PLASMA HITACHI O PANASONIC??

Scusate se mi intrometto ma a noi che il plasma non lo abbiamo e che facciamo una gran fatica (si fa per dire ;) ) per sceglierlo, non ci date una grossa mano.:rolleyes:
Il "partito" degli Hitachisti dice che il loro TV è il migliore al mondo e di meglio non se ne trovano; il "partito" dei Pana-dipendenti dice che come rapporto qualità prezzo non c'è nulla meglio del Panasonic... ma non potete avere ragione entrambi! Possibile che i vostri acquisti non abbiano difetti?:rolleyes: Io di recente ho comprato un lcd e un dvd recorder e con entrambi mi trovo benissimo, ma non faccio fatica a trovarci uno o due di difetti per ciascun prodotto...
Non vi offendere ma questo magnifico forum ha un solo difetto: si vedono spesso degli "integralisti" per i quali il loro acquisto è il migliore al mondo e gli altri non capiscono nulla (non mi riferisco nè a chi ha il 7200, nè a chi ha il pv500 nè... nè...; è un discorso generico!).
Così alla fine noi non ci capiamo più nulla! Sarebbe così semplice; faccio un esempio stupido: chi ha il prodotto XX ci dice per esempio che è perfetto tranne se ci colleghi la Playstation; e sempre per esempio chi ha il prodotto YY ci dice che è perfetto tranne se ci colleghi un dvd. Io che non uso la Play scelgo il prodotto YY!

Ora per punizione (:D ) chi ha il 7200 ci trova un difetto; chi ha il Panasonic 500 pure!:D

Scusate lo sfogo, ma è al solo fine di rendere questo Forum ancora migliore!;)
 
L'unico difetto che ho trovato al mio hitachi PD7200 è che è più brutto con le casse attaccate,ma io ne ho bisogno,quindi......devo dire che è un pò brutto(ma si vede da Dio)
 
d'accordo con ielafaccio solo sul fatto che non ha veramente difetti il 7200 e anche con le casse attaccate è splendido. se vuoi vatti a vedere le foto che ho postato nell'official tread.
x il resto si vede da sballo.
anche io ero nella tua condizione e stavo x prendere il pv 500 (prodotto ottimo), anche grazie all'ala pro-pana di questo forum. la cosa che mi ha, x fortuna, fermato e che la panasonic non ha sistemi antiburn e che l'hitachi sui segnali deboli tipo antenna e sky si vede alla grandissima, grazie al suo processore picture master.
altro non posso dirti, forse mi dicono che consuma energia più del solito boh non lo so e questo a me interessa poco.saluti
 
fedetad ha detto:
Non vi offendere ma questo magnifico forum ha un solo difetto: si vedono spesso degli "integralisti" per i quali il loro acquisto è il migliore al mondo e gli altri non capiscono nulla (

Quanto ti quoto....i fanboy sono la rovina dei forum.:mad:
 
Maestro_Zen ha detto:
Quanto ti quoto....i fanboy sono la rovina dei forum.:mad:
Pienamente d'accordo! :) Io credo che l'atteggiamento migliore per i fans sarebbe quello di elencare i pregi del prodotto del "cuore" senza denigrare gli altri ;)
 
giusto, giusto, tutto corretto soprattutto dalla corrente pana o morte, ma ho l'impressione che si predica bene e si razzola male........
 
Ultima modifica:
Ok...giusto quotare la bella proposta di fedetat,
ma se poi rispondete che non ci sono difetti.....siamo al punto di prima...

e dai...mettete il faccino contro lo schermo dei vostri plasma...qualche difetto ci DEVE essere.
Siate critici, il prodotto perfetto non esiste...e mai esisterà.
Se l'hitachi 7200 è perfetto perchè sta uscendo la serie 9000 ? Che ci aggiungono ? il macina caffè ?

Oggettività please....


anch'io mi sto arrovellando tra questi 2 plasma 42 pol.
il pd7200
e il pv60
entrambi sui 2000 euro.

Da più parti si sente dire che il pv60 non regge il confronto con il 7200;
si dice che il vero antagonista del hitachi è il pv500...
eppure il pv60 è più recente del pv500, inoltre dati alla mano sembrerebbe superiore il pv 60:

colori riproducibili dichiarati dal sito pana:
pv 60: 29 miliardi
pv500: 8 miliardi

num pixel identico

moh....non capisco....voi dite che è superiore il 500?
 
Settantasei .... non hai occasione di vederli ..??
Parlo dell'Hita 7200 e del pana pv60 ...... non c'è altro metro di misura personale.
I pareri personali anche se confutati da prove sono gli unici che valgono, che me ne faccio di una cosa che và bene se a me non piace.
IMHO il pana pv60 ora come ora è quello che regala la visione più bella sotto molti aspetti !!!:cool:
 
ho girato in lungo e in largo per trovare un hitachi 7200.

L'ho trovato....e per di più difianco aveva pioneer e panasonic.
peccato che fossero collegati ad una fonte con grossi problemi.....

si vedevano tutti da cani....

per non parlare dei toshiba, ero io che dicevo agli addetti che fanno gli lcd....
 
settantasei ha detto:
L'ho trovato....e per di più difianco aveva pioneer e panasonic.
peccato che fossero collegati ad una fonte con grossi problemi.....
Be ritornaci .... armato di pazienza, tempo ed un dvd che conosci alla perfezione cosi ti fai collegare un buon player e te li provi tutti ...... magari chiedi ai commessi o chi di dovere un appuntamento.
ciao
 
homerj35 ha detto:
giusto, giusto, tutto corretto soprattutto dalla corrente pana o morte, ma ho l'impressione che si predica bene e si razzola male........

Guarda homer che se ce l'hai con me, hai proprio sbagliato persona. Mai stato fanatico fino a quel punto; tanto che, se hai seguito il mio thread, mi sono distinto sempre per aver fatto le pulci al Pana nella maniera più obiettiva possibile. Non sarai un pò troppo sensibile sull'argomento?
 
Allora,qui forse si dimentica che l'autore del post chiede un consiglio.....Certo che ognuno fa il "tifo"per il proprio prodotto,come dire che difficilmente un possessore di Mercedes ti venga a dire che la BMW e' meglio o viceversa.Quindi il mio consiglio e' questo:Cerca di leggerti i forum ufficiali sia del Pana che dell'Hitachi,vedrai che li troverai sicuramente pregi e difetti di entrambi.Da possessore dell'Hitachi ti dico che ha un televideo abbastanza di tecnologia vecchia,se ti metti vicino noti un effetto retina verde tipico di quasi tutti gli Alis,queste sono le cose che mi vengono in mente adesso.Io parto da un presupposto:la perfezione non esiste,quindi e' impossibile trovare il televisore ideale,un difetto che ha uno non ce l'ha l'altro e cosi' via fino all'infinito.....Non voglio aggiungere altro,io prima di prendere l'Hitachi ho fatto domande su domande su questo forum che senza dubbio mi sono servite a farmi un'idea.Ero arrivato a restringere il campo a due:Hitachi 7200 e Pioneer 436,anche voi vedo che siete indecisi su due,quindi fate come me:ANDATE A VEDERLI DI PERSONA,non c'e' altro da fare.Io ho scelto l'Hitachi ma c'erano altre persone affianco a me che preferivano il Pioneer,quindi tutto dipende da voi.Ricordatevi che non avrete mai la perfezione qualsiasi prodotto prendiate,quindi LASCIATE GIUDICARE SOLO AI VOSTRI OCCHI.Spero di esservi stato d'aiuto.
SALUTI
 
Come no,io sono soddisfattissimo finora dell'Hitachi!!Ti ho espresso un concetto:Sono sicuro che anche se avessi preso un televisore di altra marca avrei trovato qualche altro difetto.Secondo te esiste la perfezione?Non devi andare in cerca di chi e' insoddisfatto o soddisfatto,ti ho detto di andare a vederli poi giudichi da solo.....Stai sicuro che qualsiasi tv ti porti a casa qualche difetto trovi.Questo pero' non vuol dire essere insoddisfatti.La retina verde per esempio la si vede solo se ti metti vicinissimo al televisore,il tv pero' va giudicato da una distanza giusta,non credo che uno si mette a vedere la tv da mezzo metro.
 
Per me ognuno deve decidere dopo averli confrontati insieme...sono tanti gli aspetti da considerare. Le prestazioni sono oggettivamente molto vicine, ma poi ci sono una serie di considerazioni molto soggettive sull'estetica, gli ingombri, gli accessori, le funzioni...conosco gente che ha rinunciato all'acquisto perchè non gli piaceva il telecomando...
 
allora con tutto il rispetto nejero i consigli che hai dato sono stati i primi che ho sempre ribadito: leggersi i vari post dei plasma interessati e soprattutto andare sul posto a vederseli dal vivo. non mi sembra di essere stato fazioso. oltretutto l'unico difetto che hai trovato all'hitachi è questa benedetta patina verde che si vede ad 1 cm dal plasma........ma chi si vede un plasma da 42 a quella distanza? altri difetti non ne hai trovati, come il sottoscritto.

x gordon: non c'è l'avevo con te. ho sempre ribadito che ho molto rispetto della tua opinione ed obbiettività, mentre purtroppo qualcuno parla senza avere neanche un becco di nulla a casa.

il consiglio di sollui è perfetto seguilo

saluti
 
non lo so fai te......ma adesso che siamo tranquilli diciarati. hai detto che non hai ne pio, ne hita ne pana quindi.....?
 
bene visto che non vuoi tranquillizzarti bejenuru confermo quello che ormai pensavo in modo definitivo........da bambino hai subito un trauma, coraggio ammettilo non stai bene ricordati di prendere le medicine prima di scrivere.
 
Top