore era uno battuta, e se vuoi mi sta pure bene come definizione, no prob :)

Per quanto riguarda i Samsung sinceramente non mi dicono niente, troppo fumo, ma troppo poco l'arrosto rispetto agli altri per giustifiare prezzi sempre più alti rispetto alla concorrenza.
Se a te piacciono, nessun problema...ho semplicemente detto che non mi interessano nemmeno lontanamente, da qui a disprezzarli con ferocia ce ne vuole :)

Se mi date dei consigli comunque, sarebbero ben graditi visto che tra 1 ora o 2 scendo a prendere una delle 2.:D

Grazie
 
@pippo
Ha solo detto che non gli interessano.....
a molti altri non interessano i Philips, per esempio
infatti in questo (ed anche in altri) forum le marche che vanno x la maggiore sono Panasonic, LG, Hitachi, Pioneer

@matrixenon
cmq x tornare in argomento, posso dirti che anch'io avevo valutato i modelli da te indicati, e anche il Samsung non mi sembrava male
Poi mi sono fidato dei commenti dei forumer e ho preso un LG approfittando di un'offerta da Saturn

ciao
 
Guarda, del Panasonic su questo forum se ne parla molto.C'è anche un thread apposito. E sembra sia un'ottimo pannello. Quindi credo che non dovresti pentirtene se lo prendi, anche in considerazione dell'ottimo prezzo.
 
@matrixenon
cmq x tornare in argomento, posso dirti che anch'io avevo valutato i modelli da te indicati, e anche il Samsung non mi sembrava male
Poi mi sono fidato dei commenti dei forumer e ho preso un LG approfittando di un'offerta da Saturn

ciao

quale LG hai preso e a che Samsung ti riferisci?
Grazie ;)
 
LG 42PC3RA (come da firma:D )
il Samsung era il 42PC7H, molto bello esteticamente e si vedeva anche bene
L'unico neo dei Samsung è l'impossibilità di disattivare una serie di filtri digitali, ed è per questo che è molto criticato

ciao
 
Forse se ti prendessi la briga di leggere qualche thread dove quei pannelli vengono trattati ampiamente potresti farti un'idea più precisa. ;)
 
Carissimo riccio gay...... ( chiaramente scherzo ) , mi sembrava di aver notato ma forse, anzi sicuramente mi sbagliavo , del disprezzo nel tuo post ma piu' che altro mi interessava sapere se era motivato , in ogni caso mi sono sbagliato. Se accetti un consiglio da "Sammysta o Samsunghiano" e soprattutto se non temi eventuali serpentelli ma non credo, sceglierei il "pana" ( se non avessi preso il Q7H avrei sicuramente preso il PV60 ) .Qualunque sara' la tua scelta sara' sicuramente la migliore. "In bocca al lupo".
 
WhiteLion ha detto:
ma lg 42PC3RA rispetto a quei due modelli è meglio di molto?
Non so se è meglio
al momento dell'acquisto era quello + conveniente, senza grossi problemi tipo serpenti o altro
Credo che cmq il Pana sia il migliore come qualità video, sopratutto nelle scene scure
 
55AMG ha detto:
Samsung, meglio lasciarli al negoziante :D
Ehi, bentornato! E' andata bene la vacanza? Noi partiamo ad inizio agosto e torniamo a metà mese... i più fortunati a fine agosto.... tu torni a fine gennaio!!!
Comunque vedo che la tua simpatia verso i Samsung è rimasta invariata....:D
 
55AMG ha detto:
Ciao Fede ben riletto!!! ;)
Scusa ma quando leggo Samsung.... :D

Allora alla fine Matrixenon per cosa hai optato?

Chiedo scusa a tutti se sono sparito per qualche giorno.
Grazie ai vostri consigli (e non solo i vostri) sono riuscito a prendere una decisione:

(vi incollo la risposta che ho dato su un forum di videogiochi)

Ho preso il panasonic!!
Che dire....la resa di questo pannello è sconcertante da tutti i punti di vista. Credo di non aver mai visto di meglio in vita mia. Ineccepibile nelle scene con toni scuri...il nero è NERO e non quello che vedo in TUTTI gli lcd compresi i Full che per quanto si avvicini al nero non lo è manco da lontano.

Per ora non ho fonti HD da connettere, vi dico le cose che ho potuto provare con un giudizio molto sintetico:
1) SKY (tramite decoder fastweb in rgb): la resa nonostante la connessione non al top, è davvero ottima. 0 scia, immagini sempre pulite e definite anche in quelle più movimentate.
2) Lettore Dvd( scart rgb): praticamente meglio di SKY, rumore video ridotto a zero, a 3 metri di distanza non si vede un solo pixel lavorare. Da vedere assolutamente.
3) Nintendo Wii (component): qui signori, il plasma vince senza sforzi, nonostante il segnale non si possa nemmeno definire HD la resa rispetto al mio LCD Thomson Intuiva è nettamente superiore. Soprattutto per la resa dei colori. Ragazzi...i colori, cercate di non dimenticarli quando guardate lo schermo. Gli lcd sono troppo smorti...il plasma fa BRILLARE ogni cosa di luce propria. Unico neo, la ritenzione immagine. L'HUD dei giochi come ad esempio quello di Red Steel o CoD 3 si fermano sottoforma di "ombra" sullo schermo, devo dire che per ora, come sono venuti se ne sono andati. Visto che sono un pò paranoico...qualcuno mi può dire quali settaggi sono più validi per i videogiochi affinchè il rischio di ritenzione sia ridotto al minimo?

4) VOJO PS3

Ciao e grazie per i consigli!

...e ora se posso darvene uno io: se dovete cambiare il vostro lcd 26 pollici che in fretta e furia avete preso poco più di un anno fa comprate il Pana 42PV60EH
 
Scusa Matrixenon, visto che dovrei acquisatare anch'io un pv60 e m'interessano tutte le discussione e tutti i pareri, su quale forum di videogiochi hai chiesto altri pareri????
 
Top