Plasma - Galleria fotografica

Sicuramente dipende dalle foto. Dario (se non ricordo male) d'altronde in un precedente post l'aveva anche spiegato

Le stesse non vogliono certo sostituirsi alle immagini di un display, vogliono semplicemente esprimere un indizio, una traccia, una raffigurazione del vero attraverso una forma verosimile e senza alcuna pretesa di alcunchè se non la considerazione di poter dire ... bella o .. !! il tutto finisce lì !!
 
Ultima modifica:
Hai colto nel segno Gianni! ;) E' anche un po' una sfida con sé stessi per eseguire lo "scatto perfetto".

@ lux
La mia fotocamera tende in generale a sovrasaturare, dipende anche molto dalla luminosità della scena e varia da BD a BD.
Insomma non facilissimo riprodurre fedelmente ... L'immagine a video è sempre migliore.
 
Spartacus - Stanley Kubrick 1960

1793qp.jpg


2j0ilih.jpg
 
Ultima modifica:
Gianni, tu che hai il palato fino cosa ne pensi? Forse un pó troppo naturali per i tuoi gusti?
 
Ultima modifica:
Valutare e giudicare una foto NO (questo per evitare che qualcuno possa sempre tirare fuori il discorso, trito e ritrito, del valore NULLO delle foto) !!! ma una considerazione mi sorge spontanea !! ... si vede subito che la "naturalezza" delle tue immagini con i colori settati in modo "corretto" emerge prepotentemente: nulla da eccepire !!!

Personalmente preferisco una immagine che mi riporti al film per come lo "ricordo io", nei casi, che viri leggerissimamente verso un altrettanto leggerissimo "Giallino" (gusto tendenza cinematografica e tendenza ad immagine "calda" ove possibile). Un pò difficile da spiegare se non immaginandola verosimilmente con questa scena, già nota:




url immagine

Ps: ovviamente il colore della foto viene un pò troppo "enfatizzato" verso il giallo .. nelle immagini dal vivo della mia tv si nota molto ma molto meno ... certo in modalità Utente anche le mie tendono come colore a rispecchiare un pò le tue... meno "calde"
 
Ultima modifica:
Ciao Gianni, il tuo modo di vedere il Cinema lo conosco molto bene ;)... Peró le ultime foto postate bisogna capire anche che sono immagini al naturale essendo sempre un cinema, e per questo che dico naturalezza. Comunque proveró a fare la stessa foto che hai postato e vedere se il film di suo ha quella temperatura, di solito (Dipende dalle esigenze del regista) la pellicola cinema ha questa visione calda e è una caratteristica che piace anche a mè, ovviamente non troppo e se possibile voluta dal regista. Comunque penso che questo risultato diciamo più da pellicola che da digitale si evidenzia di più con film girati appunto in pellicola, io non oso immaginare la tua visione con un Oled sapendo che adori l'immagine calda e pulita del Kuro contro (penso) un'immagine digitale netta.
 
Ultima modifica:
Ciao Diego ... adesso capisci perchè mi piace "smanettare" da pazzo (talvolta non mi prendo sul serio neanche io stesso ;)) .... da qualche giorno per esempio mi stò ritrovando a vedere le immagini del Kuro con Spazio Colore 1 (cambiando totalmente il setting Film) .... per mè 'na ficata :sofico:

Ps: devo essere onesto ... quando per la prima volta ho visto le immagini dell'Oled sono rimasto "paralizzato" per cotanta bellezza, specie poi con il film Midnight a Paris di W. Allen ... splendide, fantastiche, superbe ...
 
Ultima modifica:
La qualità di questi due film e molto elevata, offrendo immagini veramente al verosimile girati con pellicola 70mm. Baraka è stato girato nel 1993:eek:
 
Ultima modifica:
Suppongo che stiate comunque parlando di TV perfettamente tarati tramite sonda e colorimetro e, cosa più importante, con un po' di esperienza nella taratura, altrimenti direi che tutti i discorsi letti e considerazioni fatte circa i colori della pellicola che, per inciso, non è assolutamente "calda" di per sè, valgono praticamemte nulla come, ed è stato fatto notare giustamente, valgono poco o nulla i confronti fatti tramite fotografia, magari scattate in tempi diversi, con apparecchi diversi e da utentii diversi e poi, ciliegina sulla torta, compresse per la pubblicazione.

Mi è venuto questo dubbio leggendo di prove di settaggi vari, di preferenze verso una certa tonalità piuttosto che un'altra.

Alcune delle foto di Baraka, postate qui sopra, non rendono certo giustizia al film.
 
Suppongo che stiate comunque parlando di TV perfettamente tarati tramite sonda e colorimetro e, cosa più importante, con un po' di esperienza nella taratura, altrimenti direi che tutti i discorsi letti e considerazioni fatte circa i colori della pellicola che, per inciso, non è assolutamente "calda" di per sè, valgono praticamemte nulla c..........[CUT]

Concordo su quello che dici, forse mi sono spiegato male. Il mio concetto (forse sbagliato) e come fare delle foto (non al tv) con una reflex a pellicola e una reflex digitale, come un buon proiettore e un buon plasma. Per le foto dico anche io che non sono assolutamente un metodo di rappresentare realmete ciò che si vede a schermo, ma usando una buona reflex e facendo le giuste esposizioni si arriva quasi ad immaginare cio che si vede realmente, vero anche che dipende tantissimo su che schermi le si guardano. Le foto bisognerebbe guardarle su il Link in Firma ho cliccare sulla foto, queste sul forum sono compresse a 800x600, icomunque Baraka è un documentario (mi sono sbagliato a dire che è un film) e di solito questo tipo di materiale video riesce a rappresentare meglio la naturalezza dei colori, saturazioni, bianco bilanciato. Spero di essermi spiegato... Io posso solo dire che l'immagine reale che offre è notevole, e i gusti di vedere il Tv (anche i cinema) sono soggetivi.
 
Top