• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma HD Ready e DVD in upscaling

In verità dopo pochi dvd provati al volo per vedere le differenze 576p, 720p, 1080i, mi son rotto e ho tolto il cavo HDMI per rimettere il buon sano component... dici che X-Men2 è lo sfigato di turno, e dovrei provare con altri dvd? Ti posso assicurare che a 720p e 1080i via HDMI si notava veramente la differenza (in peggio).
 
Vabbè ma non posso farmi venire il latte alle ginocchia e cambiare cavi e cavetti per ogni dvd che vedo :eek:
Al momento mi tengo la risoluzione standard 576p senza alcun artificio, e amen.
 
Mia moglie ha ben chiaro il concetto di bilanciamento:
se entra in casa un altro "pezzo" audio/video, esco io :D
 
Errata corrige!!

tino.k ha detto:
Per quanto mi riguarda, col mio vecchio pio 575 collegato in component, meglio 576p che 576i ;)

Mosso dalla curiosità della frase di gwaedin ho provato stamattina a settare il lettore su interlacciato invece che progressivo............be per prima cosa devo dire che non c'è stato alcun peggioramento nella visione :eek: , anzi forse ha guadagnato un po più in dettaglio l'immagine.:rolleyes:

Come test ho usato il famoso disco omaggio della b&w che avevo da parte, magari in serata ci gioco un po di più e do qualche dettaglio ulteriore.:cool:

So che la discussione riguarda l'upscaling, però qualche dettaglio anche sugli scaler tv/dvd può essere utile ;)
 
tino.k ha detto:
Mosso dalla curiosità della frase di gwaedin ho provato stamattina a settare il lettore su interlacciato invece che progressivo............be per prima cosa devo dire che non c'è stato alcun peggioramento nella visione :eek: , anzi forse ha guadagnato un po più in dettaglio l'immagine.:rolleyes: ;)
A conferma dunque che il Faroudja montato sui nostri LG fa ancora il suo porco lavoro... ;)
 
Top