Plasma FullHD: il meno peggiore con i segnali SD

ancora nulla... sicuro prenderò un plasma full hd da 50" con decoder hd integrato... al 100% i mondiali voglio vederli su rai hd a 1080i con la nuova tv ;)

Alcares ha detto:
Quindi chi compra FullHD secondo te non vede MAI i programmi TV? :confused:

A me non pare, eh si che nel forum ci sono spesso:D

Sicuro che 50 pollici non siano troppi per vederci la tv SD da 2,5 m??
Oltre 50 è troppo in ogni senso!

elevation1 ha detto:
io direi non andare troppo in fissa con la sd anche perchè sarà soppiantata bene o male... giusto un esempio da me ci sarà lo switch off da qui a un mese e ho saputo che avendo un decoder hd integrato nel tv (o esterno) si vedranno canale5hd, italia1hd, rete4hd, la7hd e raihd

Da me lo Switch off c'è già stato ma a parte Rai HD e La7 HD non c'è nulla. Mi sembri un po troppo entusiasta ed affretti troppo i tempi.;)
Magari fosse così.
D'altronde se non lo avevi capito Switsch off non corrisponde a passare in HD ma solo in digitale (SD).

rickiconte ha detto:
Sicuro che 50 pollici non siano troppi per vederci la tv SD da 2,5 m??
Oltre 50 è troppo in ogni senso!
Beh, la distanza per un 50'' FHD è sui 198cm, con un 58'' siamo a 230 cm.

Non penso che vederci trasmissioni in SD upscalate cambi molto alla sostanza (magari alla qualità, ma non alla sostanza del discorso).

No, più o meno dalla tua distanza.
Comunque se pensi prendilo pure da 60 ma prima proverei dal vivo se no dopo non ti lamentare.
All'inizio del thread non parlavi di SD upscalato.
Forse credi che dopo lo switch off avrai tutti i canali in HD, se sei convinto ben venga, io non ne vedo l'ombra;)

rickiconte ha detto:
No, più o meno dalla tua distanza.
Comunque se pensi prendilo pure da 60 ma prima proverei dal vivo se no dopo non ti lamentare.
Stavo scherzando :rolleyes:

E comunque le tabelle sulle distanze ideali sono pubblicate da anni, non le ho fatte io stanotte.

Stai pur sereno che se non mi trovo bene col mio futuro TV non ti chiamo alle 3 di notte per lamentarmi con te :rolleyes:

rickiconte ha detto:
All'inizio del thread non parlavi di SD upscalato.
Hai ragione, nel primissimo post no.
Poi però ne abbiamo parlato 30 volte.

Ultima modifica:
@rickiconte veramente so che ci sono i canali c5hd, italia1hd e rete4hd... strano non li prendi... so benissimo che swith off c'entra poco con l'hd anche se in parte è essenziale in quanto si libera banda... penso e spero che arriveremo a breve ad avere tutti i canali nazionali in hd almeno upscalato... e ripeto ci sono sicuro canale5hd, italia1hd, rete4hd,raihd, la7hd... già qualcosa mancano solo rai2 e rai3... ;)

p.s. ecco i mux che ci interessano a switch off avvenuto

Rai Mux 4 Ch 40

* Rai Scuola
* Rai Gulp +1
* Rai Storia
* Rai Test HD
* Rai HD 1

MEDIASET 5 Ch 56

* Canale 5 HD
* Italia 1 HD

MUX TIMB 3 Ch 48

* La7
* MTV
* MTV 2
* QOOB (Test Card)
* La7 HD

p.s. manca rete4hd ma so che dovrebbe esserci... chissà ;)

Ultima modifica:
In tutta la mia Regione (Trentino Alto Adige) mancano i canali HD Mediaset, non che ne faccia una tragedia.
Speriamo presto che si decideranno a fare sul serio ma ho i miei dubbi che ci sarà un cospicuo aumento di canali HD:)

Alcares ha detto:
Ma se poi dopo 2 anni sei spinto a spenderli comunque quei 3.000, alla fine hai sprecato 1.000 Euro
... non hai sprecato 1000€ perchè intanto quella tv l'avrai sfruttata e poi perchè la puoi passare in una 2° stanza.
... nel frattempo quei 3000€ iniziali varranno sempre 3000 per un modello molto superiore e quello che attualmente costa 3000 te lo ritrovi a 1500€
... ergo c'hai sempre guadagnato (anche in previsione del decoder "T2" che esce a fine 2011) :rolleyes:

@ rickiconte
... i canali HD non verranno attivati in tutta italia prima del 2012... quindi non fossilizzatevi come con i decoder ;)

ais001 ha detto:
... non hai sprecato 1000€ perchè intanto quella tv l'avrai sfruttata e poi perchè la puoi passare in una 2° stanza.
Premetto che mi sto orientando sul tuo consiglio per un HDR 50'', io una TV per una seconda stanza ce l'ho già: il mio attuale Panasonic 42'' HD-Ready.

ais001 ha detto:
Ti chiedo una cosa: tu conosci il significato di questa faccina?
La metti ogni 3x2, quindi o sei sempre molto sarcastico oppure non ne conosci bene il significato.

1. era per spiegare a chi ha dubbi sul fatto "lo compro adesso e lo sfrutto tra 2-3 anni"

2. ovvio che lo so.... la metto apposta.
"3x2" perchè mi hanno fatto un buono sconto per utilizzarla, non lo sapevi??? :D

Alcares ti posso assicurare che Ais001 è solo un gran simpaticone per non dire birbone; persona degna di fede. Pochi i simpatici come lui.
Basta leggere i suoi scritti e i suoi link messi a disposizione della "comunità" !! :D ;)..... per rendersene conto

Ais001 appena passo dalle tue parti mi attendo una cena!! :D :cool: :p ;)

aletta01 ha detto:
Alcares ti posso assicurare che Ais001 è solo un gran simpaticone per non dire birbone; persona degna di fede. Pochi i simpatici come lui.
Ma sì, ma ci credo :)

Mi è stato anche molto utile con i suoi consigli.

Però l'impressione che si ha nel vedere una faccina ":rolleyes:" ogni tre frasi è quella del saccente e arrogante, del tipo: "Deficiente, possibile che non sai questa cosa?".
Oppure di uno che non sa il vero significato di quella faccina.

Naturalmente, di sicuro è solo una mia impressione:)

Ultima modifica:
elevation1 ha detto:
ancora nulla... sicuro prenderò un plasma full hd da 50" con decoder hd integrato... al 100% i mondiali voglio vederli su rai hd a 1080i con la nuova tv ;)
sono d'accordissimo, ora come ora è inutile andare sull'HD, anche perchè il prezzo di un HD ready non è poi così basso da preferirlo al FULL, quindi in previsione dell'acquisto di un blu ray, meglio puntare sul FULL.

ais001 ha detto:
...

@ rickiconte
... i canali HD non verranno attivati in tutta italia prima del 2012... quindi non fossilizzatevi come con i decoder ;)

Tranquillo, io sono l'ultimo a fossilizzarsi per i canali in HD su Digitale Terrestre, mi sembra pure di averlo fatto capire e mi rendo perfettamente conto della realtà!